BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT s61] Europeo della svolta

[NT s61] Europeo della svolta

Set priority
Show messages by
This Post:
33
319382.112 in reply to 319382.98
Date: 8/4/2023 6:49:51 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Gli accordi di vendita di cui parli sono vietati dal regolamento:

Scambi di denaro
E' contro le regole di BuzzerBeater comperare giocatori al di sopra dei prezzi di mercato. I nostri strumenti anti imbroglioni potrebbero interpretare questa cosa come un tentativo di trasferire denaro da una squadra all'altra, e sia l'acquirente che il venditore potrebbero essere bannati. E' anche vietato offrire una cifra fuori mercato allo scopo di effettuare uno "scambio". Oltre all'uso dei nostri strumenti per intercettare questi comportamenti, incoraggiamo fortemente i nostri utenti a segnalare ogni trasferimento strano che dovessero notare.

Inoltre, se qualcuno fa un'offerta altissima su un tuo giocatore in vendita, è una TUA responsabilità segnalare questa situazione ad un GM. Puoi farlo direttamente cliccando sul link "segnala un imbroglione" (nel menu) e compilando un rapporto sul trasferimento in questione. Se il prezzo del trasferimento è ritenuto irragionevole, i GM sono autorizzati a multare la squadra – raramente revochiamo un ban, per cui è molto meglio segnalare e prendere eventualmente la multa.

Nella maggior parte dei casi in cui si verifichino trasferimenti tra squadre di amici, parenti, colleghi o in generale di gente che ben si conosce, i GM decideranno facilmente di prendere seri provvedimenti contro tutte le squadre coinvolte. Se compri o vendi un giocatore da o a qualcuno facente parte del gruppo menzionato prima, dovrai aspettarti la revisione del caso in dettaglio da parte dei GM, e non sorprenderti se la tua squadra e le altre coinvolte saranno multate o addirittura bannate. Trasferimenti eccessivi ed iniqui tra le stesse squadre finiscono sempre per creare problemi e condurranno tipicamente al ban delle squadre coinvolte.

Hai tu stesso ammesso un illecito che potrebbe essere sanzionato con il ban permanente

Doveva per forza prenderlo antani Gorrieri? ha già diversi giocatori da allenare e non riesce a incastrare tutti al meglio, se l'obiettivo era l'allenamento perfetto non era meglio se lo prendeva qualcun altro che poteva concentrarsi su 1-2 giocatori da allenare?

Per esempio Giommo ha molti soldi ed è in seconda serie, poteva permetterselo Gorrieri, perchè non gli è stato chiesto? Perchè non è stato fatto un annuncio alla comunità? Un manager di seconda che deve allenare solo 1 giocatore stella sicuramente lo allena meglio di uno di serie A che deve allenare potenzialmente 5 giocatori

Già ai tempi di Brucato si era al limite, cosi come con la eb per Chiappi, ma ora il limite si è superato, ed è una cosa che mina la serietà e la competitività del gioco

Certo Davide non ti capisco, avevi imbastito una campagna contro di lui a causa della quale eri stato bullizzato ed avevi quittato per disperazione, ed ora torni dopo un quit per fare il lecchino?

Della Spagna
2 tico
2 croazia
1 leyen
2 yeah
2 darko
1 narahio
2 bosnia
1 seconda serie canada
1 argentina
2 turchia
1 perfidia (lo stesso che ha biddato per gorrieri)
1 dragons

ed in nessun caso sono stati fatti regali da amici per fornire soldi a una certa squadra per comprare nazionali

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
319382.113 in reply to 319382.109
Date: 8/4/2023 6:55:08 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
il valore dei trofei che hai ottenuto te con la nazionale è lo stessp dei trofei che vincerà antani con quella squadra

From: maulback

This Post:
00
319382.114 in reply to 319382.94
Date: 8/4/2023 7:09:40 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Cioè se vendo giocatori italiani fighissimi, ancora giovani, a meno di quanto li ho pagati nonostante i vari scatti dati (l'unico con plusvalenza è il 23 enne con 7 pop dati e +50% sul prezzo di acquisto), e a comprarli sono giocatori italiani con gusti raffinati, mi sto scaccolando davanti a tutti?

Li avevo messi 2 settimane fa a prezzi più alti, mi sono arrivate varie proposte per metterli a prezzi di poco più bassi. li ho listati al prezzo più alto che mi è stato offerto per ognuno di essi, come logica suggerisce ...

