BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT s61] Europeo della svolta

[NT s61] Europeo della svolta

Set priority
Show messages by
From: antani

This Post:
11
319382.127 in reply to 319382.119
Date: 8/4/2023 8:06:44 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

se hanno 15 segnalibri l'uno e non offre nessuno forse è perchè il prezzo di vendita è troppo alto non credi?


Se io li ho pagati più di quel prezzo una o più stagioni prima no, non credo proprio. Magari non gli serve adesso, o non sono pronti, o non fanno in tempo a rilanciare perché sono altrove come ti han scritto don lurio e gianloco (ma ignorare tutto ciò che potrebbe permettervi di capire la realtà è classico in chi ha bisogno di crearsene una sua...)

so che è la tua unica speranza ormai, ma è un po' triste questo approccio vittimistico al gioco in barba alla realtà dei fatti


la realtà dei fatti è che davide ha ammesso che c'erano degli accordi, cosa vietata dal regolamento


ti invito a leggere e comprendere il regolamento prima di fare affermazioni che ti fanno passare per troll.. almeno se non vuoi che ti chiami così..



perchè non tutti hanno amici pronti a comprare gli esuberi per fornire liquidità per l'acquisto

prendi anche lui a sto punto, tra una stagione ti fai dare 3m per femia e prendi lui a 3,5-4


Forse non tutti hanno giocatori pagati 5m 1-2-4 stagioni prima, allenati e che mi sarei tenuto volentieri visto che valgono molto di più in prospettiva, da vendere sottoprezzo prima dei playoff?

Comunque ti contraddici da solo, hai detto che giommo i soldi già li ha, ma non ha offerto né per Palmieri, né per Laus, o Orton, o Gorrieri, pubblicizzati o non , son stati tutti almeno 3 giorni in vendita sul mercato.

Femia proverò a venderlo a 2m quando sarà il momento, e se ne avrò abbastanza e non ci sarà nessun altro pronto, proverò a prendere Palmieri o chi altri per lui. Ho sempre fatto così, capisco che vi dia fastidio ma il mercato è libero, venite in A, sacrificate la competitività per n stagioni per guadagnare soldi ogni settimana, e poi decidete come spenderli.

Se non sapete come fare guardate folgado, joemaverick , o i vari polacchi top e imparate come fare, ma non state sempre a rosikare per quel che fanno i pochi italiani che provano a far combaciare interessi del club con quelli della NT, è veramente triste, e stucchevole nei toni che vengono usati

Last edited by antani at 8/4/2023 8:08:07 AM

This Post:
22
319382.128 in reply to 319382.124
Date: 8/4/2023 8:12:50 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
Ho già esposto il mio pensiero ad Antani nelle ultime 12 ore.. ed è un po' articolato.

1) capisco l'esigenza di tenere sotto controllo i giocatori della NT da finire (Gorrieri è diverso da Palmieri, siamo d'accordo) per fare in modo che non restino monchi.
tanto detto
2) c'è un sistema abbastanza chiuso che si prende in carico questa cosa.. poi in base alle sfumature puoi chiamarla cupola in modo un po' folkloristico, oppure semplicemente cartello (davvero, non incattiviamoci sui termini.. parliamo di staff, punto).. questo è contro lo spirito del gioco, in parte vietato (accordi sui prezzi di vendita fuori mercato) e in generale genera una asimmetria informativa che favorisce alcuni (20/ 30 utenti) rispetto ad altri.

Antani non è il male assoluto. Io gli credo quando dice che lo fa per la NT, a scapito del suo club, poi non è detto che, anche se si è autoconvinto della cosa, sia la verità.

Il problema di fondo è stato evidenziato in uno dei primissimi messaggi. Dovrebbe esserci un sistema informativo che permette a qualsiasi manager italiano di essere informato che fra un giorno, una settimana, un mese andrà sul mercato un giocatore della NT, un potenziale NT o qualcuno su cui si sta lavorando per portarlo lì. Le stesse info che hanno ricevuto antani e gli altri dello staff, devono essere rese disponibili a chiunque.. secondo me c'è da trovare un modo che permetta di avere una sorta di forum pubblico, aperto solo agli italiani.. qui o più probabilmente su discord.. in questo modo si ottiene un duplice scopo:
- non si chiede ad antani di fare l'eroe che si immola per salvare i prospetti che potrebbero cadere in mani inadeguate (sono molto neutro nello scrivere questo.. lascio alla sensibilità di chi legge decidere se per lui è una provocazione o la verità.. nonostante il tono scherzoso, non ho una posizione in merito)
- si creano le basi per allargare il bacino di utenti che lavorano per la NT.

peace, love & have fun

This Post:
11
319382.129 in reply to 319382.128
Date: 8/4/2023 8:27:57 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Concordo con te che serva un qualcosa per organizzarsi, e che la soluzione non sia "smettere di organizzarsi" come suggerisce qualche disfattista.

Questa stagione ne sono andati in vendita 3 papabili, e uno era in forse. In 3 casi su 4 sono stati messi avvisi qui sul forum, uno dei quali andato a buon fine con l'acquisto di phila.

