A mio modesto parere la difesa 2-3 contro un attacco sotto è consigliabile molto spesso, ma non sempre... ai buoni intenditori poche parole
parli con me? mah, quello dipende dai giocatori avversari....senza offesa, ma contro di te (o shohoku, ad esempio), squadre molto forti, io credo giocherei sempre con la 2-3..ma per via delle % bruttine che avete da 3, dei pochi tiri che vi siete presi in assoluto dall'arco (segno che i vostri lunghi non prendono quasi mai iniziativa da fuori perchè evidentemente non hanno le skill)...viceversa, contro la dinamo krjn ad esempio, che allena lunghi, giocando 2/3 con un'ala grande pietosa in perimetrale, mi sono beccato 21 punti di tiri dai 6 metri e da 3 da Brandle...che tu hai pensato bene di azzoppare per tempo 

non vedo nessun run&gun in questa partita
la mia era una sorta ormai di "frase fatta"...riferita a tutti gli allenatori di lunghi che pensano che allenare piccoli sia particolarmente vantaggioso perchè puoi bucherellare sempre da fuori 

è anche vero, tornando alla partita in questione,che ci siamo scordati un particolare importante: la circolazione di palla....con scarso medio è difficile in ogni caso prendersi buoni tiri, figurarsi con la motion....i 10 assist contro i 29 avversari parlano chiaro