BuzzerBeater Forums

BB Italia > Leader della squadra

Leader della squadra

Set priority
Show messages by
From: stumatz
This Post:
00
47329.1
Date: 8/27/2008 8:20:47 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao ragazzi! Volevo proporvi un quesito che mi lascia un po' dubbioso e magari qualcuno ha riscontrato la stessa cosa.

Fino a qualche stagione fa ero solito far giocare un giocatore un po' (tanto) scarso, noto come Vaiflo, come ala piccola. Nonostante fosse una chiavica come skills ho notato che, nonostante la mia tattica fosse costantemente attacco da sotto canestro, il caro Vaiflo era uno di quelli che tirava di più nella squadra, da riserva. E fin quì tutto sommato plausibile.

Nelle ultime partite invece ho schierato come guardia titolare un certo Marino, e, nonostante attacchi spesso da sotto canestro, il buon Marino, da guardia, è colui che tira di più! E mi chiedo....che attacco a fare da sotto se poi tira la guardia?!?!?

Il dubbio che mi è venuto è questo: è possibile che ci sia un legame tra tiri presi, soprattutto sulla sirena, ed esperienza? Poiché prima Vaiflo con sufficiente ed ora Marino con inadeguato sono i miei giocatori con esperienza più alta.

Qualcun altro ha riscontrato questo legame?

This Post:
00
47329.2 in reply to 47329.1
Date: 8/27/2008 9:00:13 AM
Overall Posts Rated:
66
su esperienza e ultimi tiri ci sono solo ipotesi.

sul fatto che le guardie e i play tirino molto anche con attacco sotto canestro: nulla di strano....penetrano e tirano da sotto; quindi se fanno schifo in tale skill non li schierare proprio.

sulla più generale distribuzione dei tiri in partita non mi esprimo...l'intelligenza artificiale dei nostri uomini nel ruotare palla mi pare sia stata sempre sopravvalutata dai creatori del motore di gioco... IHMO.

esiste un forum Aiuto....usalo.

This Post:
00
47329.3 in reply to 47329.1
Date: 8/27/2008 9:02:00 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Non c'entra nulla con la tua domanda, ma...Grande Vaiflo!!! Che ricordi!!! Era uno deli miei giocatori originali..Lol

This Post:
00
47329.4 in reply to 47329.3
Date: 8/27/2008 9:06:46 AM
Overall Posts Rated:
00
secondo me conta tanto anche la circolazione se non è buona non si riesce a servire i lunghi sotto canestro e si è costretti a prendere tiracci con le guardie, non sono così convinto che cerca il giocatore sotto canestro faccia tirare le tue guardie da sotto, anzi io uso questa tattica da 3 stagioni e le mie guardie hano tirato quasi sempre da fuori come è giusto che sia....

This Post:
00
47329.5 in reply to 47329.3
Date: 8/27/2008 9:06:48 AM
Overall Posts Rated:
00
secondo me conta tanto anche la circolazione se non è buona non si riesce a servire i lunghi sotto canestro e si è costretti a prendere tiracci con le guardie, non sono così convinto che cerca il giocatore sotto canestro faccia tirare le tue guardie da sotto, anzi io uso questa tattica da 3 stagioni e le mie guardie hano tirato quasi sempre da fuori come è giusto che sia....

This Post:
00
47329.6 in reply to 47329.5
Date: 8/27/2008 9:09:43 AM
Overall Posts Rated:
66
certo che tirano anche dal perimetro e certo che lo fanno soprattutto quando l'attacco in area pitturata è sovrastato dalla corrispondente difesa....ad ogni modo attaccare il canestro con i nani senza tiro da sotto è follia visto che almeno la metà dei loro tiri li prendono da li.

This Post:
00
47329.7 in reply to 47329.6
Date: 8/27/2008 9:26:14 AM
Overall Posts Rated:
00
L'ho scritto sul forum perché mi sembrava più che un aiuto uno spunto di riflessione e poi avevo visto una domanda simile del thread "JS per ali" che solo ora mi accorgo che andava spostata in help!
Ok errore mio, sorry! :D

Ho capito, quindi dici che può essere una questione di penetra e tiro? Il problema è che questa mia guardia ha pietoso in penetrazione, eppure le tira tutte lui in ogni partita, più che i lunghi stessi, mentre ai play e alle riserve arrivano pochi palloni.

OT Magico Vaiflo...Purtroppo è sulla via del licenziamento...ma lo terrò sempre nel cuore quel grande vecchio bidonaro :D