BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.142 in reply to 321886.127
Date: 12/1/2023 8:30:11 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Gian, onestamente dubito che le mie intenzioni di diventare coach fossero un mistero sconosciuto ai più, fino all'altro ieri preparavamo insieme la semifinale e altre partite perché correggimi se sbaglio, ma in quel momento quella era la priorità.
Così come tornerò a preparare le partite per la nazionale (ammesso che lui voglia) dovesse vincere lui, perché finite le elezioni quelle tornano le priorità. Tutto qui.

Martina... ogni volta che cambi pagina leggi un libro diverso?
Conosci benissimo anche tu la mia preparazione sull'allenamento, se poi qui voi fingere di non sapere, va bene, nessun problema.
Hai ancora allenatore lvl 5, primavera lvl 6 e gym lvl 3 ? Hai preferenze a livello di club? Sei interessato a crescere il miglior giocatore possibile? Hai preferenze per quanto riguarda il profilo finale o sei aperto a tutto?

Anta, intanto ti ringrazio per un ripasso della storia recente, meno male che il pranzo era già fatto ahahha
Detto ciò, se ci sono 1, 2, decine di fattori che possono cambiare il significato di ultimo mandato, perché dirlo? Fai a meno di dirlo e fai più bella figura.
Per quanto riguarda vittorie contro squadre da sponge (e altri miei oppositori nelle idee tattiche) considerate imbattibili, con proposte di formazione estreme e puntualmente toppate da sponge
(gli screen sono in canale discord dedicato)

Gli screen sono abbastanza inutili e "dimostrano" nulla, per non parlare del fatto che a leggerli siamo in 10.. Tra l'altro mi sembra un pelo infantile fare cose simili, non mi sembra di aver tirato fuori il confusione pre partita contro il Belgio o il fatto che tu abbia scelto di accelerare in Semi quando bastava scegliere una tattica lente per garantirti almeno mezza sbagliata da parte loro (ma nutri un odio verso le tattiche lente, ci sta).

From: Tamo
This Post:
00
321886.143 in reply to 321886.142
Date: 12/1/2023 8:48:44 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Starvi dietro è complicato, forse mi sono perso qualcosa. Nelle elezioni passate c'era una sorta di presentazione dello staff al seguito del nuovo coach NT. Questa volta invece pare che tutti siano dell'idea di proseguire con lo staff attuale, almeno in larga parte; e va bene perchè il lavoro è stato ottimo e tutti sono d'accordo in questo. Ho due domande per i nuovi candidati :

1. Cambiereste solo il manico o possiamo aspettarci delle novità ? Se SI, in quale aspetto ?
2. Avete il consenso preventivo dello staff attuale ?


From: antani

This Post:
00
321886.144 in reply to 321886.140
Date: 12/1/2023 9:03:07 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Mi indirizzo a te visto che sei il precedente coach e so che eri coinvolto in qualcosa di simile, ma ovviamente possono dire la loro anche gli altri candidati.

Se non sbaglio ai tempi del mandato di Samus fu realizzato un thread pubblico sul forum in cui i prospetti NT erano divisi per età e, non potendo ovviamende pubblicare le skill, classificati da una a tre stelline per "priorità". Edit: era tanto nascosto che era in evidenza... questo (https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)

Vedi fattibile, eventualmente non tu direttamente ma delegandolo a un membro dello staff, riproporre qualcosa di simile? In modo da avere qualcosa di pubblico che chiunque può consultare, per segnalibrarsi un po' di giocatore, entrare in contatto con il coach o i membri delegato dello staff quando opportuno, etc.


Si sarebbe fattibile, se non l'ho mai fatto è anche perché la quasi totalità di chi ha intrapreso progetti NT con me, sogna di portarli in A e vincerci qualcosa. Per ora non hanno intenzione di venderli e ricevere decine di messaggi da potenziali compratori preferirebbero evitarlo. Però si potrebbe fare con tutti gli altri, chi ha già deciso a che età all'incirca venderli, per farsi pubblicità in anticipo, questo si. Se si palesa qualcuno per darmi una mano lo facciamo. Altrimenti vedo di metterlo in coda all'aggiornamento e sfoltimento dei prospetti interessanti che sto facendo in questi giorni, in caso di riconferma ovviamente.


Altra domanda, parzialmente correlata: nelle ultime stagioni si è riusciti meglio che in passato a dialogare con i potenziali compratori di NT e a convogliarli sui giocatori giusti in base alle proprie disponibilità economiche, età etc. Ebbene, secondo te è possibile un modo più strutturato per gestire questo? Sto pensando anche all'eventualità che cambi il coach e che quello successivo non si ritrovi ad aver perso il controllo sulla gestione "privata" del precedente.


Questo è uno degli aspetti quando parlo di continuità, anche di rapporti coi manager coinvolti, sia i compratori in serie A, sia gli allenatori nelle serie minori; oltre che di interpretazione tattica.

