Le partite di NBA vengono simulate 10mila volte, poi viene estratto il risultato medio. Il fatto che sia così realistico (poi staremo a vedere se non è stata solo una botta di c*lo oggi) vuol dire che in media il motoredigioco funziona benone e che le 217mila partite che vengono giocate ogni settimana si comportano in media realisticamente. Il problema è capire quanto è larga l'oscillazione attorno a quella media. Mi spiego, la stessa previsione media la si poteva avere con 10mila simulazioni in cui Portland vinceva di 15 oppure con 5mila in cui Portland vinceva di 50 e altre 5mila in cui perdeva di 20. Stessa media, ma affidabilità molto diversa. Ovviamente questo era un esempio estremizzato, ma il problema di capire quanto sia ampia l'oscillazione c'è. Soprattutto per il singolo giocatore, che prima di vedere 10mila partite e raggiungere quelle medie statistiche si deve ciucciare suppergiù 300-400 stagioni..
In ogni caso se continuano a beccare le previsioni è un'ottima indicazione: fare una simulazione mediamente corretta di basket è un problemone mica da poco!
beh stiamo parlando di una simulazione di una partita tra esseri umani..è impossibile che azzecchino continuativamente la simulazione, non tanto perchè è tarato male il motore di gioco, ma perchè è impossibile considerare le diverse variabili..
altrimenti la snai e bet and win li citerebbero per danni..:)