BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Discussione

[ELE] Discussione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2818.114 in reply to 2818.113
Date: 10/28/2007 6:16:05 PM
Overall Posts Rated:
11011101
contro la prima sarebbe piu complicato difensivamente..perchè non abbiamo dei difensori perimtrali così forti da poterci opporre a una squadra di tiratori in sospensione dalla media..e di tiratori da fuori..

comunque..la formazione che userei contro la prima sarebbe:

Lizza, Andreani, Giulietti, Vedovato, Ardolo

Difesa 3-2 e Attacco equilibrato..anche se sull'attacco ora come ora ho qualche piccolo dubbio..perchè pure giocare sotto canestro non sarebbe male con quei 3 lunghi in campo..

edito: attacco sotto canestro va decisamente meglio

contro la seconda invece si va di sicuro su un attacco equilibrato e difesa 2-3..purtroppo non mi lasci disponibile il Lippa e ho il buco dell'ala piccola..perchè giocare un attacco in movimento senza il nostro vero tiratore vorrebbe dire rischiare uno Spadafora guardia..con Lizza..Massaccesi..Mazzurana e Vedovato..
qui forse mi giocherei la carta a sorpresa..se non fosse che di lui non si hanno piu notizie:
giocherei con Lizza, Massaccesi, Terrosi, Mazzurana e Vedovato..

magari cambierò idea riflettendoci un attimino di piu..però queste mi sembrano al momento le soluzioni migliori..
purtroppo c'è sempre il buco dell'ala piccola..e Terrosi è l'unico che abbia oltre a tiro da sotto e tiro da fuori anche difesa sotto e passaggio..

Edited by NdR619 (28/10/2007 18.24.10 CET)

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 10/28/2007 6:24:10 PM

This Post:
00
2818.117 in reply to 2818.113
Date: 10/28/2007 6:40:14 PM
Overall Posts Rated:
11011101
ri-rispondo..non avevo visto la stessa rosa a disposizione

comunque..contro la prima:

Malfitano, Lipparini, Giulietti, Repetti, Ardolo..zona 3-2 e attacco equilibrato..

mi sembra senz'altro la migliore..con Giulietti chiave della gara..per sfruttare la scarsa vena difensiva di Massaccesi e con un super trio difensivo tra i piccoli per frenare l'attacco in movimento

contro la seconda:

Lipparini, Massaccesi, Giulietti, Repetti, Ardolo..con attacco in movimento e zona 2-3 per difendere sotto canestro..tentare di prendere piu rimbalzi possibili..e comunque di avere un quintetto con buoni tiratori in sospensione..

This Post:
00
2818.118 in reply to 2818.117
Date: 10/28/2007 8:36:37 PM
Overall Posts Rated:
11
Allora, ho il mio database salvato sul computer dell'ufficio. rispondo a memoria:

1:malfitano-lipparini-giulietti-repetti-ardolo. zona 1-3-1, accelera l'azione.

Sui giocatori non c'è niente da aggiungere. La 1-3-1 interdiamo i tiri dalla media distanza che con quel tipo di attacco saranno la prevalenza. Acceleriamo l'azione, tiriamo di più e cerchiamo di prendere più rimbalzi. (una scelta dattata dall'avversario, non la prediligo come tattica).

2. fosse una partita decisiva giocherei con gli stessi giocatori, attacco in movimento (con in rotazione i tiratori in AP e Ge liparini in rotazione play) ma con la 2-3 difensiva.

Fosse un'amicevole mi divertirei con un lipparini,massaccesi, andreani, repetti,ardolo. sempre movimento e 2-3. giusto per vedere quante bombe piovono dal cielo.

Edited by mosva (28/10/2007 22.05.37 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/28/2007 10:05:37 PM

This Post:
00
2818.119 in reply to 2818.115
Date: 10/28/2007 10:21:13 PM
Overall Posts Rated:
6060
1-nel primo caso andrei ad affrontare la tua squadra con una zona 3-2 per fronteggiare al meglio la forza dell'attacco sul perimetro dei giocatori avversari quindi andrei con malfitano play perchè garantisce più difesa di lizza(con un occhio a taranto che sta crescendo) poi guardia il solito lippa anche lui garantisce buona difesa sul perimetro......come 3° sul perimetro andrei con giulietti ottimo a rimbalzo buono anche sul perimetro e sotto il canestro fa anche male...unica pecca il tiro da fuori anche se con lippa in campo da fuori ne prenderà ben pochi!.......poi come AG e C vanno rispettivamente i 2 mostri sacri Repetti e Ardolo....con loro si creerebbe un totale dominio a rimbalzo che è sempre importante e poi garantiscono grande sostanza sia in difesa che in attacco :)
Quindi il quintetto sarebbe:Malfitano-Lipparini-Giulietti-Repetti-Ardolo
Difesa:3-2
Attacco:attacco equilibrato

