Sono tornato dopo circa 5 anni di assenza! Devo decidere come costruire la squadra, avete qualche suggerimento?
1) Prima di tutto mi serve cassa, quindi questa stagione si farma cash, miglior modo di fare plusvalenze?
Mi ricordo che le scelte più gettonate erano:
3 Lunghi da 216/218 allenati allenati mono ruolo (quale primaria è meglio spingere per fare cassa a fine stagione?)
6 Nani allenati bi ruolo in 1v1
Cosa ne dite?
Investi nel palazzetto, come ti hanno già consigliato. Il miglior modo per fare plusvalenze è quello di sempre. Cioè prendere giovani (magari non con potenziale mvp o leggenda visto che costano un occhio, piuttosto bandiera o superstar) a prezzo basso. Allenarli 3 o 4 stagioni e poi rivenderli. Persino i bandiera se allenati bene possono andare via anche a 1.5 milioni.
PS: occhio che i lunghi usano di più il cap, quindi se vuoi allenare lunghi non andare sotto il superstar. Per i nani o le AP va bene anche il bandiera.
2) Secondo punto la costruzione della squadra vera e propria, (dalla prossima stagione voglio iniziare a costruire le basi) sul forum ho letto che è meglio attaccare da sotto perchè OD è veramente incisiva e quindi limita gli attacchi dal perimetro, lo confermate?
Ho queste idee:
2 esterni difensivi con ottimo passaggio + 2 lunghi completi e offensivi + 1 ala piccola jolly bilanciata
2 esterni difensivi con ottimo passaggio + 3 lunghi completi e offensivi
1 esterno difensivo con ottimo passaggio + 1 esterno completo offensivo + 2 ala piccola bilanciata + 1 lungo completo offensivo
il tutto ovviamente parametrato al monte salari che potrò permettermi a seconda della divisione
cosa ne pensate?
Se vuoi massimizzare il tanking iniziale, visto che se non sbaglio le nuove squadre per i primi 6 mesi non hanno la soglia salariale (cioè al di sotto di un certo monte stipendi pagheresti comunque la soglia salariale), io prenderei solo lo stretto indispensabile. Cioè gli allenandi. Poi se invece vuoi giocare, voto anch'io opzione 3.
Altre build interessanti ? Tempo fà ho visto un video sulla reverse patient, in pratica chieravano un esterno offensivo come C e gli facevano prendere una marea di tiri + il mismatch positivo dato dal fatto che il C avversario avesse OD bassissima, altre strategie di fino come queste?
Approvo quella tattica. Se usata bene contro C avversari senza OD può far molto male. Occhio però a fare gli switch difensivi (cioè la G che schieri in C devi assicurarti che difenda da G). Per il resto ti consiglio questo thread :
(255222.1)3) Allenamento sono presenti sia l effetto traino che l'effetto elasticità, quale è più incisivo?
E' meglio spingere le skill da traino (tipo driving) e poi allenare il resto oppure meglio far salire in modo equilibrato il giocatore per sfruttare l'elasticità?
Grazie
Non sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Sfruttare i traini permette di massimizzare l'allenamento e di far sì che raggiungano alti livelli molto presto. In fondo a questo messaggio troverai quali sono i traini e come funzionano:
(286134.2)