Borriello > Osvaldo
Ora arriverà spicy e mi cazzierà, ma per me Borriello è potenzialmente fortissimo, il suo problema è stato avere parecchi guai fisici e non aver mai trovato nessuno che credesse fermamente in lui (se non al Genoa, ma vabbè).
La stagione che fece al Milan 2 anni fa ne è la riprova e all'epoca Leonardo non lo amava, anzi. La stagione seguente se ne andò solo perchè arrivò un tale Zlatan.
No, per carità, io non cazzio nessuno.
Faccio notare solo un paio di cose:
1)Parlare di "potenzialmente fortissimo" per un giocatore di 30 anni mi fa già concludere che il giocatore non è fortissimo, e mai lo diventerà. Questo senza aver manco bisogno di vederlo giocare.
2)Borriello è stato fatto accomodare in panchina, oppure cacciato, negli ultimi anni da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione.
Poi oh, io le partite della Roma le vedo, ed il motivo per cui gioca Osvaldo e non Borriello è lampante. Borriello può fare un ruolo ed uo ruolo solo: il classico centravanti. In questa Roma quindi non serve assolutamente a nulla, perchè non può (evidentemente) fare quello che fa Totti, e non può, altrettanto evidentemente per chi vede le partite, fare quello che fa Osvaldo, ovvero coprire anche la fascia. Se in più ci metti che Osvaldo segna tanto quanto Borriello (che ricordo in maglia giallorossa è a quota 17 gol in54 presenze), è più forte tecnicamente, è 5 anni più giovane, e guadagna molto meno di stipendio, allora non si capisce davvero per quale motivo dovrebbe giocare Borriello e non Osvaldo.
Per il resto, mi pare che su Osvaldo si continui a giudicare per preconcetti, e non guardando le partite (e così su Borriello per inciso). Osvaldo doveva essere una pippa, e pippa rimane, nonostante sul campo stia dimostrando che è tutt'altro. Borriello deve essere forte, e forte rimane, nonostante non strusci un pallone da Gennaio scorso, e anche prima non pareva la reincarnazione di Van Basten.