BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.131 in reply to 321886.123
Date: 12/1/2023 7:08:47 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Visto che in mancanza di argomenti tu e il tuo compare avete iniziato a raccontare la realtà in modo distorto, cercando in tutti i modi di assomigliare a mio giudizio ad altri che vorrebbero il "potere" ad ogni costo, senza però prima dar modo di risultare quantomeno credibili, faccio una breve cronistoria degli eventi passati legati alle elezioni, che spiegano molto degli ultimi post tuoi (speech compreso) e ultimamente di davide (il lupo perde il pelo...)

S47: vengo eletto contro kujo e dico che è l'ultima volta (forse a questa vi riferite?!)

s49: Gianloco

s51: Gianloco

s53: Samu

s55: Sarebbe stato ancora il turno di Samu, se non fosse arrivato il covid ad impegnarlo in modo più costruttivo di perder tempo su sto giochino con diatribe da neonati col bisogno di essere al centro dell'attenzione. Dopo varie richieste e sondaggi interni, manca un candidato e vengo scelto dal gruppo per ricostruire una nuova rosa all'altezza degli avversari, dopo l'avvento di palestra e coach primavera.

s57: Il lavoro è appena iniziato ma procede alla grande sui giovanissimi e sui pochi dei nostri che han saputo ben sfruttare i nuovi extra dall'inizio.
Iniziano le prime discussioni con Davide circa l'efficacia del mio piano, che va (solo per alcune tipologie di giocatore) contro i piani dell'under. Dico che potremmo usare Zanforlin un giorno per valutarne l'efficacia, visto che è stato allenato dal suo manager seguendo il mio piano, e facendo da apripista agli altri fenomeni che lo stanno seguendo.

s59: L'under non riesce più a vincere, la visione di Davide è limitata a "è colpa di antani che non fa passare più i leggenda dall'under 21", si candida per ristabilire le sue personali gerarchie, dove la maggiore dovrebbe essere al servizio dell'under per non si sa qual motivo. Si candida nonostante il 100% dello staff gli suggerisca di non farlo visto che c'è anche calamai e sarebbe stato deleterio, ma lui insiste, la fame di potere va oltre il giudizio degli altri 15 dello staff coinvolti.
Dopo il risultato deludente, decide di sparire, annuncia che ha fatto in modo di non poter riottenere le password e tornare, e soprattutto, fatto più grave, svende a 2 spicci i 19 enni che stava allenando anche per la NT. Il fatto grave passa in secondo piano vista la sua assenza, ma io non dimentico.
Lo scouting va avanti con i giocatori nonostante la stagione e mezza di calamai, visto che i manager che si sono affidati a me han continuato a farlo, e c'è stato un dialogo costante.

s61: Vengo rieletto dopo aver concluso la stagione di calamai, senza mai dire espressamente che sarebbe stata l'ultima, ma che mi stavo preparando , sulla base della collaborazione fornita e del tempo impiegato a darmi una mano nello scouting, oltre che del tempo a disposizione futuro per gestire il tutto, a scegliere qualcuno che avesse voglia e capacità di continuare quanto intrapreso. Dallo scouting all'usare in modo (secondo me sempre) corretto i giocatori costruiti ad hoc per le specifiche tattiche che usiamo.
I risultati nella stagione del mondiale, quella su cui ho puntato da subito, sin dalle elezioni con un comunicato vecchio ormai di 3 stagioni, sono sotto gli occhi di tutti , vittorie contro squadre da sponge (e altri miei oppositori nelle idee tattiche) considerate imbattibili, con proposte di formazione estreme e puntualmente toppate da sponge
(gli screen sono in canale discord dedicato)

Un giorno dopo la semifinale, Davide cerca di forzare una votazione in un canale dove lo staff under si riunisce con quello della maggiore, e nonostante una sola persona si sia espressa nettamente a favore di sponge, ha iniziato a conteggiare gli astenuti come voti per sponge.

Ricordando che l'unica e ultima volta che si è proceduto ad una votazione, unanime, è stato proprio Davide ad ignorarla ed andare contro tutti, aggiungendo che semmai una votazione andava fatta nel canale dello staff della maggiore, ho spostato il discorso nel canale "g

From: ste14

This Post:
00
321886.132 in reply to 321886.129
Date: 12/1/2023 7:17:02 AM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Sul fatto che non sia attinente alla discussione elettorale mi trovi perfettamente d'accordo.
Non sono io ad aver sollevato la questione del resto, ho solo risposto pensando di dare un'informazione utile ma ho capito solo dopo che era un tentativo di fare la solita, stantia, triste polemica.
Mi scuso per essere stato poco attento

