BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.147 in reply to 321886.142
Date: 12/1/2023 9:29:32 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Detto ciò, se ci sono 1, 2, decine di fattori che possono cambiare il significato di ultimo mandato, perché dirlo? Fai a meno di dirlo e fai più bella figura.

Quindi stai dicendo che quanto dichiarato in stagione 47 doveva restare nella pietra, anche alla luce di quanto successo tra la 55 e la 63? ok ne prendo atto e nel farlo ti ricordo che tu non c'eri ancora all'epoca nello staff per testimoniarlo.

Per quanto riguarda vittorie contro squadre da sponge (e altri miei oppositori nelle idee tattiche) considerate imbattibili, con proposte di formazione estreme e puntualmente toppate da sponge
(gli screen sono in canale discord dedicato)

Gli screen sono abbastanza inutili e "dimostrano" nulla, per non parlare del fatto che a leggerli siamo in 10..

Gli screen sono solo in un canale dove ci sono i 15 che han potuto leggerli anche "live" nei mesi scorsi, col solo scopo di ricordarti quanto dicevi prima e dopo le stesse partite.
Sperando che così puoi cadere meno dalle nuvole quando io o qualcun altro ti fa notare che tatticamente non sei illuminato come credi, anzi. Preciso come non lo sono io, penso nessuno sia infallibile in questo giochino.
L'ennesimo esempio lampante sul quale hai volutamente sorvolato, è il fatto che il tuo unico promotore e sostenitore all'interno dello staff, abbia precisato che comunque "hai ancora panini da mangiare"..
Anche perché, aggiungo io, se dopo una partita letta "al contrario" il tuo unico pensiero è "il coach avversario non capisce niente" oppure "adesso vado a insultare un francese a caso che in passato ha seguito la loro NT" dubito si possa apprendere poi molto dall'errore.
Capisco tu voglia fare esperienza, ma non vedo perché dovrebbe avvenire a spese della nostra nazionale faticosamente costruita.

Tra l'altro mi sembra un pelo infantile fare cose simili, non mi sembra di aver tirato fuori il confusione pre partita contro il Belgio o il fatto che tu abbia scelto di accelerare in Semi quando bastava scegliere una tattica lente per garantirti almeno mezza sbagliata da parte loro (ma nutri un odio verso le tattiche lente, ci sta).

Appunto io non ho tirato fuori nulla, sono nel canale privato dove sono state scritte.
Su accelera ci sono tuoi post dove dicevi esser l'unico attacco equilibrato che useresti mai (detto 2 settimane prima), prepartita dissi per me o fanno all in esterno o all in interno (grazie al ca'), poi han fatto all in su equi veloce, bravi loro.
Questo per dire che se oggi vuoi negare l'ovvio, o sostenere tesi bizzarre, io nel dubbio tengo gli screen come promemoria, spero non ti dispiaccia.

Se riesci ad evitare di spifferare amori e preferenze per tattiche, confidati in un canale riservato di 15 persone sul forum pubblico, te ne sarei grato.

Last edited by antani at 12/1/2023 9:36:41 AM

This Post:
00
321886.148 in reply to 321886.140
Date: 12/1/2023 9:35:44 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Allora come idea trovo che sia carina, se non sbaglio in passato antani era contrario a farlo per motivi che in parte condivido, che se da un lato noi come comunità abbiamo un "file pubblico" che chiunque può consultare, per segnalibrarsi un po' di giocatore, entrare in contatto con il coach o i membri delegato dello staff quando opportuno... Lo stesso vale per i manager stranieri che hanno la lista della spesa li pronta
Però diciamo che qualcosa di simile, se non meglio potrebbe essere fatto sul canale discord dedicato alla Nazionale visto che li è possibile "controllare" i vari accessi.
Questo potrebbe essere un buon compromesso, anche se capisco che toglie qualcosa a BB

Per quanto riguarda il secondo punto concordo pienamente con quello che dice antani anche perché purtroppo sono problemi che faccio notare da tempo. Quando per esempio si discuteva se era meglio OD o IS etc... Io ero dell'idea che il problema più grande era il bacini di allenatori disposti a fare questi sacrifici.

