BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > domanda nubbia sull'incidenza skill

domanda nubbia sull'incidenza skill

Set priority
Show messages by
This Post:
00
58720.1
Date: 11/18/2008 6:23:35 AM
Overall Posts Rated:
1414
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla quindi eccomi qua a chiedere.

la mia curiosita' e' sapere se il singolo scatto di skill e' uguale (come incidenza nel gioco) da atroce a pietoso come da valido a notevole.

mi spiego meglio prendiamo come esempio un rimbalzo e non consideriamo valori esterni come entusiasmo,forma, casa/trasferta e via di seguito.

se ho capito bene l'algoritmo associa il rimbalzo ad un ruolo e poi va a esaminare la skill rimbalzo dei due giocatori presenti in campo in quel ruolo in quel momento.

giocatore a skill rimbalzo pietoso (2)
giocatore b skill rimbalzo atroce (1)

la differenza tra i due giocatori e' 1, se si fa il rapporto invece viene 2

giocatore a skill notevole (10)

giocatore b skill valido (9)

la differenza tra i due giocatori e' 1, il rapporto invece e' 1.11

quindi se nel'algoritmo viene usata la differenza non cambia niente tra i due casi se invece viene usato il rapporto cambia moltissimo.

il che vuol dire che nel caso differenza il vantaggio resta costante col salire delle skill, viceversa se si usa il rapporto tende a diminuire.

spero di essere stato chiaro..... buona nuova stagione a tutti

This Post:
00
58720.2 in reply to 58720.1
Date: 11/18/2008 6:41:30 AM
Overall Posts Rated:
175175
non è proprio come dici tu, ovvero gli scatti da un livello all'altro non aumentano di 1 livello la data skill, ma solo di qualche decimale. Infatti esistono anche i decimali e il motore ne tiene conto. Comunque, facendo finta di avere decimali nulli per ogni livello che consideriamo, la mia impressione è che la differenza che c'è tra un sensazionale ed un eccezionale non sia molto diversa da quella tra un pietoso e un atroce. Forse è la stessa cosa, ma non possiamo esserne sicuri

This Post:
00
58720.3 in reply to 58720.2
Date: 11/18/2008 7:53:19 AM
Overall Posts Rated:
1414
ok grazie