BuzzerBeater Forums

BB Italia > Modifica e nani

Modifica e nani

Set priority
Show messages by
This Post:
00
18718.115 in reply to 18718.114
Date: 3/10/2008 11:05:45 AM
Overall Posts Rated:
11
non voglio entrare nel merito delle percentuali del mondo del basket europeo o nba...

se vi ricordate, la scorsa stagione feci una classifica delle migliori squadre di BB in base alle varie voci statistiche, soprattutto di quelle delle prime 3 serie, per cui posso parlare con cognizione di causa...

dai dati raccolti secondo me era cmq lampante che qualcosa per il tiro dalla grande distanza ancora non funzionava: infatti la % ai tiri liberi delle migliori squadre (intorno al 74-75%) era spiegabilissima, quella dal campo idem (un pugno di squadre oltre il 50%, la stragrande maggioranza tra il 43 ed il 48%, perfettamente in linea col mondo nba), quella da 3 lasciava chiaramente a desiderare: vi erano solo 25/30 squadre con % superiori al 30%, e se non mi sbaglio nessuna (o al massimo 2-3) oltre il 35%...percentuale media intorno al 25%...

ecco, questo non era chiaramente realistico: anche perchè il discorso "siamo ad un livello ancora basso di skill su 20" vale sia per l'attacco che per la difesa... io non conosco sinceramente le % della serie C1 italiana o della CBA, ma onestamente non penso che le percentuali migliori differiscano molto da quelle della serie A1 o dalla NBA...

per questo migliorare leggermente le percentuali di realizzazione nel tiro dalla lunga distanza mi sembra sacrosanto...

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 3/10/2008 11:06:48 AM

This Post:
00
18718.117 in reply to 18718.31
Date: 3/11/2008 5:18:40 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
Ma indipendentemente, non ho mai detto di avere l'attacco perimetrale più forte del mondo, me ne guardo bene, ho solo detto che secondo me le modifiche avvantaggiano troppo gli allenatori di nani, che quindi per me sono una manna, ma non credo lo sia per il gioco, il tutto per essere il più obiettivi possibile ;)

Ragazzi ma voi state già parlando come se già avesse visto gli effetti di questa modifica, quindi prima di saltare a conclusioni aspettiamo.

quotone per il coach ... alla fine ora come ora i tiratori sono scandalosi anche se sono alti di skill ... cmq ho letto poco fa le news per bene ... dice che contribuirà di piu la skil di tiro in sospensione che aiuterà a migliorare i tiratori ... non ha detto che ora basta avere un rispettabile in distanza di tiro per fare 80% da tre ... :P

è solo che ora per noi poveri allenatori di nani lo svario(ne) è parecchio ampio tra gli allenatori di lunghi ... visto che io alleno play e guardie ... e da tre hanno percentuali migliori il centro e l'ala grande xD