BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli

Consigli

Set priority
Show messages by
From: Roy89
This Post:
00
305646.1
Date: 8/13/2020 12:08:57 PM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti! Mi piacerebbe ricevere consigli su come costruire una società solida!
Su cosa dovrei concentrarmi? Nel fare finanze? Acquistare giocatori giovani ed allenarli? Acquistare giocatori già forti e puntare subito alla promozione?

Grazie mille e buon gioco a tutti!

From: Danio LBJ

This Post:
11
305646.2 in reply to 305646.1
Date: 8/13/2020 12:27:53 PM
Overall Posts Rated:
66
Ciao !!!
Allora in ordine secondo me
1 chiedi un tutor nell’apposita sezione del forum , ti aiuterà molto . Leggi la guida BBGuida - Niu Ediscion (è scritta così 😂😂 ) e inizia a cimentarti con le dinamiche di gioco .
2 amplia il palazzetto , magari a piccole dosi , ma continuamente , fino ad arrivare a minimo 10k - 12 k di pubblico
3 prendi un allenatore livello 4 , e anche l’allenatore giovanili livello 4. Anche qui ci sono forum appositi dove capire come fare .
4 non sprecare i soldi iniziali senza motivo , chiedi o leggi le guide o ascolta sempre il tutor
5 scegli la macro area da allenare ( lunghi o nani )
6 Prendi gli allenandi ( giocatori giovani da allenare ) giusti per il tuo tipo di allenamento , chiedi al tutor ma comunque la linea comune è iniziare 1 vs 1 ali e 6 allenandi per poi venderne 3 e continuare con quelli buoni
7 buzzer è un gioco di pazienza, non sarai competitivo per almeno 3 stagioni , quindi lascia perdere compro i vecchi e vinci perché con 2 stagioni sei a punto e a capo . Naturalmente fai come ti pare , ma secondo la mia limitata esperienza è così .
8 se inizi ora , sei sfigato con la tempistica . Tra poco c’è il draft , e tu non avrai punti per scegliere buoni prospetti . Quello che farei io è finire la parte orientativa del Game , e poi iniziare a programmare dalla prossima stagione .
Spero di essere stato utile , vedrai che ci sono molti utenti più in gamba di me che ti daranno consigli migliori ma nel frattempo ti dico : NON COMPRARE NESSUNO E NON SPERPERARE I SOLDI

Last edited by Danio LBJ at 8/13/2020 12:37:05 PM

This Post:
00
305646.3 in reply to 305646.2
Date: 8/13/2020 1:29:45 PM
Overall Posts Rated:
3636
È già avviato da 1 stagione, ha fatto investimenti su giocatori, non ha allenandi e lo stadio è da costruire.
Concordo con le linee guida solo che essendo avviato o rifonda e praticamente comincia da stagione prossima sperando in esculapio per il draft ed amplia palazzetto oppure ci prova finché regge e poi sistematicamente dovrà ricominciare tutto.
Di fatto la cosa più importante di tutte è il palazzetto, senza quello non avrà mai possibilità di fare molto. No palazzo no money

This Post:
11
305646.5 in reply to 305646.1
Date: 8/20/2020 6:43:53 AM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Suggerisco di provare a fare un po' di plusvalenze con giocatori che hai allenato.
E per allenare meglio Under 21 con potenziale almeno bandiera.
In realtà poi si possono fare plusvalenze anche con giocatori più grandi che alleni nei buchi (p.e. avere difesa 7 o 11 fa tutta la differenza del mondo).

A naso hai un monte stipendi un filino alto per una IV che non mira alla promozione.

Invece suggerimento più "competitivo": occhio alle forme che crollano quando fai giocare i tuoi più di 80 minuti.
Pi giocatori hanno resistenza bassa più devono stare entro i 60/70 minuti. Nessuno invece ti regge più di 90 minuti senza scendere di forma.
L'ideale è tenerla sempre fra forte e valido. Quando scende a sufficiente-mediocre le prestazioni crollano.

This Post:
00
305646.6 in reply to 305646.5
Date: 8/20/2020 1:13:28 PM
Overall Posts Rated:
00
Grazie mille per queste informazioni che non sapevo! Proverò a farci attenzione visto che avevo già notato un problema di resistenza e di forma dei miei giocatori!

E per quanto riguarda l'allenamento dedicato alla forma cosa mi sai dire? Sono sempre stato sul punto di impostarlo ma alla fine non l'ho mai fatto.

In questo momento mi sto dedicando ai tiri liberi per esempio visto che le percentuali sono abbastanza pietose

This Post:
00
305646.7 in reply to 305646.6
Date: 8/20/2020 1:24:00 PM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Per far crescere i giocatori meglio se limiti allo stretto indispensabile gli allenamenti generali (pausa Asg e post season). Quindi resistenza, tiri liberi e forma evitali.

L’allenamento “giusto” non c’è, dipende da che giocatori hai.
Se possibile fai quelli monoruolo o comunque sempre biruolo al 100%.

This Post:
00
305646.10 in reply to 305646.8
Date: 8/21/2020 1:46:18 PM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Il mio suggerimento partiva dal fatto che fino ad ora aveva allenato tiri liberi.
Non ho detto che vanno eliminati del tutto, ma se vuoi costruire giocatori forma è del tutto inutile, gli altri due vanno centellinati.
Poi è chiaro che se parti molto basso nei giocatori che vuoi costruire 2/3 scatti aiutano, ma pensare a cicli lunghi di resistenza e tl per chi inizia secondo me è sbagliato.

Ovviamente opinione personale.

From: Frullo
This Post:
11
305646.11 in reply to 305646.10
Date: 8/22/2020 8:54:33 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Secondo me Tiri Liberi si può ignorare completamente fino a quando non si ha abbastanza soldi da parte (ergo con il palazzetto già fatto e allenandi già presi) per la struttura del palazzetto per i TL, che già a livello 1 fa qualcosa e a 2 rende superflua qualunque forma di allenamento extra.
Discorso analogo per forma e resistenza, sostituibili rispettivamente da psicologo e nutrizionista. Ovviamente quando si arriva al livello in cui vale la pena di investire quei 200k a stagione in cambio di un allenamento in più.

Last edited by Frullo at 8/22/2020 8:55:10 AM