Mi indirizzo a te visto che sei il precedente coach e so che eri coinvolto in qualcosa di simile, ma ovviamente possono dire la loro anche gli altri candidati.
Se non sbaglio ai tempi del mandato di Samus fu realizzato un thread pubblico sul forum in cui i prospetti NT erano divisi per età e, non potendo ovviamende pubblicare le skill, classificati da una a tre stelline per "priorità". Edit: era tanto nascosto che era in evidenza... questo (https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)
Vedi fattibile, eventualmente non tu direttamente ma delegandolo a un membro dello staff, riproporre qualcosa di simile? In modo da avere qualcosa di pubblico che chiunque può consultare, per segnalibrarsi un po' di giocatore, entrare in contatto con il coach o i membri delegato dello staff quando opportuno, etc.
Si sarebbe fattibile, se non l'ho mai fatto è anche perché la quasi totalità di chi ha intrapreso progetti NT con me, sogna di portarli in A e vincerci qualcosa. Per ora non hanno intenzione di venderli e ricevere decine di messaggi da potenziali compratori preferirebbero evitarlo. Però si potrebbe fare con tutti gli altri, chi ha già deciso a che età all'incirca venderli, per farsi pubblicità in anticipo, questo si. Se si palesa qualcuno per darmi una mano lo facciamo. Altrimenti vedo di metterlo in coda all'aggiornamento e sfoltimento dei prospetti interessanti che sto facendo in questi giorni, in caso di riconferma ovviamente.
Altra domanda, parzialmente correlata: nelle ultime stagioni si è riusciti meglio che in passato a dialogare con i potenziali compratori di NT e a convogliarli sui giocatori giusti in base alle proprie disponibilità economiche, età etc. Ebbene, secondo te è possibile un modo più strutturato per gestire questo? Sto pensando anche all'eventualità che cambi il coach e che quello successivo non si ritrovi ad aver perso il controllo sulla gestione "privata" del precedente.
Questo è uno degli aspetti quando parlo di continuità, anche di rapporti coi manager coinvolti, sia i compratori in serie A, sia gli allenatori nelle serie minori; oltre che di interpretazione tattica.
In molti casi sono stati direttamente gli scout a indirizzare e suggerire ai manager cosa comprare per abbinarlo al loro prospetto. Più strutturato come?
Alla fine ci sono persone fuori dallo staff come phila che semplicemente monitorando il mercato e tenendo i soldi pronti comprano facilmente gli ita giovani che preferiscono per rifinirli a lvl NT, quindi secondo me più che un problema di struttura per smistarli, il problema è che mancano quelli pronti a "sacrificarsi" per il bene comune, o che provino a trarne una plusvalenza finendoli.
Perché tu stai dando per scontato che chi compri è qualcuno a cui stia a cuore l'interesse della NT e che quindi lo alleni "al massimo del cap" per averlo fisso in NT, ma in passato sappiamo come più spesso è successo il contrario, con 25-27 enni persi per sempre a 100k di stipendio nelle terre dell'est (polonia lituania etc.)
Quindi non so, se hai idee circa questa struttura migliorativa, che possano esser condivise da tutti, sono ben accette