A questo giro non avevi i soldi e quindi non lo potevi comprare, magari ripeto c’era qualcun altro che nell’interesse della NT lo avrebbe potuto fare perché aveva i milioni che servivano guadagnati regolarmente nel corso delle stagioni.
Ne approfitto per chiarirti un punto, magari ti sarà utile nella prossima ricostruzione.
I milioni regolarmente guadagnati nel corso delle stagioni, puoi investirli o tenerli fermi sul conto per 20 stagioni come ti insegna il tuo mentore..
Se li investi in giocatori giovani che allenerai senza fargli salire troppo lo stipendio, rendendoli degli specialisti che reggono il campo al B3 con 1/4 (un quarto, si) dello stipendio di un loro pari che attacca anche, quei soldi tendono a mantenere il valore, o a perderne poco nel tempo....comunque perdono molto meno rispetto a quando compri 32-34 enni.
Questi giocatori ottimizzati, o con stipendio furbo come li chiama qualcuno ;) hanno un valore in proporzione all'età, perché più stagioni hanno davanti, e più tempo hai per risparmiare/guadagnare soldi con loro.
Ora forse dovrebbe esser chiaro perché non era primariamente nel mio interesse venderli, visto soprattutto che per allenarne 3.5, ne servono almeno 8 totali da poter schierare, ma non voglio divagare..
Per me Viarani, pagato 2.3 con 1 anno in meno e poppato in rb e 2 volte in res, valeva MINIMO 2.5 (e non per gusto personale, ma perché sul mercato non c'è e non c'è stato nulla di simile per skill stipendio ed età a meno di quel prezzo), ma l'unica offerta che ho ricevuto era di 2.1 e ho chiuso l'operazione in perdita per rientrare del cash
Nunzi Conti mi è stato richiesto da almeno 10 manager diversi che l'hanno visto nel corso delle stagioni, ho pensato che fosse il momento di monetizzare, anche se potevo sfruttarlo per altre 4 stagioni e "guadagnare/risparmiare" molto di più del milione e mezzo incassato, visto che anche 33 enne potevo venderlo a 6-700..
Favasuli l'ho allenato , a 23 anni è pronto a fare il titolare in A per 50k per le prossime 10 stagioni, tra i 3 è quello che ha il valore potenziale più alto (per le stagioni che ha davanti), anche se va finito in secondarie (cosa che non posso fare al momento).
Ora, visto che ti piacciono gli indovinelli, spiegami la differenza tra milioni guadagnati regolarmente nel corso di stagioni, e milioni incassati vendendo regolarmente i giocatori che hai acquistato e allenato nel corso di queste stesse stagioni....
p.s. prima che qualcuno volutamente fraintenda, non è che qualsiasi giocatore che prende un quarto di un altro ti fa risparmiare soldi...per giocatore furbo si intende uno che difende rimbalza e gestisce la palla come un suo pari che ha anche l'attacco, ma guadagna molto meno...o che come nunzi prende voto 19.5 con 45k di stipendio, quando molti 200k faticano ad arrivare a 19.0
Last edited by antani at 8/8/2023 12:57:47 AM