BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.151 in reply to 318184.150
Date: 3/15/2023 9:21:16 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Vero, con le convocazioni di nani che saranno presumibilmente necessarie, Antani dovrà con ogni probabilità scegliere tra due opzioni (Palmieri o Caneva) e con ciascuna delle due i detrattori potranno andare avanti mesi con le polemiche. Davvero, è la tempesta perfetta...

This Post:
11
318184.152 in reply to 318184.147
Date: 3/15/2023 9:21:27 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Giusto per completezza:

in altri manageriali online esistono figure tecniche per gli staff nazionali tipo "Assistente allenatore", "Scout"..

Oltre che ad essere forse un aiuto in questo caso specifico, potrebbero rendere anche meno "nebuoso" agli utenti chi effettivamente fa parte di uno staff quando si vanno a chiedere info ai manager.. mi sembra che in passato fu proposta una cosa del genere anche qui, magari i tempi possono essere maturi per riproporla..

Nel caso specifico potrei comprendere la decisione dello staff di BB di non forzare il regolamento nei confronti di Martina, se davvero ha palesato l'intenzione di fare da prestanome..

Immaginatevi se la Fifa decidesse di sospendere o radiare un allenatore di una nazionale; e l'allenatore in seconda che dovrebbe prenderne il posto dicesse palesemente che continuerebbe a far allenare lo squalificato prestando il nome formale per aggirare la sanzione, sarebbe una cosa ridicola.. la serietà della Fifa sarebbe messa in ridicolo..

This Post:
11
318184.153 in reply to 318184.152
Date: 3/15/2023 9:33:03 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati

Immaginatevi se la Fifa decidesse di sospendere o radiare un allenatore di una nazionale; e l'allenatore in seconda che dovrebbe prenderne il posto dicesse palesemente che continuerebbe a far allenare lo squalificato prestando il nome formale per aggirare la sanzione, sarebbe una cosa ridicola.. la serietà della Fifa sarebbe messa in ridicolo..

Mai visto effettivamente un allenatore squalificato dare indicazioni al vice in panchina.

This Post:
00
318184.154 in reply to 318184.153
Date: 3/15/2023 9:34:14 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Squalificato o radiato sono cose profondamente diverse..

e cioè non toglie che la cosa renda inutile avere un regolamento..

Last edited by Dormouse at 3/15/2023 9:35:14 AM

This Post:
00
318184.155 in reply to 318184.154
Date: 3/15/2023 9:41:50 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Squalificato o radiato sono cose profondamente diverse..

e cioè non toglie che la cosa renda inutile avere un regolamento..

a parte che hai scritto tu sospendere o radiare.. come fossero equivalenti.
qui parliamo di radiare per aver detto che c'è una casta, una mafia o altro.. aspetta, adesso vado a controllare se Mourinho allena ancora..

..ah, sì.. ecco.. domenica era bannato.. lo sarà anche domenica prossima.. magari poi nel frattempo gli arriva il ban definitivo.

A proposito di regolamenti.

This Post:
00
318184.156 in reply to 318184.155
Date: 3/15/2023 9:58:27 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Anche sospeso e squalificato sono cose diverse..
Per sospeso volevo dire che il patentino da allenatore viene reso invalido.. squalificato che stai fuori per tot partite.. poi non sono un burocrate quindi perdonami le parole..

E da quello che ne so io (e probabilmente anche tu) non risulta che Calamai sia stato bannato per aver detto che c'è una casta, una mafia.. quello lo stai proclamando anche tu da parecchio tempo a questa parte, ed infatti non sei bannato anche se ogni volta fai battutine tipo "si può dire"..

Dal post dei GM, Calamai è stato bannato per
insulti, attacchi personali, imprecazioni, discriminazioni
..

Qual'è il limite per queste esternazioni lo definisco i regolamenti e chi si incarica di farli rispettare.. se su BB sono più fiscali della Fifa (non ho mai ascoltato le parole di Mourinho o altri.. tanto mi interessa di quello che fanno..) mi spiace per Calamai, ma non puoi dire che non sia a regolamento.. a meno che non reputi che i GM siano in malafede..

This Post:
00
318184.157 in reply to 318184.156
Date: 3/15/2023 10:01:33 AM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
697697
Second Team:
Milano Calibro 9
Sempre bello questo thread

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51, made it once
This Post:
00
318184.158 in reply to 318184.149
Date: 3/15/2023 10:15:06 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
perchè non mi piace essere preso per il culo

Se non sei tra i 3/4 dello staff precedente che sono stati contattati forse rientri nel punto 4. tra i non graditi o possibile ipotetico prestanome ... è una mia deduzione e posso sbagliare ... ciò che posso dire con estrema franchezza, fossi in antani e visto il vostro rapporto estremamente conflittuale, col kaiser ti avrei affidato la NT ...

4. antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

From: johnfox

To: Tamo
This Post:
00
318184.159 in reply to 318184.158
Date: 3/15/2023 10:29:03 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
4.1

antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure * troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

*estremamente competenti che potrebbero gestite la NT in maniera ottima e senza conflitti di interesse

From: Tamo

This Post:
00
318184.160 in reply to 318184.159
Date: 3/15/2023 11:48:43 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
4.1

antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure * troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

*estremamente competenti che potrebbero gestite la NT in maniera ottima e senza conflitti di interesse

Non metto minimamente in dubbio che siano competenti, seppur il ruolino recitasse 2 sconfitte su 3, al limite mi sarei evitato "estremamente".
Sono niubbo, comprendo che essere coach NT possa dare un vantaggio, ma sinceramente non riesco a quantificarlo. Mi pare antani i nazionali li acquisti e tenga diverse stagioni mantenendo una forma adeguata, allenando quello che va allenato, ecc. A vantaggio suo ma pure della nazionale.
Penso li paghi quanto valgono, non a prezzo di favore. Potremmo dire che ha il vantaggio di conoscere quando andranno più o meno in vendita e potersi preparare, ma vorrei sperare siano offerti pure alle altre squadre della serie A, visto che è preferibile rimangano nel circuito nazionale.
Passando al merchaNAZIONALE, prendo ad esempio il famoso Chiappi; è stato demonizzato come mercha illegittimo eppure è stato convocato pure da Calamai. Forse nel dubbio si convoca uno suo, ma è davvero per questo che vince i campionati ?!?!?
Sarei curioso delle opinioni vostre, maggiormente a chi oscilla tra la II e la serie A. La sensazione che recepite quale è ?
A noi di III IV dovrebbe fregare caxxo, per di più i profili NT possono essere mantenuti solo in serie A e da qualche pazzo in II, stop.

CONFLITTO DI INTERESSI - Ti do la mia visione della faccenda, sbaglierò : Calamai ha tankato millemila stagioni, lecitamente, per vincere il campionato di serie A con un roster fuori budget. La stagione successiva non c'è riuscito e le strade che aveva davanti erano due : galleggiare in serie A oppure retrocedere e fare cassa qualche stagione ancora trastullandosi con la NT e sventolando la bandiera con lo slogan del NO CONFLITTI DI INTERESSI, che è una palla colossale. Ma poteva fare di più per il bene della nazionale, se proprio non voleva nazionali, comprare futuri nazionali da allenare. Non ho visto questo.

Last edited by Tamo at 3/15/2023 11:50:41 AM

This Post:
00
318184.161 in reply to 318184.160
Date: 3/15/2023 1:27:16 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Finalmente un commento interessante

Il tema non riguarda strettamente antani, quanto dei regolamenti che, già a livello di staff, stavamo ragionando di proporre di cambiare.. a partire proprio dal rendere incompatibile il ruolo di coach della NT con l'essere nella serie maggiore (forse anche in II) nello stesso paese.

I vantaggi sono non solo economici, ma anche strategici.
1. Come coach della nazionale hai accesso alle skills di tutti i top del tuo paese.. se poi la maggior parte te li ritrovi contro in campionato, non è un vantaggio indebito che hai nei confronti dei tuoi avversari? Questo poi in realtà vale anche per lo staff.. quindi la faccenda è complicata.. però si potrebbe cominciare da qualche parte..

2. La possibilità di convocare i propri giocatori (ovviamente parliamo di casi borderline come Chiappi o lo stesso Governini) è un vantaggio mica da ridere.. se scendono in campo con la NT danno un bel boost al merch, che vuol dire, in base allo stipendio, 30/40k in più.. ti pare poco? Vuol dire mantenersi mostri da 200/220k con 160/180k a settimana.. hai detto niente..

3. Oltre al fatto, come giustamente dici, di essere informato di quando un NT andrà sul mercato e quindi farti trovare pronto per prenderlo.

Faccio una domanda che fa un po' eco alla tua di qualche ora fa e riprende quella di Frullo.. perchè antani a rischio di esporsi a critiche feroci per convocazioni, per risultati, per la scelta stessa.. s'è ripreso la nazionale?
Io davvero una risposta non me la so dare..
Potrebbe essere per orgoglio? BB c'est moi!! bah..
Frustrazione? mi auguro di no, che abbia di meglio da fare nella vita..
Interesse personale? Se non si chiama i sebastiani..
Amor di patria? mi sciolgo in calde lagrime.. l'Italia ha chiamato ed io rispondo obbedisco! (a scanso di equivoci, pul suonare fascista ma è Garibaldii.. non mi denunciate)

Io davvero non l'ho capita.. sono d'accordo al 100% con Frullo, perchè esporsi a questo fuoco di fila.. e ribadendo fino allo sfinimento, perdendo un'occasione per pacificare il paese .. ne sarebbe uscito da statista.. vero Re d'Italia che ha riunito tutto il regno grazie al suo gesto di umiltà e lungimiranza.

Bah.. andiamo avanti a scannarci e basta commenti sensati.

Advertisement