BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Discussione

[ELE] Discussione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2818.117 in reply to 2818.113
Date: 10/28/2007 6:40:14 PM
Overall Posts Rated:
11011101
ri-rispondo..non avevo visto la stessa rosa a disposizione

comunque..contro la prima:

Malfitano, Lipparini, Giulietti, Repetti, Ardolo..zona 3-2 e attacco equilibrato..

mi sembra senz'altro la migliore..con Giulietti chiave della gara..per sfruttare la scarsa vena difensiva di Massaccesi e con un super trio difensivo tra i piccoli per frenare l'attacco in movimento

contro la seconda:

Lipparini, Massaccesi, Giulietti, Repetti, Ardolo..con attacco in movimento e zona 2-3 per difendere sotto canestro..tentare di prendere piu rimbalzi possibili..e comunque di avere un quintetto con buoni tiratori in sospensione..

This Post:
00
2818.118 in reply to 2818.117
Date: 10/28/2007 8:36:37 PM
Overall Posts Rated:
11
Allora, ho il mio database salvato sul computer dell'ufficio. rispondo a memoria:

1:malfitano-lipparini-giulietti-repetti-ardolo. zona 1-3-1, accelera l'azione.

Sui giocatori non c'è niente da aggiungere. La 1-3-1 interdiamo i tiri dalla media distanza che con quel tipo di attacco saranno la prevalenza. Acceleriamo l'azione, tiriamo di più e cerchiamo di prendere più rimbalzi. (una scelta dattata dall'avversario, non la prediligo come tattica).

2. fosse una partita decisiva giocherei con gli stessi giocatori, attacco in movimento (con in rotazione i tiratori in AP e Ge liparini in rotazione play) ma con la 2-3 difensiva.

Fosse un'amicevole mi divertirei con un lipparini,massaccesi, andreani, repetti,ardolo. sempre movimento e 2-3. giusto per vedere quante bombe piovono dal cielo.

Edited by mosva (28/10/2007 22.05.37 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/28/2007 10:05:37 PM

This Post:
00
2818.119 in reply to 2818.115
Date: 10/28/2007 10:21:13 PM
Overall Posts Rated:
6060
1-nel primo caso andrei ad affrontare la tua squadra con una zona 3-2 per fronteggiare al meglio la forza dell'attacco sul perimetro dei giocatori avversari quindi andrei con malfitano play perchè garantisce più difesa di lizza(con un occhio a taranto che sta crescendo) poi guardia il solito lippa anche lui garantisce buona difesa sul perimetro......come 3° sul perimetro andrei con giulietti ottimo a rimbalzo buono anche sul perimetro e sotto il canestro fa anche male...unica pecca il tiro da fuori anche se con lippa in campo da fuori ne prenderà ben pochi!.......poi come AG e C vanno rispettivamente i 2 mostri sacri Repetti e Ardolo....con loro si creerebbe un totale dominio a rimbalzo che è sempre importante e poi garantiscono grande sostanza sia in difesa che in attacco :)
Quindi il quintetto sarebbe:Malfitano-Lipparini-Giulietti-Repetti-Ardolo
Difesa:3-2
Attacco:attacco equilibrato

2-nel secondo caso giocherei con una 2-3 per prediligere i rimbalzi e difenderci al meglio dall'attacco sotto canestro avversario....quindi andrei con lizza e lipparini(play/guardia)...in questo caso farei fuori malfitano per assicurarmi un miglior tiratore insieme al lippa......poi andrei con i 3 lunghi Repetti-Giulietti-Ardolo...repetti AP perchè tira meglio di giulietti in jumper però difende peggio.......poi AG e C Giulietti e Ardolo per difendere al meglio delle nostre possibilità in area
In sostanza:Lizza-Lipparini-Repetti-Giulietti-Ardolo
Difesa:2-3
Attacco:attacco equilibrato

This Post:
00
2818.120 in reply to 2818.113
Date: 10/29/2007 1:49:07 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao Domenico,
con mia sorpresa posso rispondere alla tua domanda ;)

Contro la tua prima formazione, visti i valori equivalenti in campo, quello difensivo è l'unico aspetto che "adatterei" al tuo quintetto. Preparerei una 3-2 oppure una difesa a uomo. Una difesa a uomo con l'attacco in movimento va benissimo senza bisogno di sbilanciarsi sul perimetro. Scelta la difesa, opterei per un attacco equilibrato con in campo quello che secondo me è il miglior quintetto possibile: Malfitano, Lipparini, Giulietti, Repetti, Ardolo. La scelta migliore in questa simulazione mi sembra restare equilibrati e lasciare che i valori facciano la differenza.