Smembrare la squadra dei pezzi più sostenibili (e fondamentali per l'equilibrio difensivo e a rb), per avere almeno un italiano che facesse l'assalto a Gorrieri per rifinirlo per l'nt, non è stata la mossa più smart del mondo a livello di club. Soprattutto considerato che tra 2 stagioni di allenamenti in ottica NT, varrà la metà.

Ma come coach NT mi sono dato altre priorità, e come staff cerchiamo di rifinire e tenere in forma quanti più italiani top possibili.

Più lineare e trasparente di così non so se è possibile, se hai altri dubbi sono qui.

Il prezzo a cui hai venduto i giocatori non è eccessivamente superiore al valore di mercato
Favasuli per me vale la metà
Nunzi conti e viarani credo solo un 10-20% superiore al valore di mercato

Non a caso non sono arrivate altre offerte oltre quelle dei compratori

Il fatto è la tempistica, di solito se io ho fretta di vendere e mi servono soldi (come nel tuo caso) in tutti i modi, non riesco a vendere a prezzi superiori perchè serve più tempo a trovare compratori
Motivo per cui i banchi dei pegni hanno successo, tu gli vendi oggetti a un prezzo minore del valore ma lo vendi subito, al contrario di dover trovare un acquirente in autonomia che potresti metterci anni

Dici che non è stata la mossa più smart, discorso strano visto che sei l'unico ita che ha vinto il b3 e hai vinto 11 scudetti e 3 coppe (oddio visto come hai perso in coppa ieri ci sta che tu sia un po' nabbo) ma ti dimentichi di dire che anche se effettivamente tra 2 stagioni lo rivenderesti a molto meno, nel frattempo ti fai milioni in merch senza contare che ti giocherà gran parte della stagione con uno stipendio minore del suo effettivo, cosa che ti porterà a un netto settimanale non indifferente

Vorrei capire come farai ad allenare e tenere in forma 5 giocatori, non mi sembra una cosa cosi semplice, mi sembrava poi tu avessi preso femia per allenarlo

This Post:
00
319382.115 in reply to 319382.112
Date: 8/4/2023 7:23:00 AM
Centri Ingrassanti Succhino
Serie A
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Qualche risposta veloce e poi la chiudo che ho già fatto abbastanza l’avvocato del diavolo e non mi compete assolutamente:

1) il mancato annuncio alla comunità (come era stato fatto nel corso di questa stagione per Palmieri, Laus e Orton) è stato un errore. L’ho già detto ad antani.

2) giommo è in III (già retrocesso matematicamente dalla II). Non si può mantenere Gorrieri in III. Giommo stesso ha posseduto in passato il “mio” Aloisi. Questo a dimostrazione che non ci sono preclusioni.

3) il mio quit principalmente lo hai provocato tu, insieme a chi ti ha votato pur non avendo scritto una riga nel dibattito e senza nessuna esperienza pregressa nelle nazionali. Con antani ho avuto scontri anche molto duri ma mai al punto da provocare il mio quit.

Sul resto delle cose che hai scritto (sorvoliamo sulla rosicata sui miei titoli mondiali) non commento. Ho già scritto come la penso. Non ho altro da aggiungere.

From: antani

This Post:
00
319382.116 in reply to 319382.108
Date: 8/4/2023 7:23:41 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Da settimane si batte il chiodo che le ultime due sono decisive, non si poteva anticipare o posticipare la vendita di uno degli elementi più importanti? C'era già una situazione di conflittualità dei piani di allenamento tra i vari giocatori, ora tutto risolto?

Non decido io i tempi di vendita dei giocatori, drag ha dato i tempi, stretti, e ho sacrificato i miei 3 più importanti in termini di equilibrio di squadra e finanziario (nunzi fino alla stagione scorsa lo volevi a 1.7) perché il piano combacia alla perfezione con Brucato, e le alternative erano pochissime come ben sai e si fermavano a meno cash disponibile.

Eddai su, capisco che sei campione del mondo di arrampicata sul vetro, ma farlo passare per un sacrificio per la comunità mi pare esagerato. Ha fatto, in maniera stupenda, i suoi interessi, senza accampare scuse o ruoli messianici.

