Finalmente un commento interessante

Il tema non riguarda strettamente antani, quanto dei regolamenti che, già a livello di staff, stavamo ragionando di proporre di cambiare.. a partire proprio dal rendere incompatibile il ruolo di coach della NT con l'essere nella serie maggiore (forse anche in II) nello stesso paese.
I vantaggi sono non solo economici, ma anche strategici.
1. Come coach della nazionale hai accesso alle skills di tutti i top del tuo paese.. se poi la maggior parte te li ritrovi contro in campionato, non è un vantaggio indebito che hai nei confronti dei tuoi avversari? Questo poi in realtà vale anche per lo staff.. quindi la faccenda è complicata.. però si potrebbe cominciare da qualche parte..
2. La possibilità di convocare i propri giocatori (ovviamente parliamo di casi borderline come Chiappi o lo stesso Governini) è un vantaggio mica da ridere.. se scendono in campo con la NT danno un bel boost al merch, che vuol dire, in base allo stipendio, 30/40k in più.. ti pare poco? Vuol dire mantenersi mostri da 200/220k con 160/180k a settimana.. hai detto niente..
3. Oltre al fatto, come giustamente dici, di essere informato di quando un NT andrà sul mercato e quindi farti trovare pronto per prenderlo.
Faccio una domanda che fa un po' eco alla tua di qualche ora fa e riprende quella di Frullo.. perchè antani a rischio di esporsi a critiche feroci per convocazioni, per risultati, per la scelta stessa.. s'è ripreso la nazionale?
Io davvero una risposta non me la so dare..
Potrebbe essere per orgoglio? BB c'est moi!! bah..
Frustrazione? mi auguro di no, che abbia di meglio da fare nella vita..
Interesse personale? Se non si chiama i sebastiani..
Amor di patria? mi sciolgo in calde lagrime.. l'Italia ha chiamato ed io rispondo obbedisco! (a scanso di equivoci, pul suonare fascista ma è Garibaldii.. non mi denunciate)
Io davvero non l'ho capita.. sono d'accordo al 100% con Frullo, perchè esporsi a questo fuoco di fila.. e ribadendo fino allo sfinimento, perdendo un'occasione per pacificare il paese

.. ne sarebbe uscito da statista.. vero Re d'Italia che ha riunito tutto il regno grazie al suo gesto di umiltà e lungimiranza.
Bah.. andiamo avanti a scannarci e basta commenti sensati.