This Post:
11
321886.149 in reply to 321886.143
Date: 12/1/2023 9:35:48 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
Ciao Tamo

Finora ho fatto parte dello staff NT quindi il mio staff sarebbe bene o male quello di anta di queste ultime stagione, tant'è che tolto antani stesso e gian (che comunque non faceva parte dello staff era più un consulente privato) penso tutti gli altri siano felici (o per lo meno disposti ahah) a lavorare con me.
Quindiper si, fondamentalmente lo zoccolo resterebbe lo stesso, l'unica modifica che farei: cercherei di portare dentro più manager possibili invece che restringere i numeri stagione dopo stagione.

Diciamo che questa guerra tra me e anta (mi riferisco solo ad antani in qualità di coach in carica, non perché non considero Carleyton un rivale eh) sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione, come è successo in passato con altri coach (e qui sopra antani ci ha fatto un riassunto della storia recente)
Ma, e qui varia in base ai punti di vista: uno non riesce a staccarsi dal giochino, e l'altro non vuole aspettare il suo turno per il giochino.
Che poi immagino sia quello che stiate pensando tutti voi, chi una versione chi l'altra..

This Post:
00
321886.150 in reply to 321886.149
Date: 12/1/2023 9:50:31 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Quindiper si, fondamentalmente lo zoccolo resterebbe lo stesso, l'unica modifica che farei: cercherei di portare dentro più manager possibili invece che restringere i numeri stagione dopo stagione.

In realtà tra canale mio privato per allenamento, nuovi scout under che sono in quel canale, nuovi ingressi nello staff privato del coach per le partite, penso di aver fatto entrare più gente in queste ultime 8 stagioni di quante ce ne fossero inizialmente.

Diciamo che questa guerra tra me e anta (mi riferisco solo ad antani in qualità di coach in carica, non perché non considero Carleyton un rivale eh) sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione, come è successo in passato con altri coach (e qui sopra antani ci ha fatto un riassunto della storia recente)

Tu hai preteso (nel canale "sbagliato") una transizione, appoggiata da me, senza prima aver detto mai mezza parola in merito, né a me né ad altri nel canale interno. Il tutto facendoti sponsorizzare dall'autore dell'ultimo golpe under finito male.
Hai preteso che fosse il tuo turno, e io dovevo solo accettarlo secondo te.
Dopo aver perso una semifinale in quel modo e dopo la cavalcata trionfale fatta contro ogni pronostico, e proprio quando i giocatori su cui più ho impiegato il mio tempo per seguire ed allenare, sono al culmine della carriera o ci stanno arrivando.
Molto comodo, davvero.

Ma, e qui varia in base ai punti di vista: uno non riesce a staccarsi dal giochino, e l'altro non vuole aspettare il suo turno per il giochino.
Che poi immagino sia quello che stiate pensando tutti voi, chi una versione chi l'altra..

La transizione si fa quando ci sono tutti i presupposti a mio avviso, se manca il primo, cioè la necessità di cambiare come fu con samu, o la perdita di tempo/interesse/possibilità dell'ex coach, non penso ci possano essere dubbi su quale lettura sia più vicina alla realtà.
Io non ho detto di non riuscire a staccarmi, questo è il tuo racconto. Ho detto che quando ho iniziato il progetto mi sono posto degli obiettivi che vorrei raggiungere. Visto che come hai ammesso non vuoi aspettare il tuo turno, ho aggiunto allora che sarà la mia ultima possibilità per provarci.

