@Sardinians: grazie per i consigli! hai ragione sull'impreparatezza dalla mia squadra a salire...ne sono consapevole, anche perchè in IV ci sono stato diverso tempo prima di azzerare l'account! ma son d'accordo coi più quando dicono che comunque vada è sempre meglio salire di serie e magari scendere l'anno dopo!
...per il metodo d'allenamento non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa; pare che i giocatori esperti consiglino abbastanza unanimamente allenare monoruolo, perciò bisognerà entrare nell'ottica di idee che possa convenire fare così!
...non mi dispiaceva l'affermazione di chi suggeriva BIRUOLO per la V serie (per le prime armi almeno) e poi fare fruttare il più possibile i potenziali alti con degli allenamenti specifici MONORUOLO.
@Blues-Brother: al momento sto allenando "a sentimento" e in base a quali dei miei riesce a prendere i famigerati 48 minuti.
La maggioranza degli allenamenti li ho fatti su rimbalzo (mi sa che si vede), ma ogni 2 settimane provo a far fare uno scatto in difesa (che sarà la prossima su cui mi concentrerò) e solo ogni tanto con attacco da sotto...io gioco spesso da fuori, ma alle volte contro certe squadre bisogna esser preparati a sfruttare i lunghi anche in attacco!