A conti (reali) fatti, è una delle cose più sconvenienti per il club che potessi fare, e lo sai bene.
Non so quante volte mi hai detto che se la smettessi di strapagare italiani per finire di allenarli per la NT, avrei sicuramente giocato più finali b3...ma sai che ho altri obiettivi come coach.

This Post:
00
319382.117 in reply to 319382.112
Date: 8/4/2023 7:26:31 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Gli accordi di vendita di cui parli sono vietati dal regolamento:

Scambi di denaro
E' contro le regole di BuzzerBeater comperare giocatori al di sopra dei prezzi di mercato.

Questa è la parte di regolamento che mi interessa, erano assolutamente al prezzo di mercato se chi li compra decide a che prezzo farlo, hanno 15 segnalibri ognuno, se per vari motivi altri non offrono non è un problema mio.

Hai tu stesso ammesso un illecito che potrebbe essere sanzionato con il ban permanente

so che è la tua unica speranza ormai, ma è un po' triste questo approccio vittimistico al gioco in barba alla realtà dei fatti

Doveva per forza prenderlo antani Gorrieri? ha già diversi giocatori da allenare e non riesce a incastrare tutti al meglio, se l'obiettivo era l'allenamento perfetto non era meglio se lo prendeva qualcun altro che poteva concentrarsi su 1-2 giocatori da allenare?

Per esempio Giommo ha molti soldi ed è in seconda serie, poteva permetterselo Gorrieri, perchè non gli è stato chiesto? Perchè non è stato fatto un annuncio alla comunità? Un manager di seconda che deve allenare solo 1 giocatore stella sicuramente lo allena meglio di uno di serie A che deve allenare potenzialmente 5 giocatori

Perfetto, e perché non ha offerto? è in II con molti soldi, il giocatore è stato 3 giorni in vendita, perché non si è svegliato anche lui per fare l'asta?
Perché non ha scritto appena l'ha visto sul mercato per chiedere il piano e mostrare interesse?

Stessa domanda con Palmieri a inizio stagione, è stato proposto in un periodo in cui chiunque con 4.5 poteva presentare offerta a tico, perché nessuno si è palesato?

Il problema sono io che compro gli italiani per allenarli, o che nessun altro (anche coi soldi) è disposto a perderci per farlo?

Last edited by antani at 8/4/2023 7:26:45 AM

This Post:
00
319382.118 in reply to 319382.114
Date: 8/4/2023 7:39:45 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Il prezzo a cui hai venduto i giocatori non è eccessivamente superiore al valore di mercato
Favasuli per me vale la metà
Nunzi conti e viarani credo solo un 10-20% superiore al valore di mercato

Non a caso non sono arrivate altre offerte oltre quelle dei compratori

risposto sopra

Il fatto è la tempistica, di solito se io ho fretta di vendere e mi servono soldi (come nel tuo caso) in tutti i modi, non riesco a vendere a prezzi superiori perchè serve più tempo a trovare compratori
Motivo per cui i banchi dei pegni hanno successo, tu gli vendi oggetti a un prezzo minore del valore ma lo vendi subito, al contrario di dover trovare un acquirente in autonomia che potresti metterci anni

per questo li ho listati più alti 2 settimane fa e sono arrivate offerte al ribasso, se ciò non fosse successo ora gorrieri sarebbe in spagna e sareste tutti più sereni..

Dici che non è stata la mossa più smart, discorso strano visto che sei l'unico ita che ha vinto il b3 e hai vinto 11 scudetti e 3 coppe (oddio visto come hai perso in coppa ieri ci sta che tu sia un po' nabbo) ma ti dimentichi di dire che anche se effettivamente tra 2 stagioni lo rivenderesti a molto meno, nel frattempo ti fai milioni in merch senza contare che ti giocherà gran parte della stagione con uno stipendio minore del suo effettivo, cosa che ti porterà a un netto settimanale non indifferente

in 2 stagioni fa 650k di mercha salvo aumenti importanti di stipendio, non ci copri i 3m di valore che perdi...idem in 5 stagioni, con 1.5-1.8 di mercha non ci copri 4.5 m di perdita.

p.s. i miei NT fanno il 60% delle magliette dalle statistiche, e il 40% dalla NT...c'è chi è più bravo di me che fa 75% dalle classifiche e 25% dalla bandiera

