Secondo me un limite è un limite sensato se una buona parte di chi è oggetto di quel limite almeno si avvicina. Ora cerchiamo di parlare con cognizione di realtà e non solo di teoria. Secondo te è fattibile che un giocatore preso a 18 anni che a 26-27 anni avrà giocato Amichevoli, Campionato (compreso PO ed eventuali finali) ed eventualmente in Nazionale arrivi solo a rispettabile di esperienza?
Se ti mettono il limite di 100M nelle finanze è ovvio che magari tra 100anni qualcuno ci arriva, ma con queste finanze e l'evoluzione degli stipendi non è un limite sensato!
Un mio giocatore ad oggi ha giocato 64 partite tra amichevoli e campionato (di cui 2 partite di finale PO vinte)...atroce era ed atroce è tutt'oggi.
Non so quanto mi sarebbe cambiato se fosse scattato a pietoso, ma la cosa è irreale!
Il limite a Notevole nel nostro caso sarebbe fattibile se la velocità di crescita dell'esperienza consentisse di avvicinarsi a quel limite in tempi ragionevoli (26-28 anni) visto che su BB i giocatori superati una certa soglia di età, considerando anche sta nuova cosa del potenziale, non sono più soggetti di attenzione per l'allenamento e quindi rimpiazzati nel breve periodo. Il problema è che visto lo stipendio difficilmente saranno considerati dal club di serie minori (se non in casi minimi), quindi il limite rischia di divenire un limite insensato!
imho naturalmente