BuzzerBeater Forums

Italia - III.10 > Play Off - Stagione 8

Play Off - Stagione 8

Set priority
Show messages by
From: Tuddu
This Post:
00
89959.1
Date: 5/16/2009 2:58:51 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Ed eccoci finalmente ai play off!

A Est parteciperanno Misto Frutta, Nemesys Spartans, Poetto Surfers e Quarto Michigan.

Misto Frutta è la squadra più in forma del momento, non perde da tempo immemore e ha battuto tutti gli avversari diretti nel girone di ritorno. Ha avuto un avvio stentato, ma ha dimostrato di essersi ampiamente ripresa. Parte dalla prima posizione, e quindi le giocherà tutte in casa, che è già un bel vantaggio e la pone fra le favorite.

Nemesys Spartans arriva seconda, non male per una neopromossa. Tuttavia le sconfitte in quasi tutti gli scontri diretti dimostrano che fa molta fatica con le squadre di livello.

Poetto Surfers si colloca incredibilmente al terzo posto. Dopo un avvio irresistibile perde punti per strada e nelle ultimissime partite combina pochino. La sfida con Nemesys Spartans lo avvantaggia, ma un'eventuale finale di conference contro Misto Frutta fuori casa sarebbe davvero dura.

Quarto Michigan ha avuto un avvio molto buono, ma arrivato a metà stagione è andatato letteralmente in crisi. Ha rischiato addirittura di uscire dalla zona play off, ma bisogna sottolineare che ha usato la tattica del "Pic ad oltranza", e quindi il suo potenziale massimo è ancora da verificare.

Tra le quattro io vedo favorita Misto Frutta, dato che ha una squadra completa (come Poetto) ma ha il vantaggio di giocare in casa.

Complimenti ai Blackbeard Pirates per la grande rimonta fatta e un grosso in bocca al lupo a rocchenroll b.c. (non ha assolutamente una squadra da play out) e a Evolution (quanto mi hai fatto penare nell'ultima partita?) che dovranno affrontare gli spareggi salvezza.

From: Tuddu

This Post:
00
89959.2 in reply to 89959.1
Date: 5/16/2009 3:14:55 PM
Overall Posts Rated:
12491249
A Ovest si contenderanno la finale *i mamma jamma*, Zark Team, Shohoku II e Quelli che il basket.

*i jamma mamma* è la favorita. ha un'ottima squadra e le giocherà tutte in casa (anche nell'eventuale finalissima, complice una migliore differenza punti rispetto a Misto Frutta). I punti persi per strada sono stati più o meno calcolati, dato l'anticipata qualificazione ai play-off.

Zark Team è l'unica che potrebbe seriamente impensierire i jammoni. ha distaccato la bagarre verso metà stagione e si è comodamente sieduta sul secondo posto, che è meritatissimo.

Quelli che il basket ha strappato con le unghie l'ultimo posto rimanente all'ultima giornata, nello scontro diretto con Virtus Bologna. Lo scontro contro Zark non è impossibile, ma pecca forse un po' troppo di prevedibilità.

Shohoku II, infine, è l'altra sopresa del nostro girone. Neopromossa, è riuscita a conquistare i play offs alla penultima giornata, dopo un'estenuante lotta a tre con Quelli che il basket e Virtus Bologna. La sconfitta all'ultima, però, gli costa il terzo posto e andrà in casa dei jammoni in cerca di miracoli.

Virtus Bologna dopo aver fatto bene in coppa, si deve accontentare della quinta piazza. Non ha sfigurato, ma ha perso troppi scontri diretti, che alla fine hanno pesato nella classifica. Belmonts e Luna Rossa proveranno a salvarsi, ma imho sono leggermente sfavorite. Sfortunato Gimme the power, che retrocede all'ultima giornata per differenza punti (causa soprattutto avvio stentato) e a cui auguro una pronta risalita in terza serie.

Last edited by Tuddu at 5/16/2009 3:18:30 PM

From: ananasso

This Post:
00
89959.3 in reply to 89959.2
Date: 5/16/2009 4:07:04 PM
Overall Posts Rated:
00
Tuddu 6 veramente un grande!!!

Analisi perfetta su tutti i punti!

In bocca al lupo a tutti e vinca il migliore (speriamo io...:) !!!!!!)

This Post:
00
89959.4 in reply to 89959.1
Date: 5/16/2009 4:58:17 PM
Overall Posts Rated:
00
La sfida con Nemesys Spartans lo avvantaggia...

ahahahahahahah

BURLONE! ;)

Comunque alla fine ho fatto più o eno la stagione che meritavo di fare, forse ho giusto allenato in modo n po disordinato per via della bellissima cavalcata di coppa che mi ha parzialmente distratto. Comunqe ora vediamo come va, tutto quello che arriverà in più sarà un extra :)

Last edited by BrettFavre at 5/16/2009 4:59:17 PM

This Post:
00
89959.5 in reply to 89959.4
Date: 5/16/2009 6:46:02 PM
Shohoku II
IV.16
Overall Posts Rated:
3030
Bella analisi!!!Comunque da autentico outsider entro ai playoff...ammiraglio ci vediamo martedi alla Stoudmaierland....giocheremo per chiudere in maniera dignitosa la prima stagione in III.

This Post:
00
89959.6 in reply to 89959.5
Date: 5/16/2009 6:55:55 PM
Overall Posts Rated:
00
Ottima analisi e ottima partita ... non immaginavo sarei riuscito a portarti fino al supplementare!

in bocca al lupo a tutti, che siano play off o play out ... ci aspettano delle dure battaglie!

This Post:
00
89959.7 in reply to 89959.6
Date: 5/16/2009 7:59:22 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Ottima analisi e ottima partita ... non immaginavo sarei riuscito a portarti fino al supplementare!

in bocca al lupo a tutti, che siano play off o play out ... ci aspettano delle dure battaglie!

mannaggia a te, mi hai sballato tutti i minutaggi per la settimana! :PPPP

This Post:
00
89959.8 in reply to 89959.7
Date: 5/17/2009 3:31:01 AM
Overall Posts Rated:
00
hai spremuto la mia difesa fino all'osso ... la guardia ha giocato ben 49 minuti :p

This Post:
00
89959.9 in reply to 89959.8
Date: 5/17/2009 5:16:54 AM
Overall Posts Rated:
00
Dalla gazzeta dello sport di oggi:

"Al via i playoff di buzzerbeater, si prevedono dei match tirati eccetto Spartans -Surfers dove Tuddu partirà ci favori del pronostico, grazie anche al fattore campo"

:PPPP

This Post:
00
89959.10 in reply to 89959.9
Date: 5/17/2009 5:25:16 AM
Overall Posts Rated:
00
Piuttosto, vedevo ora l'esito del match tra Misto frutta e Blackbeard Pirates, davvero incredibile...ed è pure partitella contro partita della stagione: sconcertante davvero

This Post:
00
89959.11 in reply to 89959.10
Date: 5/17/2009 6:16:20 AM
Overall Posts Rated:
00
Eh già, io l'ho provata!infondo mi giocavo o il 5 posto o l'entrata ai PO in caso di sconfitta di Quarto Michigan ma non è stato così.Ora dovrò combattere contro la crisi economica che mi colpirà visto che praticamente non giocherò piu partite!