Vorrei capire come farai ad allenare e tenere in forma 5 giocatori, non mi sembra una cosa cosi semplice, mi sembrava poi tu avessi preso femia per allenarlo

facendo sacrifici e non usandoli da titolari in campionato, non tutti, a giro...cmq lo vedrai
Femia era già una speranza impossibile, dopo l'acquisto mi son reso conto di aver fatto una cazzata e che in NT non arriverà mai (per fortuna), quindi non ha senso sacrificare nemmeno 1 settimana degli altri per lui, e sostituirlo con Gorrieri come terzo allenando per il biruolo mi è sembrato sacrosanto, fermo restando che rb lo prendono in 6 e quindi ci può scappare anche per lui, ma non ha valore ai fini NT, servivano 3-4 di PA e 2 tra ID e RB (o IS), tutta roba che a 30 anni solo un pazzo può sperare di dare

Scatozza ha finito i mono, e ha anche 30 anni e 240k abbondanti (la prox) di stipedio, non penso che gli si possa chiedere molto più di un ultimo scatto in rb che ha già in canna (da quando l'ho preso ne ha fatti parecchi, seguendo il piano prestabilito)

From: maulback

This Post:
00
319382.119 in reply to 319382.117
Date: 8/4/2023 7:41:57 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
erano assolutamente al prezzo di mercato se chi li compra decide a che prezzo farlo

eh?

hanno 15 segnalibri ognuno, se per vari motivi altri non offrono non è un problema mio

se hanno 15 segnalibri l'uno e non offre nessuno forse è perchè il prezzo di vendita è troppo alto non credi?

so che è la tua unica speranza ormai, ma è un po' triste questo approccio vittimistico al gioco in barba alla realtà dei fatti

la realtà dei fatti è che davide ha ammesso che c'erano degli accordi, cosa vietata dal regolamento

Stessa domanda con Palmieri a inizio stagione, è stato proposto in un periodo in cui chiunque con 4.5 poteva presentare offerta a tico, perché nessuno si è palesato?

perchè non tutti hanno amici pronti a comprare gli esuberi per fornire liquidità per l'acquisto

prendi anche lui a sto punto, tra una stagione ti fai dare 3m per femia e prendi lui a 3,5-4

From: johnfox

This Post:
00
319382.120 in reply to 319382.118
Date: 8/4/2023 7:44:48 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
c'erano degli accordi fatti al di fuori dei forum ufficiali? si o no?

perche se la risposta è si, allora NON è consentito dal regolamento

si o no?

From: johnfox

This Post:
00
319382.121 in reply to 319382.120
Date: 8/4/2023 7:46:08 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
io stimo come gestisci il tuo club e i successi che hai ottenuto, ma i tuoi comportamenti a mio avviso NON sono compatibili con il ruolo di NT coach

This Post:
00
319382.122 in reply to 319382.115
Date: 8/4/2023 7:51:11 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

1) il mancato annuncio alla comunità (come era stato fatto nel corso di questa stagione per Palmieri, Laus e Orton) è stato un errore. L’ho già detto ad antani.

Su questo posso darti ragione, il risultato sarebbe stato lo stesso molto probabilmente per la tipologia di giocatore, con pochi interessati, ma ricordo sempre che su questo forum non lo leggono solo gli italiani ma anche i manager stranieri, e che tutti sanno usare un traduttore.
Un conto è Palmieri ormai finito che se va all'estero con 200k di stipendio, ci si aspetta che chi lo paghi lo tenga anche in forma, un conto sono i Laus e Orton che sono tutti ancora da finire, e far diventare NT. E ancora diverso è per un Gorrieri, che per me è concettualmente uguale a Mula, Vicenti, Codispoti, e tanti altri prima di loro. Finiti in Polonia, Croazia o chissà dove perché reputati ottimi in rapporto allo stipendio, ma senza la minima volontà di allenarli per la nostra NT...tanti sono i giocatori persi nelle ultime 20 stagioni, e per questo ci stiamo impegnando per far crescere la mole di giocatori in A in mani affidabili.

Se poi però quando ci si riesce, qualcuno ci trova il pretesto per riaprire vecchi rancori insanabili, la situazione diventa stucchevole

Per quanto mi riguarda ho spiegato tutte le dinamiche nel dettaglio, ma è inutile dilungarsi oltre con chi non ascolta ragioni, e vuole solo divertirsi a fare un po' di caciara

Advertisement