BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT s61] Europeo della svolta

[NT s61] Europeo della svolta

Set priority
Show messages by
From: johnfox

This Post:
55
319382.136 in reply to 319382.135
Date: 8/7/2023 3:57:40 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
non è nè "odio" (ma davvero parli di odio su un giochino online?) nè immaturità

esiste nella comunità BB Italia un sistema costruito nel tempo che permette ad un oligarchia fi utenti con a capo Antani di fare cartello sui prezzi di determinati giocatori, di decidere convocazioni in nazionale, che trasferisce denaro da uno all'altro tramite trasferimento di giocatori a prezzi più alti del normale valore di mercato e che usa asimmetria informativa per far sì che determinati giocatori e le somme di denaro che il loro possesso o vendita ne deriva restino all'interno di questa elite

in passato recente tale elite è stata chiamata con vari epiteti, più o meno calzanti

a me gli epiteti non importano, importa che questo meccanismo comportamentale non permette ad altri utenti di crescere e di competere allo stesso livello

probabilmente siamo nella zona grigia del regolamento (che su certi aspetti è lacunoso, ma d'altronde chi se lo aspettava...) ma a livello di "etica" siamo ben lontani dalla correttezza

che si punti il dito verso chi denuncia questo sistema significa mettere la testa sotto terra

From: Albi
This Post:
11
319382.138 in reply to 319382.137
Date: 8/7/2023 5:02:21 AM
Hammersharks
II.3
Overall Posts Rated:
5151
Second Team:
Albertosauri Fichissimi
Segnalo giocatore in vetrina di potenziale interesse NT

(49203486)

This Post:
11
319382.140 in reply to 319382.139
Date: 8/7/2023 10:01:59 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Segnalo giocatore in vetrina di potenziale interesse NT

(49203486)

Saldi estivi

Beh 4M sono solo per il nome.

From: Cascas

This Post:
44
319382.141 in reply to 319382.136
Date: 8/7/2023 11:05:25 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
Ciao

secondo me manca un tassello nella narrazione: io faccio parte dello staff perchè mi diverto a chiacchierare di BB e partite con gente che pian piano è diventato, piglialo con le pinza che siamo online, "mia amica". E perchè il campo delle nazionali per me è sicuramente l'aspetto competitivo più sfidante del gioco.
E cosi spero sia per tutti, altrimenti perde di significato.
La continua insistenza a sostenere che ci siano mafie, cartelli, sistemi a cosa mira? ad avvalorare una tesi per cui 20 persone giochino per favorirne una? a che pro?

Poi se ci sono illeciti vanno puniti, ma ciò credo prescinda da se l'obiettivo è comprarsi un nazionale italiano o un altro giocatore qualsiasi. C'è un set di persone che se ne occupano e io tendo a fidarmi, anche perchè essendo un giochino free, non mi obbliga il dottore a continuare se penso che il gioco campi di imbrogli.

From: antani

This Post:
00
319382.142 in reply to 319382.135
Date: 8/7/2023 1:14:47 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sono d'accordo con te, faccio solo una premessa prima di specificare a chi è stato segnalato il giocatore e perché..

Non è scritto da nessuna parte che chi vende un giocatore di interesse NT sia tenuto ad avvisare lo staff o il coach, chi lo fa va in primis ringraziato per la collaborazione.
Fino a meno di 15 stagioni fa, al di fuori di uno staff ristrettissimo, i pochi NT validi che riuscivamo a costruire andavano sul mercato senza preavviso e spessissimo finivano all'estero. Risultato come spesso ribadito: non venivano finiti per tenerli a stipendio basso, forme basse nel momento clou della stagione se al manager non servivano, e NT nel complesso palesemente più scarsa.

Il mio primo obiettivo come Coach NT, è costruire e mantenere una nazionale forte, anche per chi verrà dopo di me.

Tenendo sempre questo ben in mente, ricordo che da almeno 16 stagioni ripeto in campagna elettorale quanto sia importante avere manager in serie A pronti ad acquistare i giocatori, rifinirli, e/o mantenerli in forma per la NT.

Se quasi il 74% dei votanti mi ha scelto di nuovo è perché evidentemente vedono chiaramente i risultati di questa strategia.
Non mi prendo chissà quali meriti di ideazione, le nazionali di successo lo fanno da prima di noi e si vede chiaramente il livello da loro raggiunto.
Il merito sull'attuazione però, va ai manager coinvolti, agli scout e a chi si smazza il lavoro di ripetere quasi quotidianamente le priorità sugli allenamenti da dare, allenatori da comprare, suggerimenti economici per mantenerli, etc.

Ci sono manager che prima di comprare il loro primo NT "pronto" o quasi (over 25 di belle speranze), ne hanno allenati diversi dai 18 ai 25, scoutati tanti di più, discusso di piani di allenamento per anni (reali) con gli altri dello staff, e provato strategie diverse in prima persona.
Molti hanno già allenato prospetti TOP stranieri, sanno a cosa si va incontro con gli aumenti di stipendio, e cosa è necessario fare per poterli mantenere nel lungo periodo.
A questi manager, che sono nello staff da anni e sono ben informati sui pro e i contro dell'avere un giocatore NT, è stato comunicato con un ritardo di 40 secondi rispetto a quando ho ricevuto il messaggio da drag.