Last edited by antani at 12/1/2023 9:51:32 AM

This Post:
00
321886.151 in reply to 321886.150
Date: 12/1/2023 10:01:29 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
La comunità e chi vota e entusiasta che ci sia un turno per allenare la NT e viene deciso internamente allo staff di 15 persone se va bene

This Post:
00
321886.152 in reply to 321886.151
Date: 12/1/2023 10:05:29 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Lì si doveva decidere il nostro candidato interno come staff, per averne uno solo che poi si sarebbe confrontato con te e chiunque altro si fosse candidato.

Per questo motivo reputo inopportuno portare il tema sul forum..

Last edited by antani at 12/1/2023 10:10:25 AM

This Post:
00
321886.153 in reply to 321886.152
Date: 12/1/2023 10:14:40 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Concorderai che ci sta anche che se due interni lo vogliono fare e giusto che possano farlo entrambi… se posso permettermi però sponge dovrebbe fare una campagna elettorale diversa dal dire pensavo fosse il mio turno e di fatto replicando tutta la tua… dovrebbe magari dire perché reputa la sua candidatura più legittimata

This Post:
00
321886.154 in reply to 321886.153
Date: 12/1/2023 10:20:45 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Concorderai che ci sta anche che se due interni lo vogliono fare e giusto che possano farlo entrambi…

Concordo certo, tutti possono candidarsi liberamente, c'è un tastino apposito.

Last edited by antani at 12/1/2023 10:21:04 AM

This Post:
11
321886.155 in reply to 321886.149
Date: 12/1/2023 10:25:13 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati

Opinione personale.

Questa cosa è esattamente ciò che mi ripugna e per cui vedrei di buon occhio una vittoria di Carleyton, uscire da questa oligarchia (che per certi versi è già evoluta in una monarchia, in cui adesso alcuni oligarchi, come te, cominciano a scalpitare), che anche tu ammetti, che non è il male assoluto, ma una (normale, è avvenuto spesso nella storia) degenerazione della democrazia quando non si verificano situazioni di alternanza che ricordino a tutti che non è la NT di antani, sponge ad altri 10/15.. ma la NT di chiunque voglia partecipare, conoscere e col tempo lasciarsi coinvolgere con un ruolo sempre più attivo.

Spero che queste mie parole non vengano nuovamente strumentalizzate.

Credo che l'alternanza (che non vuol dire cambiare tutto ogni volta.. oggi non servirebbe), aprire le finestre e far entrare aria fresca, aiuti a migliorare ulteriormente e soprattutto possa aiutare a risolvere il problema dei pochi manager disposti ad allenare.

This Post:
00
321886.156 in reply to 321886.154
Date: 12/1/2023 10:34:03 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Qua si parla di persone che sanno a cosa stanno andando incontro.. non di neoiscirtti

Last edited by Carleyton at 12/1/2023 10:35:29 AM

This Post:
11
321886.157 in reply to 321886.150
Date: 12/1/2023 10:42:19 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
Ma ancora con sta storia dei golpisti?

C'è un momento per vincere le partite e un momento per decidere chi dovrà vincerle queste partite.

E io ho espresso la mia voglia di far il coach (già nota) appena la parte del vincere le partite si è conclusa. Mi dispiace che questa mia candidatura sia una sorpresa per te.
Mi sento pronto a provarci, un numero sempre maggiore di persone mi ha spinto a farlo e ho deciso di farlo. Tutto qui.
Non ho avuto la tua benedizione, amen, fino a prova contraria non mi pare mi serva per candidarmi

Anche perchè tornando alla prima frase.. per avere un colpo di stato dev'esserci per lo meno un tentativo di estirpare il potere . A qualcuno per piazzare li qualcun'altro.. quindi o consideri la Nazionale come tua o mi sembrano termini un filo esagerari, sopratutto perché non mi pare tu abbia apprezzato particolarmente quando qualcuno si riferiva a te con altri termini politici che non serve ripetere no?

Tu sei contrario alla mia candidatura e non mi reputi pronto, ok fine