In passato venivano fatte decine di annunci, con risposte prossime allo 0.

Ho ammesso di aver sbagliato a non avvisare qui sul forum appena appresa la notizia in questa occasione, ma permettimi di restare convinto della mia esperienza, e che cioè solo quei 20/30 solitamente si interessano a giocatori che vanno a svariati milioni.

Ne approfitto per rinnovare l'appello, se qualcuno ha 4-5 m da investire in giocatori da 200k o prossimi a quello stipendio (quindi da allenare per portarceli) , lo scrivesse a me o a uno dello staff che verrà avvisato quando ce ne sia il preavviso (cosa non scontata)

Così evitiamo di scrivere su un forum dove leggono tutti i coach stranieri, e dovrebbe essere usato per altri scopi..
prima di discord esistevano le federazioni ricordo, che era il modo che forniva il gioco agli utenti paganti di parlare su un forum privato, e molte nazionali han cominciato da lì.

Nelle fed i gruppi erano anche di meno di 20/30 persone, e si coordinavano per fornire il miglior roster possibile per la NT

Ad oggi l'impegno di alcuni, è motivo di attacco da parte di altri, permettimi di sorridere dell'assurdità della cosa

Last edited by antani at 8/4/2023 8:30:00 AM

From: maulback

This Post:
11
319382.131 in reply to 319382.129
Date: 8/4/2023 9:18:23 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
il punto, che stai cercando di ignorare, è che ti sei fatto aiutare da degli amici

non mi risulta che joemaverick, folgado o i polacchi si facciano comprare i giocatori da amici a le cifre che vogliono loro e quando vogliono loro, il punto è questo

anche se fosse, che lo fai per la nazionale (e non credo), sarebbe comunque una cosa illecita a mio avviso

e se il tuo interesse è cosi grande verso la nazionale, perchè hai messo i bastoni tra le ruote a calamai quando era il coach? come metti da parte il club ora, potevi mettere da parte i rancori prima

il mercato è libero, ma se uno ha informazioni in più di altri per esempio si accorda su quando far uscire brucato e a quale cifra farlo uscire, ha un vantaggio non da poco, cosi come farsi fornire liquidità da amici per prendere un giocatore (tra cui lo stesso che gli ha fornito brucato)

questo giocatore (6493633) è stato venduto per 28m, e l'acquirente è stato giustamente sanzionato e al venditore tolti i soldi della vendita, secondo i tuoi ragionamenti dovrebbe essere una cosa lecita in quanto avvenuta a mercato libero

coordinarsi è un conto, un gruppo di utenti che feeda un altro per fargli ottenere vantaggi è un altro

grazie al tuo "impegno" siamo dietro anni luce rispetto alle nazioni top, e visto che siamo la nazione con più utenti del gioco mi aspetterei di avere almeno giocatori sullo stesso livello della spagna, e non mi sembra che questa mossa ci faccia in qualche modo avvicinare a loro

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
319382.132 in reply to 319382.11
Date: 8/4/2023 10:53:42 AM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Approfitto della vivacità del dibattito.

Se c'è qualcuno che dall'inizio della nuova stagione vuol dare una mano come scout o anche soltanto comprando e allenando U21 sappiate che c'è sempre bisogno. E servono molti meno soldi di quanto serve per la NT.

Scrivete pure a me o ad altri dello staff U21 in privato o su Discord.

From: ned
This Post:
11
319382.133 in reply to 319382.11
Date: 8/4/2023 11:07:14 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Qui le cose procedono vedo...
Chi vuole può esperimersi qui: (319709.1)
Non entro nel merito perchè non ho visto nessuno dei giocatori coinvolti. Nei miei panni, allenare la nazionale dovrebbe portare prestigio ed essere motivo di vanto di per sè

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: johnfox

This Post:
55
319382.136 in reply to 319382.135
Date: 8/7/2023 3:57:40 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
non è nè "odio" (ma davvero parli di odio su un giochino online?) nè immaturità

esiste nella comunità BB Italia un sistema costruito nel tempo che permette ad un oligarchia fi utenti con a capo Antani di fare cartello sui prezzi di determinati giocatori, di decidere convocazioni in nazionale, che trasferisce denaro da uno all'altro tramite trasferimento di giocatori a prezzi più alti del normale valore di mercato e che usa asimmetria informativa per far sì che determinati giocatori e le somme di denaro che il loro possesso o vendita ne deriva restino all'interno di questa elite

in passato recente tale elite è stata chiamata con vari epiteti, più o meno calzanti

a me gli epiteti non importano, importa che questo meccanismo comportamentale non permette ad altri utenti di crescere e di competere allo stesso livello

probabilmente siamo nella zona grigia del regolamento (che su certi aspetti è lacunoso, ma d'altronde chi se lo aspettava...) ma a livello di "etica" siamo ben lontani dalla correttezza

che si punti il dito verso chi denuncia questo sistema significa mettere la testa sotto terra

Advertisement