Federico Treccani(19470189)scout: darking
Di Treccani abbiamo sempre detto un gran bene, nonostante i suoi recenti sviluppi in stoppata (??? perché ???). Due metri e otto centimetri di classe cristallina, un club solido nel quale crescere e tanta voglia di emergere sono gli ingredienti vincenti per una potenziale bandiera della squadra con un buon tiro da sotto e grande difesa sotto il canestro. Nella rubrica "I Pupilli" vogliamo parlare proprio di gente come lui.
Di origini lucane e 20enne, Treccani gioca nel team che lo ha cresciuto sin dai tempi del ciuccio. Stiamo parlando degli Iron Fly, squadra di V serie che quest'anno, anche grazie al piccolo grande gigante, prova il sospirato salto di qualità. Per Treccani quest'anno ci sono 16 punti di media, 11 rimbalzi e una percentuale dal campo che sfiora il 60%. Numeri che faranno crescere cartellino e stipendio l'anno prossimo, per la gioia del suo allenatore, Antoninodavide, che ci concede due battute in esclusiva.
"Federico è il fulcro sul quale poggiano tutti gli schemi della squadra; punto su di lui per ottenere la promozione al massimo la prossima stagione, affaincandogli qualche giocatore per aiutere lui a ottenere la convocazione nell'under 21 (pur essendo nel giro della nazionale non è mai stato convocato), e la squadra a ottenere gli obiettivi che Federico saprà raggiugere per la squadra". L'ottimismo è la parola chiave, insomma, nonostante quello storico tallone d'Achille a rimbalzo, fondamentale sul quale Treccani deve migliorare e unico neo che lo divide dalla convocazione, sebbene l'obiettivo a lungo termine sia quello di trasformarlo in un'ala piccola.
"Una volta concluso il programma relativo alla difesa in area - continua antoninodavide - inizierò un ciclo di allenamenti che mireranno a farlo migliorare nelle caratteristiche da ala piccola: l'obiettivo è renderlo ideneo per giocare in questo nuovo ruolo, oltre che a quelli di Ala Grande e Centro che gia ricopre".
Last edited by Radiobasket at 12/16/2011 10:02:38 AM