Dalle regole:
Circolazione di palla (misura quanto la tua squadra è in grado di produrre assist, e evitare palle perse e contropiede): il playmaker è molto molto importante, la guardia è mediamente importante, l'ala piccola è mediamente importante.
Il problema della valutazione è che ignora o quasi C e AG.
Oltretutto io ho uno dei valori più alti di circolazione di palla della mie serie ma sono anche uno di quelli che perdono maggiorente palloni in attacco.. che secondo me è un controsenso..
Bisogna vedere chi li perde... se sono quelli con palleggio e passaggio alto sono d'accordo con te. Se invece fossero i lunghi, con magari pietoso in passaggio, non contraddice la valutazione (vedi sopra).
Quando poi vedo che i miei avversari che giocano "cerca il giocatore sotto canestro" non tirano più in la dell'area piccola mentre i miei con "attacco in movimento" fanno tirare il centro da 3 con circolazione di palla migliore rimango abbastanza deluso..
Questo lo capisco poco... se giochi attacco in movimento servono lunghi con un jumper decente... cosi come se giochi sotto canestro serve avere nani con penetrazione e tiro da sotto.
Altrimenti anche io potrei lamentarmi che giocando sotto canestro la mia guardia arriva spesso a schiacciare.
Secondo me la circolazione di palla è importantissima... ma ancora c'è poca differenza tra le varie squadre (penso che il 90% delle squadre facciano tra scarso alto e mediocre basso).