BuzzerBeater Forums

BB Italia > La zona 2-3 è un colabrodo

La zona 2-3 è un colabrodo

Set priority
Show messages by
From: MFede

This Post:
00
34880.11 in reply to 34880.9
Date: 6/7/2008 2:09:04 PM
Overall Posts Rated:
175175
No ma sicuramente è stata una giornata storta, eri favorito, ci poteva stare perdere ma non certo con quel distacco. Comunque se alleni piccoli credo tu debba fare diverse sessioni di controllo palla, hai veramente molto poco

This Post:
00
34880.12 in reply to 34880.10
Date: 6/7/2008 2:15:35 PM
Overall Posts Rated:
175175
I suoi giocatori hanno costruito un rispettabile medio da fuori contro un mediocre medio, questo dovrebbe farti capire la differenza che c'era tra i suoi tiratori e i difensori avversari.Quindi la prima argomentazione che hai scritto non regge. Poi è evidente che possa capitare una giornata storta per cui non la metti contro nessuno, allora in quel caso attribuisci la sconfitta alla sfortuna, non certo ai valori in tiro dei suoi giocatori. Questa argomentazione non regge.
Il confronto palle perse recuperate rispecchia invece quanto doveva essere, data la sua scarsa circolazione di palla rispetto a quella dell'avversario, questo è un aspetto che invece deve certamente migliorare. In ogni caso nell'analisi devi sempre rifarti alle valutazioni e ai MR, cercando di capire se la voce che analizzi rispetta i reali valori in campo. In questo caso, a parte la circolazione palla, non è stato così: ha perso a rimbalzo pur essendo pari all'avversario (ma ha perso di poco, ci può anche stare), ha tirato da schifo pur dovendo in teoria tirare molto meglio, ha subito invece esageratamente da sotto con una difesa in area inferiore di un solo sottolivello rispetto l'attacco da sotto dell'avversario.
Sconfitta immeritata, soprattutto nelle dimensioni

From: Ciango

This Post:
00
34880.13 in reply to 34880.12
Date: 6/7/2008 2:26:57 PM
Overall Posts Rated:
00
le percentuali da fuori sono in media più basse delle percentuali da sotto (a parità di livello di attacco/difesa)...sono anch'io d'accordo che la sconfittà è stata troppo netta, ma secondo me, c'era da aspettarsi di perdere con quella circolazione di palla

Last edited by Ciango at 6/7/2008 2:27:39 PM

This Post:
00
34880.14 in reply to 34880.13
Date: 6/7/2008 2:30:38 PM
Overall Posts Rated:
175175
le percentuali da fuori sono in media più basse delle percentuali da sotto

Ma questo è ovvio, io dico che sono state più basse di quanto dovevano, non che sono state basse in assoluto! 7/34 da 3 significa il 20% da 3 che è una % bassa, molto ma molto più di quanto doveva. La circolazione palla è certamente influente me raramente decide l'esito di una partita, si fa sentire soprattutto in partite con valori simili perse per pochi punti magari per le troppe palle perse, da sola non basta però in questo caso. Certamente è il problema più grosso che ha da risolvere, ma oggi è stato soprattutto molto sfortunato

This Post:
00
34880.15 in reply to 34880.14
Date: 6/7/2008 2:41:52 PM
Overall Posts Rated:
00
Nel gioco ci sarà anche qualche fattore X che ancora non si riesce a decifrare bene...

This Post:
00
34880.16 in reply to 34880.15
Date: 6/7/2008 2:56:54 PM
Overall Posts Rated:
175175
no è solo che è presente anche il random

This Post:
00
34880.17 in reply to 34880.16
Date: 6/7/2008 4:17:41 PM
Overall Posts Rated:
11
è un ulteriore risposta sul campo a quanti vogliono passare ad allenare piccoli perchè sono convinti che col R&G si vince sempre...quoto un post scritto da un'altra parte, uno neanche con 2 livelli in più può stare sicuro, ma neanche di arrivare ad uno scamuffo 30%....

a me sembra che i MR parlino chiaro, il random è intervenuto eccome....

PS: anche qui da segnalare ciò che ho scritto dall'altra parte: basta co tutti sti rimbalzi per chi gioca 3-2!!!!!!!!!!!!!!

This Post:
00
34880.18 in reply to 34880.17
Date: 6/7/2008 7:35:13 PM
Overall Posts Rated:
3535
è un ulteriore risposta sul campo a quanti vogliono passare ad allenare piccoli perchè sono convinti che col R&G si vince sempre...quoto un post scritto da un'altra parte, uno neanche con 2 livelli in più può stare sicuro, ma neanche di arrivare ad uno scamuffo 30%....

non vedo nessun run&gun in questa partita :)

Vorrei far notare la distribuzione dei tiri... le AG avversarie lo hanno aperto in 2, bisogna vedere se giustamente o no.

A mio modesto parere la difesa 2-3 contro un attacco sotto è consigliabile molto spesso, ma non sempre... ai buoni intenditori poche parole :)

This Post:
00
34880.19 in reply to 34880.17
Date: 6/7/2008 7:39:44 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
a me sembra che i MR parlino chiaro, il random è intervenuto eccome....

soprattutto perchè l'AG che ha avuto un MR di 64 non si è preso nemmeno un tiro. davvero assurdo che con quei valori abbia fatto solo 66 punti

This Post:
00
34880.20 in reply to 34880.18
Date: 6/8/2008 3:06:39 AM
Overall Posts Rated:
11
A mio modesto parere la difesa 2-3 contro un attacco sotto è consigliabile molto spesso, ma non sempre... ai buoni intenditori poche parole

parli con me? mah, quello dipende dai giocatori avversari....senza offesa, ma contro di te (o shohoku, ad esempio), squadre molto forti, io credo giocherei sempre con la 2-3..ma per via delle % bruttine che avete da 3, dei pochi tiri che vi siete presi in assoluto dall'arco (segno che i vostri lunghi non prendono quasi mai iniziativa da fuori perchè evidentemente non hanno le skill)...viceversa, contro la dinamo krjn ad esempio, che allena lunghi, giocando 2/3 con un'ala grande pietosa in perimetrale, mi sono beccato 21 punti di tiri dai 6 metri e da 3 da Brandle...che tu hai pensato bene di azzoppare per tempo

non vedo nessun run&gun in questa partita

la mia era una sorta ormai di "frase fatta"...riferita a tutti gli allenatori di lunghi che pensano che allenare piccoli sia particolarmente vantaggioso perchè puoi bucherellare sempre da fuori

è anche vero, tornando alla partita in questione,che ci siamo scordati un particolare importante: la circolazione di palla....con scarso medio è difficile in ogni caso prendersi buoni tiri, figurarsi con la motion....i 10 assist contro i 29 avversari parlano chiaro

This Post:
00
34880.21 in reply to 34880.20
Date: 6/8/2008 4:40:01 AM
Overall Posts Rated:
3535
parli con me? mah, quello dipende dai giocatori avversari....senza offesa, ma contro di te (o shohoku, ad esempio), squadre molto forti, io credo giocherei sempre con la 2-3..

no no, non parlavo con te e nemmeno con allenatori di nani in genere. :)
Comunque la prossima contro di me prova la 1-3-1, vedrai che funziona meglio :PpP

Advertisement