4.1
antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure * troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.
*estremamente competenti che potrebbero gestite la NT in maniera ottima e senza conflitti di interesse
Non metto minimamente in dubbio che siano competenti, seppur il ruolino recitasse 2 sconfitte su 3, al limite mi sarei evitato "estremamente".
Sono niubbo, comprendo che essere coach NT possa dare un vantaggio, ma sinceramente non riesco a quantificarlo. Mi pare antani i nazionali li acquisti e tenga diverse stagioni mantenendo una forma adeguata, allenando quello che va allenato, ecc. A vantaggio suo ma pure della nazionale.
Penso li paghi quanto valgono, non a prezzo di favore. Potremmo dire che ha il vantaggio di conoscere quando andranno più o meno in vendita e potersi preparare, ma vorrei sperare siano offerti pure alle altre squadre della serie A, visto che è preferibile rimangano nel circuito nazionale.
Passando al merchaNAZIONALE, prendo ad esempio il famoso Chiappi; è stato demonizzato come mercha illegittimo eppure è stato convocato pure da Calamai. Forse nel dubbio si convoca uno suo, ma è davvero per questo che vince i campionati ?!?!?
Sarei curioso delle opinioni vostre, maggiormente a chi oscilla tra la II e la serie A. La sensazione che recepite quale è ?
A noi di III IV dovrebbe fregare caxxo, per di più i profili NT possono essere mantenuti solo in serie A e da qualche pazzo in II, stop.
CONFLITTO DI INTERESSI - Ti do la mia visione della faccenda, sbaglierò : Calamai ha tankato millemila stagioni, lecitamente, per vincere il campionato di serie A con un roster fuori budget. La stagione successiva non c'è riuscito e le strade che aveva davanti erano due : galleggiare in serie A oppure retrocedere e fare cassa qualche stagione ancora trastullandosi con la NT e sventolando la bandiera con lo slogan del NO CONFLITTI DI INTERESSI, che è una palla colossale. Ma poteva fare di più per il bene della nazionale, se proprio non voleva nazionali, comprare futuri nazionali da allenare. Non ho visto questo.
Last edited by Tamo at 3/15/2023 11:50:41 AM