In molti casi sono stati direttamente gli scout a indirizzare e suggerire ai manager cosa comprare per abbinarlo al loro prospetto. Più strutturato come?
Alla fine ci sono persone fuori dallo staff come phila che semplicemente monitorando il mercato e tenendo i soldi pronti comprano facilmente gli ita giovani che preferiscono per rifinirli a lvl NT, quindi secondo me più che un problema di struttura per smistarli, il problema è che mancano quelli pronti a "sacrificarsi" per il bene comune, o che provino a trarne una plusvalenza finendoli.
Perché tu stai dando per scontato che chi compri è qualcuno a cui stia a cuore l'interesse della NT e che quindi lo alleni "al massimo del cap" per averlo fisso in NT, ma in passato sappiamo come più spesso è successo il contrario, con 25-27 enni persi per sempre a 100k di stipendio nelle terre dell'est (polonia lituania etc.)

Quindi non so, se hai idee circa questa struttura migliorativa, che possano esser condivise da tutti, sono ben accette

From: Carleyton

To: Tamo
This Post:
00
321886.146 in reply to 321886.143
Date: 12/1/2023 9:04:23 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Ti rispondo intanto io…
Non avendo parlato con nessuno dello staff uscente non posso risponderti ne sul punto 1 ne sul 2, ovviamente in caso di vittoria sarà mia premura farlo e cercare di cambiare a livello organizzativo il meno possibile
Io non ho un database quindi prima di parlarti di cambiamenti tattici tecnici o di giocatori devo prima farmene uno in caso di vittoria e fare le giuste scelte

This Post:
00
321886.147 in reply to 321886.142
Date: 12/1/2023 9:29:32 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Detto ciò, se ci sono 1, 2, decine di fattori che possono cambiare il significato di ultimo mandato, perché dirlo? Fai a meno di dirlo e fai più bella figura.


Quindi stai dicendo che quanto dichiarato in stagione 47 doveva restare nella pietra, anche alla luce di quanto successo tra la 55 e la 63? ok ne prendo atto e nel farlo ti ricordo che tu non c'eri ancora all'epoca nello staff per testimoniarlo.


Per quanto riguarda vittorie contro squadre da sponge (e altri miei oppositori nelle idee tattiche) considerate imbattibili, con proposte di formazione estreme e puntualmente toppate da sponge
(gli screen sono in canale discord dedicato)

Gli screen sono abbastanza inutili e "dimostrano" nulla, per non parlare del fatto che a leggerli siamo in 10..


Gli screen sono solo in un canale dove ci sono i 15 che han potuto leggerli anche "live" nei mesi scorsi, col solo scopo di ricordarti quanto dicevi prima e dopo le stesse partite.
Sperando che così puoi cadere meno dalle nuvole quando io o qualcun altro ti fa notare che tatticamente non sei illuminato come credi, anzi. Preciso come non lo sono io, penso nessuno sia infallibile in questo giochino.
L'ennesimo esempio lampante sul quale hai volutamente sorvolato, è il fatto che il tuo unico promotore e sostenitore all'interno dello staff, abbia precisato che comunque "hai ancora panini da mangiare"..
Anche perché, aggiungo io, se dopo una partita letta "al contrario" il tuo unico pensiero è "il coach avversario non capisce niente" oppure "adesso vado a insultare un francese a caso che in passato ha seguito la loro NT" dubito si possa apprendere poi molto dall'errore.
Capisco tu voglia fare esperienza, ma non vedo perché dovrebbe avvenire a spese della nostra nazionale faticosamente costruita.

Tra l'altro mi sembra un pelo infantile fare cose simili, non mi sembra di aver tirato fuori il confusione pre partita contro il Belgio o il fatto che tu abbia scelto di accelerare in Semi quando bastava scegliere una tattica lente per garantirti almeno mezza sbagliata da parte loro (ma nutri un odio verso le tattiche lente, ci sta).


Appunto io non ho tirato fuori nulla, sono nel canale privato dove sono state scritte.
Su accelera ci sono tuoi post dove dicevi esser l'unico attacco equilibrato che useresti mai (detto 2 settimane prima), prepartita dissi per me o fanno all in esterno o all in interno (grazie al ca'), poi han fatto all in su equi veloce, bravi loro.
Questo per dire che se oggi vuoi negare l'ovvio, o sostenere tesi bizzarre, io nel dubbio tengo gli screen come promemoria, spero non ti dispiaccia.

Se riesci ad evitare di spifferare amori e preferenze per tattiche, confidati in un canale riservato di 15 persone sul forum pubblico, te ne sarei grato.


