BuzzerBeater Forums

BB Italia > economia

economia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
219434.11 in reply to 219434.1
Date: 6/4/2012 10:46:37 AM
Overall Posts Rated:
118118
allora ragazzi...ho aperto questo in global (219433.1)...

se non mi date una mano ci mettono due secondi a chiudere tutto solo per non discutere...in tanti dall'italia hanno provato ad aprire gli occhi ai BB's, e stavolta provo io...mal che vada mancherò due settimane sul forum :P

vi riporto il testo per farvi capire nel caso lo cancellino:

I think that's enough...
would you leave us without money?? just tell...

I had -3k on merch and in last week I make no market moves and I make 1W-1L record on league and I won on cup...never I had a similar down...leave out that without a salary cap, in high league of big nations it's impossible not be relegated with a positive balance...

BB is becoming an "economy managerial's game" , not a "basket managerial's game"...

sure you think good about last economic changes?? because between 2 or 3 seasons just manager of high series in little nations will have money to buy players...

just this...

zecchin

Guarda che sul salary cap non troverai grande accordo nemmeno fra gli utenti italiani..

This Post:
00
219434.12 in reply to 219434.11
Date: 6/4/2012 11:09:36 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

se non mi date una mano ci mettono due secondi a chiudere tutto solo per non discutere...in tanti dall'italia hanno provato ad aprire gli occhi ai BB's, e stavolta provo io...mal che vada mancherò due settimane sul forum :P

I think that's enough...

I had -3k on merch and in last week I make no market moves and I make 1W-1L record on league and I won on cup...never I had a similar down...leave out that without a salary cap, in high league of big nations it's impossible not be relegated with a positive balance...

BB is becoming an "economy managerial's game" , not a "basket managerial's game"...

sure you think good about last economic changes?? because between 2 or 3 seasons just manager of high series in little nations will have money to buy players...

just this...

zecchin

Guarda che sul salary cap non troverai grande accordo nemmeno fra gli utenti italiani..

lo so, ma il salary cap è la prima cosa che mi è venuta in mente...il succo del discorso era trovare un'idea per sistemare un'economia assurda, che non è da giochino manageriale...

credo che neanche le squadre nba nella realtà abbiano i problemi che abbiamo noi su bb -_-'

This Post:
00
219434.13 in reply to 219434.11
Date: 6/4/2012 3:40:53 PM
Overall Posts Rated:
101101

I think that's enough...

just this...

zecchin

In italia una specie di salary cap c'è guarda..la stragrande maggior parte dei manager presta una certa attenzione agli stipendi dei giocatori.Ogni giorno vedo sul mercato mostri che vanno a pochissimi K(parlando di lunghi).Pensi che non ci siano i soldi? No, ci sono, ma gli stipendi sono poco sostenibili. Mettere un salary cap unico in tutto il mondo lascerebbe invariata o quasi la situazione delle grandi comunità, ma porterebbe una specie di equilibrio tra le economie e le forze delle varie nazioni. Io metterei un indice di difficoltà dei campionati, ovvero una scala secondo la quale sono determinati i contratti TV, il merchandaising e anche il salary cap, così negli stati "più forti" il livello non si deve abbassare per l'assenza di denaro, e quelli "più deboli" sono costretti a crescer non come singolo ma come "movimento"

This Post:
00
219434.14 in reply to 219434.13
Date: 6/4/2012 3:47:05 PM
Overall Posts Rated:
136136
Io sarei anche per modulare gli incassi delle nazioni in base al rendimento della propria squadra nazionale: più questa è alta nel ranking e più soldi vanno nelle casse delle squadre di quella nazione. Così si incentiverebbe l'interesse verso le nazionali, magari chi ha possibilità preferirebbe tenere un italiano invece che uno straniero e non assisteremmo a squadre fortissime di nazioni con pochi utenti che in campionato le vincono tutte giocando pic e poi si sbizzarriscono nel B3 con formazioni allucinanti e fortissime.

Naturalmente i soldi attraverso merchandising e contratto TV

Last edited by Samu13 at 6/4/2012 3:47:41 PM

This Post:
00
219434.15 in reply to 219434.14
Date: 6/4/2012 3:50:20 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
no grazie

This Post:
00
219434.16 in reply to 219434.15
Date: 6/4/2012 3:52:21 PM
Overall Posts Rated:
136136
Perché no?

This Post:
00
219434.17 in reply to 219434.15
Date: 6/4/2012 4:00:13 PM
Overall Posts Rated:
101101
tieni un italiano, allenalo per farlo diventare un fenomeno da nazionale al livello polacco=mostro da minimo 300= problemi economici

From: zecchin

This Post:
00
219434.18 in reply to 219434.16
Date: 6/4/2012 4:01:05 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Perché no?

perchè non è solo una questione tra grandi e piccole nazioni, ma una questione tra utenti della stessa nazione...
la mancanza di liquidità in giro avvantaggia chi è iscritto da prima, e non da la possibilità ai nuovi utenti di emergere se non fallendo, o con una botta di fortuna al draft (anche se non bastano i 2-3 milioni di un solo draftato)..questo perchè chi è iscritto da prima ha palazzetti già formati dovuti a vendite di giocatori che, quando l'economia andava bene, erano anche di 7-8M per un neodraftato...
per un utente iscritto da poco, l'unica cosa è tankare, oppure fare come me e tanti altri e marcire tra III e IV, con magari qualche breve apparizione in II (o per alcuni anche in serie a) a fare una stagione tankando per mettere soldi da parte...e loro per sistemare la cosa che fanno?? invece di immettere soldi nel gioco che evitano in tanking, cercano di punire chi fa tanking, lasciando nelle grandi nazioni chi è iscitto da stagione 1 e 2 in serie a e in II...
contenti loro!! ma il numero di utenti di BB, se non cambiano qualcosa, quello è e quello resterà...

From: Samu13

This Post:
00
219434.19 in reply to 219434.18
Date: 6/4/2012 4:05:43 PM
Overall Posts Rated:
136136
Però il "premio" nazionali che intendevo io non sarebbe da livellare in base alla serie ma uguale per tutti, quindi a trarne i benefici sarebbero di più le squadre delle serie basse, non quelle della serie A- II

This Post:
00
219434.20 in reply to 219434.19
Date: 6/4/2012 4:08:26 PM
Overall Posts Rated:
101101
il problema che quelli di V non possono mantenere i giocatori della nazionale, quindi ai giocatori di serie A chi glielo fa fare di svenarsi per mantenere un giocatore per un premio che va uguale in ogni divisione?

This Post:
00
219434.21 in reply to 219434.20
Date: 6/4/2012 4:13:47 PM
Overall Posts Rated:
136136
Beh un giocatore della nazionale italiana di solito è un signor giocatore. Un utente di serie A avesse la disponibilità economica probabilmente lo prenderebbe più che volentieri (non ti dico un Turbato con il suo stipendio) un Pedroni, un Musso, un Casale (tralasciando il fatto che questi due ci sono già in serie A italiana) perché è un giocatore forte che ha uno stipendio mediamente sostenibile e con un incasso di, che ne so, 50k in più a settimana sarebbe sostenibilissimo. 50k in Serie A possono fare un po' di differenza a livello di stipendi dei giocatori, in V possono fare la differenza per gli acquisti dei giocatori. (50k è a titolo di esempio)

Advertisement