Contro la seconda, la difesa è una scelta obbligata per non perdere la sfida a rimbalzo. Giocherei senza dubbio una 2-3. E' nell'attacco stavolta la chiave della partita. Le scelte sarebbero tra un run and gun e attacco in movimento. Se dovessi scegliere senza valutare il quintetto a disposizione opterei per run and gun, ma sicuramente la scelta che più si adatta alla squadra è un attacco in movimento. Quintetto che prevederebbe Malfitano, Lipparini, Repetti, Mazzurana, Ardolo. Squadra non eccessivamente snaturata con il compito a Repetti di portare i punti che dovrebbero fare la differenza.

This Post:
00
2818.122 in reply to 2818.121
Date: 10/29/2007 10:52:06 AM
Overall Posts Rated:
11
per mosva:
occhio che con l'1-3-1 a rimbalzo verresti asfaltato!

Non sono molto d'accordo. Ho visto partite dove i migliori rimbalzisti sono stati gli esterni. Perderei qualche (sotto)livello in rimbalzo, ma il quintetto è forte a rimbalzo. Più forte della formazione 1.
Concederemo qualcosa, ma asfaltato è esagerato.
Poi l'obbiettivo è danneggiare il più possibile l'attacco equilibrato.

Bisognerebbe proprio giocarla per vedere chi ha ragione :D

EDIT: Ecco vedi, ora rileggendo il tuo primo post ho visto che era un attacco MOTION... non so perchè avevo letto equilibrato... (forse ho mischiato un po' i post). Colpa del super pranzo della domenica :)
In quel caso difesa 3-2. Sorry.

Edited by mosva (29/10/2007 11.03.55 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/29/2007 11:03:55 AM

This Post:
00
2818.123 in reply to 2818.122
Date: 10/29/2007 11:04:25 AM
Overall Posts Rated:
11011101
non si parla dell'abilità a rimbalzo degli esterni o dei singoli giocatori..
semplicemente parlando strettamente di modulo..l'1-3-1 dalle regole si legge come faccia perdere di molto l'abilità a rimbalzo della squadra..
sulle skill singole non ho niente da dire..abbiamo degli ottimi rimbalzisti e Ardolo che è semplicemente strepitoso..

This Post:
00
2818.124 in reply to 2818.123
Date: 10/29/2007 11:12:41 AM
Overall Posts Rated:
11
Si... semplicemente l'avevo schierata per far fronte alla miriade di tiri dalla media distanza che serebbero venuti con l'attacco equilibrato (avevo sbagliato a leggere)dalla formazione 1.

.Comunque avrei preferito concedere qualcosa a rimbalzo. (neanche tanto, considera che noi abbiamo Ardolo e la 1 no) e limitare di molto i tiratori.

le volte che ho provato la 1-3-1 non è andata male, (tenedno conto che no è la mia preferita),contro l'attacco equilibrato penso dia i suoi frutti. (e la mia squadra a rimbalzi non è che sia un mostro).

Edited by mosva (29/10/2007 11.14.32 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/29/2007 11:14:32 AM

This Post:
00
2818.125 in reply to 2818.121
Date: 10/30/2007 4:34:37 PM
Overall Posts Rated:
00
stai proponendo un attacco in movimento con un solo tiratore: malfitano non ha la tripla tra le sue caratteristiche principali, alex pecca in distanza di tiro, ardolo ha le mani quadrate, mazzurana non è un tiratore di livello internazionale. in più si andrebbero a scontrare contro due difensori esterni quasi validi (il quintetto non era scelto a caso… ;) non ti pare di rischiare percentuali bassissime?

Mmhh...mi pare di capire che non dai scampo alla mia scelta. Un 4 e al posto.
Capisco le tue obiezioni che sono sacrosante sulla scelta del quintetto. Tuttavia sull'attacco in movimento, credo che possa starci in relazione al ritmo di gioco ed alla tua difesa.

This Post:
00
2818.126 in reply to 2818.1
Date: 10/30/2007 10:06:23 PM
Overall Posts Rated:
33
quando sapremo i risultati delle elezioni?primo pomeriggio di domani?