BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT s61] Europeo della svolta

[NT s61] Europeo della svolta

Set priority
Show messages by
From: maulback

This Post:
00
319382.119 in reply to 319382.117
Date: 8/4/2023 7:41:57 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
erano assolutamente al prezzo di mercato se chi li compra decide a che prezzo farlo

eh?

hanno 15 segnalibri ognuno, se per vari motivi altri non offrono non è un problema mio

se hanno 15 segnalibri l'uno e non offre nessuno forse è perchè il prezzo di vendita è troppo alto non credi?

so che è la tua unica speranza ormai, ma è un po' triste questo approccio vittimistico al gioco in barba alla realtà dei fatti

la realtà dei fatti è che davide ha ammesso che c'erano degli accordi, cosa vietata dal regolamento

Stessa domanda con Palmieri a inizio stagione, è stato proposto in un periodo in cui chiunque con 4.5 poteva presentare offerta a tico, perché nessuno si è palesato?

perchè non tutti hanno amici pronti a comprare gli esuberi per fornire liquidità per l'acquisto

prendi anche lui a sto punto, tra una stagione ti fai dare 3m per femia e prendi lui a 3,5-4

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: johnfox

This Post:
00
319382.120 in reply to 319382.118
Date: 8/4/2023 7:44:48 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
c'erano degli accordi fatti al di fuori dei forum ufficiali? si o no?

perche se la risposta è si, allora NON è consentito dal regolamento

si o no?

This Post:
00
319382.121 in reply to 319382.120
Date: 8/4/2023 7:46:08 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
io stimo come gestisci il tuo club e i successi che hai ottenuto, ma i tuoi comportamenti a mio avviso NON sono compatibili con il ruolo di NT coach

From: antani
This Post:
00
319382.122 in reply to 319382.115
Date: 8/4/2023 7:51:11 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

1) il mancato annuncio alla comunità (come era stato fatto nel corso di questa stagione per Palmieri, Laus e Orton) è stato un errore. L’ho già detto ad antani.

Su questo posso darti ragione, il risultato sarebbe stato lo stesso molto probabilmente per la tipologia di giocatore, con pochi interessati, ma ricordo sempre che su questo forum non lo leggono solo gli italiani ma anche i manager stranieri, e che tutti sanno usare un traduttore.
Un conto è Palmieri ormai finito che se va all'estero con 200k di stipendio, ci si aspetta che chi lo paghi lo tenga anche in forma, un conto sono i Laus e Orton che sono tutti ancora da finire, e far diventare NT. E ancora diverso è per un Gorrieri, che per me è concettualmente uguale a Mula, Vicenti, Codispoti, e tanti altri prima di loro. Finiti in Polonia, Croazia o chissà dove perché reputati ottimi in rapporto allo stipendio, ma senza la minima volontà di allenarli per la nostra NT...tanti sono i giocatori persi nelle ultime 20 stagioni, e per questo ci stiamo impegnando per far crescere la mole di giocatori in A in mani affidabili.

Se poi però quando ci si riesce, qualcuno ci trova il pretesto per riaprire vecchi rancori insanabili, la situazione diventa stucchevole

Per quanto mi riguarda ho spiegato tutte le dinamiche nel dettaglio, ma è inutile dilungarsi oltre con chi non ascolta ragioni, e vuole solo divertirsi a fare un po' di caciara

This Post:
00
319382.123 in reply to 319382.120
Date: 8/4/2023 7:53:34 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
c'erano degli accordi fatti al di fuori dei forum ufficiali? si o no?

perche se la risposta è si, allora NON è consentito dal regolamento

si o no?

è già spiegato sopra nella risposta a martina-maulback, leggi

il regolamento vieta accordi per scambi a prezzi fuori mercato

Non esistono forum ufficiali dove fare accordi

This Post:
11
319382.125 in reply to 319382.122
Date: 8/4/2023 8:00:11 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
a proposito di "caciara", meno male che grazie ai tuoi magheggi ci si sveglia dal torpore perche questa correva il rischio di essere la stagione con il forum NT più morto della storia, con solo i tuoi post di giubilo dopo qualche vittoria e un paio di "bravo" dei soliti amichetti

This Post:
11
319382.127 in reply to 319382.119
Date: 8/4/2023 8:06:44 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

se hanno 15 segnalibri l'uno e non offre nessuno forse è perchè il prezzo di vendita è troppo alto non credi?

Se io li ho pagati più di quel prezzo una o più stagioni prima no, non credo proprio. Magari non gli serve adesso, o non sono pronti, o non fanno in tempo a rilanciare perché sono altrove come ti han scritto don lurio e gianloco (ma ignorare tutto ciò che potrebbe permettervi di capire la realtà è classico in chi ha bisogno di crearsene una sua...)

so che è la tua unica speranza ormai, ma è un po' triste questo approccio vittimistico al gioco in barba alla realtà dei fatti

la realtà dei fatti è che davide ha ammesso che c'erano degli accordi, cosa vietata dal regolamento

ti invito a leggere e comprendere il regolamento prima di fare affermazioni che ti fanno passare per troll.. almeno se non vuoi che ti chiami così..

perchè non tutti hanno amici pronti a comprare gli esuberi per fornire liquidità per l'acquisto

prendi anche lui a sto punto, tra una stagione ti fai dare 3m per femia e prendi lui a 3,5-4

Forse non tutti hanno giocatori pagati 5m 1-2-4 stagioni prima, allenati e che mi sarei tenuto volentieri visto che valgono molto di più in prospettiva, da vendere sottoprezzo prima dei playoff?

