Borriello > Osvaldo
Ora arriverà spicy e mi cazzierà, ma per me Borriello è potenzialmente fortissimo, il suo problema è stato avere parecchi guai fisici e non aver mai trovato nessuno che credesse fermamente in lui (se non al Genoa, ma vabbè).
La stagione che fece al Milan 2 anni fa ne è la riprova e all'epoca Leonardo non lo amava, anzi. La stagione seguente se ne andò solo perchè arrivò un tale Zlatan.
Borriello non ha mai fatto una stagione piena (nemmeno a Genova), ed è un giocatore valido, ma appena il livello sale scompare (in pratica, stile Ibra in Champions). Si sbatte, lo stimo come professionista, Osvaldo dà più sostanza per me. Anche dal Genoa poi è andato via.....
Borriello a Genova giocò 35 partite, quindi con parecchia continuità e fu grazie a lui che in quella stagione il Genoa andò alla grande. Se ne andò da lì solo perchè il Milan aveva capito di aver fatto 'na cazzata a non dargli mai fiducia (aveva solo girato qua e la in prestito). La prima stagione (2009) fu costellata da infortuni e giocò ben poco, nella seconda, anche grazie all'assenza di veri campioni in attacco si ritagliò un bel po' di spazio, pur essendo odiato da Leo. Del resto uno che ti mette gol tipo questi http://www.youtube.com/watch?v=cahp56B-l1s non puoi lasciarlo in panca.
E secondo me mandarlo via la stagione scorsa fu una cazzata enorme, ma del resto comandava il mercato che ci portò Robinho e Zlatan (c'era ancora la mummia di Dinho per altro) e sembrava ci fosse troppo traffico. In realtà per me Binho dietro a Ibra e Borriello sarebbe un attacco fenomenale (non a caso Allegri vorrebbe una prima punta da affiancare a Ibra).
Di occasioni per giocare a livelli alti (Champion's) non ne ha avute poi chissà quante, nel 2009-2010 segnò col Marsiglia e poi il Milan fu eliminato contro il ManUtd, poi null'altro..
Borriello non è affatto male come giocatore,ma il suo livello è tale da consentirgli di essere la prima/seconda riserva in attacco di una grande squadra(Milan,Juve,Inter,ecc...),o,se vuole giocare titolare,deve bazzicare per squadre di medio livello quali Firoetnina,Genoa,Palermo e compagnia cantante
L'unico problema nella carriera di Borriello,che l'ha portato a girare tante squadre,è stato non capire/accettare questo fatto,e spesso il suo malcontento per il non giocare titolare,ha finito per creare problemi nei vari spogliatoi in cui è passato e ha portato le società proprietarie del suo cartellino a darlo in prestito o a cederlo
Last edited by Steve Karenn at 12/31/2011 10:11:22 AM