Last edited by antani at 12/1/2023 9:36:41 AM

This Post:
00
321886.148 in reply to 321886.140
Date: 12/1/2023 9:35:44 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Allora come idea trovo che sia carina, se non sbaglio in passato antani era contrario a farlo per motivi che in parte condivido, che se da un lato noi come comunità abbiamo un "file pubblico" che chiunque può consultare, per segnalibrarsi un po' di giocatore, entrare in contatto con il coach o i membri delegato dello staff quando opportuno... Lo stesso vale per i manager stranieri che hanno la lista della spesa li pronta
Però diciamo che qualcosa di simile, se non meglio potrebbe essere fatto sul canale discord dedicato alla Nazionale visto che li è possibile "controllare" i vari accessi.
Questo potrebbe essere un buon compromesso, anche se capisco che toglie qualcosa a BB

Per quanto riguarda il secondo punto concordo pienamente con quello che dice antani anche perché purtroppo sono problemi che faccio notare da tempo. Quando per esempio si discuteva se era meglio OD o IS etc... Io ero dell'idea che il problema più grande era il bacini di allenatori disposti a fare questi sacrifici.

This Post:
11
321886.149 in reply to 321886.143
Date: 12/1/2023 9:35:48 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ciao Tamo

Finora ho fatto parte dello staff NT quindi il mio staff sarebbe bene o male quello di anta di queste ultime stagione, tant'è che tolto antani stesso e gian (che comunque non faceva parte dello staff era più un consulente privato) penso tutti gli altri siano felici (o per lo meno disposti ahah) a lavorare con me.
Quindiper si, fondamentalmente lo zoccolo resterebbe lo stesso, l'unica modifica che farei: cercherei di portare dentro più manager possibili invece che restringere i numeri stagione dopo stagione.

Diciamo che questa guerra tra me e anta (mi riferisco solo ad antani in qualità di coach in carica, non perché non considero Carleyton un rivale eh) sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione, come è successo in passato con altri coach (e qui sopra antani ci ha fatto un riassunto della storia recente)
Ma, e qui varia in base ai punti di vista: uno non riesce a staccarsi dal giochino, e l'altro non vuole aspettare il suo turno per il giochino.
Che poi immagino sia quello che stiate pensando tutti voi, chi una versione chi l'altra..

This Post:
00
321886.150 in reply to 321886.149
Date: 12/1/2023 9:50:31 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Quindiper si, fondamentalmente lo zoccolo resterebbe lo stesso, l'unica modifica che farei: cercherei di portare dentro più manager possibili invece che restringere i numeri stagione dopo stagione.

In realtà tra canale mio privato per allenamento, nuovi scout under che sono in quel canale, nuovi ingressi nello staff privato del coach per le partite, penso di aver fatto entrare più gente in queste ultime 8 stagioni di quante ce ne fossero inizialmente.

Diciamo che questa guerra tra me e anta (mi riferisco solo ad antani in qualità di coach in carica, non perché non considero Carleyton un rivale eh) sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione, come è successo in passato con altri coach (e qui sopra antani ci ha fatto un riassunto della storia recente)


Tu hai preteso (nel canale "sbagliato") una transizione, appoggiata da me, senza prima aver detto mai mezza parola in merito, né a me né ad altri nel canale interno. Il tutto facendoti sponsorizzare dall'autore dell'ultimo golpe under finito male.
Hai preteso che fosse il tuo turno, e io dovevo solo accettarlo secondo te.
Dopo aver perso una semifinale in quel modo e dopo la cavalcata trionfale fatta contro ogni pronostico, e proprio quando i giocatori su cui più ho impiegato il mio tempo per seguire ed allenare, sono al culmine della carriera o ci stanno arrivando.
Molto comodo, davvero.


Ma, e qui varia in base ai punti di vista: uno non riesce a staccarsi dal giochino, e l'altro non vuole aspettare il suo turno per il giochino.
Che poi immagino sia quello che stiate pensando tutti voi, chi una versione chi l'altra..


La transizione si fa quando ci sono tutti i presupposti a mio avviso, se manca il primo, cioè la necessità di cambiare come fu con samu, o la perdita di tempo/interesse/possibilità dell'ex coach, non penso ci possano essere dubbi su quale lettura sia più vicina alla realtà.
Io non ho detto di non riuscire a staccarmi, questo è il tuo racconto. Ho detto che quando ho iniziato il progetto mi sono posto degli obiettivi che vorrei raggiungere. Visto che come hai ammesso non vuoi aspettare il tuo turno, ho aggiunto allora che sarà la mia ultima possibilità per provarci.




Last edited by antani at 12/1/2023 9:51:32 AM

This Post:
00
321886.151 in reply to 321886.150
Date: 12/1/2023 10:01:29 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
La comunità e chi vota e entusiasta che ci sia un turno per allenare la NT e viene deciso internamente allo staff di 15 persone se va bene

This Post:
00
321886.152 in reply to 321886.151
Date: 12/1/2023 10:05:29 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Lì si doveva decidere il nostro candidato interno come staff, per averne uno solo che poi si sarebbe confrontato con te e chiunque altro si fosse candidato.

Per questo motivo reputo inopportuno portare il tema sul forum..

Last edited by antani at 12/1/2023 10:10:25 AM

Advertisement