Perdiamo contro Taiwan, sbagliando purtroppo la predizione interna. Avevamo qualcosa meno di loro, sia per forme che per infortuni, ci abbiamo provato così e non è andata bene.
Siamo con 1 piede e 3 quarti fuori dal mondiale ma ci giocheremo tutte le partite al meglio per onorare la competizione e cercare il maggior numero di W possibili.
Resta il rammarico per la prima parte: una vittoria con gli USA (tanto quanto una loro sconfitta con la Lituania) ci avrebbe visti passare con un record di 2-1 e una gestione dell'entusiasmo ben diversa. Anche il calendario, che ci ha messo contro le prime della classe subito, ci ha dato poche chance: avere Spagna o Taiwan all'ultima voleva dire giocarsi un mots vs pic, che ora non ci siamo potuti permettere.
Sicuramente azzeccando tutte le scelte, a prescindere dalle coincidenza sfortunate, saremmo stati in corsa per una medaglia lo stesso, ma ci sono anche gli altri e sono tutte signore squadre... un colpetto di fortuna, non due o tre, non mi sarebbe dispiaciuto.
Lunedì ci aspettano gli spagnoli... forza azzurri!!!