Se qualcuno cerca di romanzare e inventare storielle su quanto ho sempre ribadito, e cioè che vorrei che i giocatori vadano in mani FIDATE, dopo che l'ho scritto a caratteri cubitali in ogni campagna elettorale, oltre all'odio e all'immaturità, inizio a chiedermi se non ci siano problemi di comprensione del testo scritto..

Il sistema informativo esiste ed è bidirezionale

Se da 20 stagioni chiediamo a chi vuole di collaborare, è perché così possiamo consigliare anche a loro questi giocatori, quando possono permettersi di allenarli.
Chi può mantenere un NT da 200k e passa (chi ne prende 150 oggi, la prossima stagione va per i 200 e passa), gioca in serie A o sta per andarci. Inutile far finta che questo aspetto non esista, perché è fondante di tutta la strategia di mantenimento di NT in buone mani.

Per chiudere, ricordo una delle ultime esperienze in cui è stato segnalato un giocatore promettentissimo (6 stagioni di titolare certo se allenato per le prime 2), a un manager italiano in serie A, che mai aveva allenato con fiducia negli scout, e quindi per forza di cose ha "rovinato" dei giocatori (in ottica NT) per i suoi (presunti) interessi di club.
Il risultato è stato il giocatore all'estero ovviamente, perché raggiunta una certa soglia pensava fosse sconveniente per il club pagare di più, mai più allenato ovviamente, una stagione in NT e poi superato da altri più giovani in quelle 2 skill che dovevano esser rifinite, ormai è fuori dal roster.
Da questa e altre esperienze simili derivano le strategie che mettiamo in atto, e se 10 stagioni fa per la NT allenavano seriamente pochissimi allenatori, adesso se ne contano oltre 50 con prospetti in mano U25.

Perdona la lungaggine, era per chiarire alcuni aspetti

This Post:
00
319382.144 in reply to 319382.142
Date: 8/7/2023 1:33:08 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Perdona la lungaggine, era per chiarire alcuni aspetti basilari e anche molto scontati, che qualcuno degli hater tende a dimenticare (o non ha mai compreso).

Sperando di poter tornare a commentare i risultati della NT, oggi pessima sconfitta col Belgio a pari impegno e facendo anche valutazioni migliori. Lettura sbagliata da parte mia che per pensare ad utilizzare i giocatori più in forma, ho dimenticato chi è davvero essenziale. L'infortunio di Scatozza non ha aiutato, anche se Di Napoli ha sfoderato un'ottima prestazione.

Loro molto bravi a battezzare un attacco, e ritrovarsi parati anche contro l'equilibrato. La nostra via d'uscita più semplice era LI, ma non ho dato retta a chi l'ha consigliato nel prepartita.
Mea culpa

This Post:
11
319382.145 in reply to 319382.136
Date: 8/7/2023 5:29:18 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
non è nè "odio" (ma davvero parli di odio su un giochino online?) nè immaturità

è solo bisogno di sfogare le proprie frustrazioni su un capro espiatorio..

esiste nella comunità BB Italia un sistema costruito nel tempo

e meno male, altrimenti staremmo ancora giocando coi 140 tsp..

che permette ad un oligarchia fi utenti con a capo Antani

che permette al coach eletto democraticamente e al suo staff (notare le lieve incompatibilità con le parole che scegli per mistificare)

di fare cartello sui prezzi di determinati giocatori,

come è possibile fare cartello su bb se i giocatori sono all'asta e chiunque può offrire?

di decidere convocazioni in nazionale

Non so come faccia a sfuggirti, ma sono stato eletto proprio per questo scopo..

che trasferisce denaro da uno all'altro tramite trasferimento di giocatori a prezzi più alti del normale valore di mercato

Mi sembra ci siano dei canali appositi per segnalare trasferimenti qualora si pensi che i prezzi siano troppo alti. Continuare ad insistere sulla vostra tesi non la renderà più vera.

e che usa asimmetria informativa per far sì che determinati giocatori e le somme di denaro che il loro possesso o vendita ne deriva restino all'interno di questa elite

Non vedo perché dovrei favorire l'acquisto di un giocatore che ci serve per vincere le partite, da parte di uno straniero o di uno in IV che oltre a non poterlo mantenere, palesemente non lo allenerà nel modo migliore per la nazionale
Inutile che ti ripeta che il mio interesse è che il giocatore vada in buone mani e venga allenato a dovere fino al limite massimo raggiungibile.

importa che questo meccanismo comportamentale non permette ad altri utenti di crescere e di competere allo stesso livello

Sono tanti gli utenti che stanno crescendo perché lo vogliono e vengono supportati. Il vostro intento è criticare e giocare a retrocedere tankando, non so come potrei aiutarvi a crescere e se mai potrei visti i modi con cui vi ponete.

probabilmente siamo nella zona grigia del regolamento (che su certi aspetti è lacunoso, ma d'altronde chi se lo aspettava...) ma a livello di "etica" siamo ben lontani dalla correttezza

Anche i Terrapiattisti pensano che siamo in una zona grigia della scienza, e per questo credono fermamente nel complotto che pensano di aver scoperto.

che si punti il dito verso chi denuncia questo sistema significa mettere la testa sotto terra

Si punta il dito verso chi non ha ben compreso lo scopo del gioco e perché la gente gioca, solo a voi 3-4 piace il flame prima dell'allenare giocatori e fare formazioni o guardare partite..

Last edited by antani at 8/7/2023 6:00:05 PM

Advertisement