Last edited by ste14 at 12/1/2023 7:23:00 AM

This Post:
11
321886.133 in reply to 321886.123
Date: 12/1/2023 7:19:26 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Solo una puntualizzazione… l’ho detto anche nel discorso di presentazione che non ho in mente di distruggere nulla di quanto buono è stato fatto e nemmeno di fare fuori staff e affini quindi la continuità mi piacerebbe darla poi ovviamente sarà opportuno confrontarsi in caso di vittoria con il vecchio staff..
Per quanto riguarda il gradimento ci sono simpatie ed antipatia che esulano la NT quindi non ci farei grande affidamento(calamai appena eletto aveva 45% e non aveva neanche acceso il computer per dirne una)

This Post:
00
321886.134 in reply to 321886.133
Date: 12/1/2023 7:20:52 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Se è per questo l'ultima volta mi sono svegliato la mattina delle elezioni con 0% e 4 voti...qualcuno non ci ha dormito per cliccare quel NO

This Post:
00
321886.136 in reply to 321886.130
Date: 12/1/2023 7:33:30 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728
Lancio una proposta di miglioramento.
Dal prossimo turno elettorale, dici che si potrà mettere la regola che tutti gli utenti interessati possano scrivere nel thread elettorale, ma gli unici a poter rispondere sono i candidati?

Almeno la smettiamo con sta piaga dei portavoce, bodyguard, groupies che rispondono al posto dei candidati.. facendo caciara.

Ne fruirebbe in qualità anche il forum.

Ora, facciamo la versione "maestro".

E la facciamo nella maniera più brutta di fare questo "servizio": facendo i nomi.

ai candidati, l'invito è forte a rispettare gli altri, anche negli eventuali attacchi/difese che fate. Non costringetemi ad intervenire nel dibattito e a prendere decisioni che pregiudichino l'equa discussione.

Agli altri, e cito in ordine sparso:

Ste78
aulback
Gianloco
Davide_12
MarcoCalamai

prima di rispondere ad un post altrui, contate fino a 10. Poi rileggete tutto e cercate di capire se state aggiungendo un contenuto interessante al dibattito NT o vi state solo togliendo sassolini o facendo polemica. In ultimo, se ancora siete certi che il messaggio vale la pena di essere postato, allora premete invio.

Considerate tutti (non solo quelli citati) questo come avviso, e non fatemi ricorrere a moderazioni che hanno più la parvenza di censura che di contenimento.

Grazie




This Post:
00
321886.137 in reply to 321886.134
Date: 12/1/2023 7:40:42 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Ovvio , il mio discorso vale per tutti

From: johnfox

This Post:
11
321886.139 in reply to 321886.136
Date: 12/1/2023 8:03:34 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
però permettimi, stiamo tutti "parlando" in maniera educata, nessuno sta insultando altrui in modo palese o tra le righe

stiamo dibattendo su alcune dinamiche in maniera civile, con attacchi e difese ma sempre nel rispetto reciproco e senza oltrepassare la linea di confine tra il dibattito e la maleducazione; che bisogno c'è di intervenire con un post "da maestro" ? a quale scopo? per limitare il numero di post nel thread?

vogliamo ridurre il dibattito elettorale come quello che c'è ora in Spagna?

boh io davvero non capisco

From: Frullo

This Post:
00
321886.140 in reply to 321886.131
Date: 12/1/2023 8:12:43 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Mi indirizzo a te visto che sei il precedente coach e so che eri coinvolto in qualcosa di simile, ma ovviamente possono dire la loro anche gli altri candidati.

Se non sbaglio ai tempi del mandato di Samus fu realizzato un thread pubblico sul forum in cui i prospetti NT erano divisi per età e, non potendo ovviamende pubblicare le skill, classificati da una a tre stelline per "priorità". Edit: era tanto nascosto che era in evidenza... questo (https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)

Vedi fattibile, eventualmente non tu direttamente ma delegandolo a un membro dello staff, riproporre qualcosa di simile? In modo da avere qualcosa di pubblico che chiunque può consultare, per segnalibrarsi un po' di giocatore, entrare in contatto con il coach o i membri delegato dello staff quando opportuno, etc.

Altra domanda, parzialmente correlata: nelle ultime stagioni si è riusciti meglio che in passato a dialogare con i potenziali compratori di NT e a convogliarli sui giocatori giusti in base alle proprie disponibilità economiche, età etc. Ebbene, secondo te è possibile un modo più strutturato per gestire questo? Sto pensando anche all'eventualità che cambi il coach e che quello successivo non si ritrovi ad aver perso il controllo sulla gestione "privata" del precedente.

Last edited by Frullo at 12/1/2023 8:18:28 AM

Advertisement