2-nel secondo caso giocherei con una 2-3 per prediligere i rimbalzi e difenderci al meglio dall'attacco sotto canestro avversario....quindi andrei con lizza e lipparini(play/guardia)...in questo caso farei fuori malfitano per assicurarmi un miglior tiratore insieme al lippa......poi andrei con i 3 lunghi Repetti-Giulietti-Ardolo...repetti AP perchè tira meglio di giulietti in jumper però difende peggio.......poi AG e C Giulietti e Ardolo per difendere al meglio delle nostre possibilità in area
In sostanza:Lizza-Lipparini-Repetti-Giulietti-Ardolo
Difesa:2-3
Attacco:attacco equilibrato

This Post:
00
2818.120 in reply to 2818.113
Date: 10/29/2007 1:49:07 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao Domenico,
con mia sorpresa posso rispondere alla tua domanda ;)

Contro la tua prima formazione, visti i valori equivalenti in campo, quello difensivo è l'unico aspetto che "adatterei" al tuo quintetto. Preparerei una 3-2 oppure una difesa a uomo. Una difesa a uomo con l'attacco in movimento va benissimo senza bisogno di sbilanciarsi sul perimetro. Scelta la difesa, opterei per un attacco equilibrato con in campo quello che secondo me è il miglior quintetto possibile: Malfitano, Lipparini, Giulietti, Repetti, Ardolo. La scelta migliore in questa simulazione mi sembra restare equilibrati e lasciare che i valori facciano la differenza.

Contro la seconda, la difesa è una scelta obbligata per non perdere la sfida a rimbalzo. Giocherei senza dubbio una 2-3. E' nell'attacco stavolta la chiave della partita. Le scelte sarebbero tra un run and gun e attacco in movimento. Se dovessi scegliere senza valutare il quintetto a disposizione opterei per run and gun, ma sicuramente la scelta che più si adatta alla squadra è un attacco in movimento. Quintetto che prevederebbe Malfitano, Lipparini, Repetti, Mazzurana, Ardolo. Squadra non eccessivamente snaturata con il compito a Repetti di portare i punti che dovrebbero fare la differenza.

This Post:
00
2818.122 in reply to 2818.121
Date: 10/29/2007 10:52:06 AM
Overall Posts Rated:
11
per mosva:
occhio che con l'1-3-1 a rimbalzo verresti asfaltato!

Non sono molto d'accordo. Ho visto partite dove i migliori rimbalzisti sono stati gli esterni. Perderei qualche (sotto)livello in rimbalzo, ma il quintetto è forte a rimbalzo. Più forte della formazione 1.
Concederemo qualcosa, ma asfaltato è esagerato.
Poi l'obbiettivo è danneggiare il più possibile l'attacco equilibrato.

Bisognerebbe proprio giocarla per vedere chi ha ragione :D

EDIT: Ecco vedi, ora rileggendo il tuo primo post ho visto che era un attacco MOTION... non so perchè avevo letto equilibrato... (forse ho mischiato un po' i post). Colpa del super pranzo della domenica :)
In quel caso difesa 3-2. Sorry.

Edited by mosva (29/10/2007 11.03.55 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/29/2007 11:03:55 AM

This Post:
00
2818.123 in reply to 2818.122
Date: 10/29/2007 11:04:25 AM
Overall Posts Rated:
11011101
non si parla dell'abilità a rimbalzo degli esterni o dei singoli giocatori..
semplicemente parlando strettamente di modulo..l'1-3-1 dalle regole si legge come faccia perdere di molto l'abilità a rimbalzo della squadra..
sulle skill singole non ho niente da dire..abbiamo degli ottimi rimbalzisti e Ardolo che è semplicemente strepitoso..

This Post:
00
2818.124 in reply to 2818.123
Date: 10/29/2007 11:12:41 AM
Overall Posts Rated:
11
Si... semplicemente l'avevo schierata per far fronte alla miriade di tiri dalla media distanza che serebbero venuti con l'attacco equilibrato (avevo sbagliato a leggere)dalla formazione 1.

.Comunque avrei preferito concedere qualcosa a rimbalzo. (neanche tanto, considera che noi abbiamo Ardolo e la 1 no) e limitare di molto i tiratori.

le volte che ho provato la 1-3-1 non è andata male, (tenedno conto che no è la mia preferita),contro l'attacco equilibrato penso dia i suoi frutti. (e la mia squadra a rimbalzi non è che sia un mostro).

Edited by mosva (29/10/2007 11.14.32 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/29/2007 11:14:32 AM

Advertisement