Comunque ti contraddici da solo, hai detto che giommo i soldi già li ha, ma non ha offerto né per Palmieri, né per Laus, o Orton, o Gorrieri, pubblicizzati o non , son stati tutti almeno 3 giorni in vendita sul mercato.

Femia proverò a venderlo a 2m quando sarà il momento, e se ne avrò abbastanza e non ci sarà nessun altro pronto, proverò a prendere Palmieri o chi altri per lui. Ho sempre fatto così, capisco che vi dia fastidio ma il mercato è libero, venite in A, sacrificate la competitività per n stagioni per guadagnare soldi ogni settimana, e poi decidete come spenderli.

Se non sapete come fare guardate folgado, joemaverick , o i vari polacchi top e imparate come fare, ma non state sempre a rosikare per quel che fanno i pochi italiani che provano a far combaciare interessi del club con quelli della NT, è veramente triste, e stucchevole nei toni che vengono usati

Last edited by antani at 8/4/2023 8:08:07 AM

This Post:
22
319382.128 in reply to 319382.124
Date: 8/4/2023 8:12:50 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
Ho già esposto il mio pensiero ad Antani nelle ultime 12 ore.. ed è un po' articolato.

1) capisco l'esigenza di tenere sotto controllo i giocatori della NT da finire (Gorrieri è diverso da Palmieri, siamo d'accordo) per fare in modo che non restino monchi.
tanto detto
2) c'è un sistema abbastanza chiuso che si prende in carico questa cosa.. poi in base alle sfumature puoi chiamarla cupola in modo un po' folkloristico, oppure semplicemente cartello (davvero, non incattiviamoci sui termini.. parliamo di staff, punto).. questo è contro lo spirito del gioco, in parte vietato (accordi sui prezzi di vendita fuori mercato) e in generale genera una asimmetria informativa che favorisce alcuni (20/ 30 utenti) rispetto ad altri.

Antani non è il male assoluto. Io gli credo quando dice che lo fa per la NT, a scapito del suo club, poi non è detto che, anche se si è autoconvinto della cosa, sia la verità.

Il problema di fondo è stato evidenziato in uno dei primissimi messaggi. Dovrebbe esserci un sistema informativo che permette a qualsiasi manager italiano di essere informato che fra un giorno, una settimana, un mese andrà sul mercato un giocatore della NT, un potenziale NT o qualcuno su cui si sta lavorando per portarlo lì. Le stesse info che hanno ricevuto antani e gli altri dello staff, devono essere rese disponibili a chiunque.. secondo me c'è da trovare un modo che permetta di avere una sorta di forum pubblico, aperto solo agli italiani.. qui o più probabilmente su discord.. in questo modo si ottiene un duplice scopo:
- non si chiede ad antani di fare l'eroe che si immola per salvare i prospetti che potrebbero cadere in mani inadeguate (sono molto neutro nello scrivere questo.. lascio alla sensibilità di chi legge decidere se per lui è una provocazione o la verità.. nonostante il tono scherzoso, non ho una posizione in merito)
- si creano le basi per allargare il bacino di utenti che lavorano per la NT.

peace, love & have fun

This Post:
11
319382.129 in reply to 319382.128
Date: 8/4/2023 8:27:57 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Concordo con te che serva un qualcosa per organizzarsi, e che la soluzione non sia "smettere di organizzarsi" come suggerisce qualche disfattista.

Questa stagione ne sono andati in vendita 3 papabili, e uno era in forse. In 3 casi su 4 sono stati messi avvisi qui sul forum, uno dei quali andato a buon fine con l'acquisto di phila.

In passato venivano fatte decine di annunci, con risposte prossime allo 0.

Ho ammesso di aver sbagliato a non avvisare qui sul forum appena appresa la notizia in questa occasione, ma permettimi di restare convinto della mia esperienza, e che cioè solo quei 20/30 solitamente si interessano a giocatori che vanno a svariati milioni.

Ne approfitto per rinnovare l'appello, se qualcuno ha 4-5 m da investire in giocatori da 200k o prossimi a quello stipendio (quindi da allenare per portarceli) , lo scrivesse a me o a uno dello staff che verrà avvisato quando ce ne sia il preavviso (cosa non scontata)

Così evitiamo di scrivere su un forum dove leggono tutti i coach stranieri, e dovrebbe essere usato per altri scopi..
prima di discord esistevano le federazioni ricordo, che era il modo che forniva il gioco agli utenti paganti di parlare su un forum privato, e molte nazionali han cominciato da lì.

Nelle fed i gruppi erano anche di meno di 20/30 persone, e si coordinavano per fornire il miglior roster possibile per la NT

Ad oggi l'impegno di alcuni, è motivo di attacco da parte di altri, permettimi di sorridere dell'assurdità della cosa

Last edited by antani at 8/4/2023 8:30:00 AM

Advertisement