Passaggio è molto importante in tutti i ruoli. Nei lunghi non vi è un problema di cap e pertanto si può spingere ad alti livelli con grande beneficio in termini di team, escludo di fatto i giocatori non in doppia cifra ma di base i target son parecchio più alti...specie nei lunghi dove le nostre eccellenze altissime pagano tanto in termini di resa. Nei nani la questione è più spinosa nel senso che il peso nel cap è alto e ovviamente su alcune cose van fatte delle scelte, non son favorevole a livelli stellari che trovo poco sensati sia come cap che come stipendio, però sotto al 12 è difficile stare. Ripeto, è un equilibrio sulla base del tipo di profilo (difensivo/offensivo etc) e sulle scelte di cap.
Per quanto concerne RB non necessariamente ci sono valori minimi, impatta sicuramente nell'efficacia una somma RB totale per cui un buco seppur non ottimale non è inaccettabile. E' uno di quei discorsi comunque che si ricollega al concetto di chimica di squadra, se i nani contribuiscono bene a RB ai lunghi si può concedere qualcosa meno, se si soffre in alcuni elementi gli altri dovranno sopperire. Avere delle eccellenze in tale ambito aiuta a trovare più facilmente un equilibrio.
Grazie ;)
Non ho capito bene la questione relativa al cap, esiste un cap nei nani e non nei lunghi? O meglio, i nani si piantano prima dei lunghi?
Su passaggio quindi in generale tra nani e lunghi siamo tra i 10 - 16 come valore giusto?
Per RB invece i nani potrebbero avere anche un lvl 3/4 in reb a fronte magari di un lvl 17 nei lunghi, corretto?
1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et