Perdonami, hai ragione!
Nell'indecisione tra continuare questo topic o aprirne uno nuovo.. non ho scritto nulla.
Partita preliminare al trittico difficile e decisivo che ci aspetta. Una sorta di rodaggio che è andato più che bene viste le insidie dell'impegno inferiore. Confermato l'attacco accelera, che contro una difesa meno solida si dimostra girare bene.
Abbiamo optato per 2 vuoti (G-C) per massimizzare le prestazioni offensive sul perimetro, e la difesa sotto canestro.
Buone le rotazioni con apporto di tutti i 12 convocati, anche di giovanissimi che ormai sono in rosa, e devono dare il loro contributo quando se ne presenta l'occasione. L'assenza di Aloisi per infortunio (forse sarebbe stato assente comunque visto che continua ad esser messo in vendita), per questa partita è stata attenuata dall'ottima prova dei compagni.
Scalamandre, neo capitano dopo l'addio di Serafini, a suo agio nel ruolo di playmaker e creatore di gioco, parte fortissimo con 8 tiri realizzati su 9 tentativi, 17 punti nel solo primo tempo. MVP della partita.
I 2 giovani di belle speranze chiudono con 12 punti, col 50% dal campo, il terzo quarto prima del garbage time. Verderame li supera di 1 punto sugellando l'ottima prestazione delle 2 ali adattate playmaker.
Menzione d'onore per Gorrieri, che rosicchia minuti anche da G per chiudere col miglior plus minus di squadra.
Ventura gioca pochi minuti col vuoto per via della forma, è il motore di gioco a non selezionarlo, ma il suo manager prontamente lo mette in vendita. Cosa significherà? lascio a voi ipotesi e supposizioni. Anche su Aloisi
