BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Draft e scouting

Draft e scouting

Set priority
Show messages by
This Post:
00
296169.1
Date: 10/9/2018 2:32:51 AM
Overall Posts Rated:
181181
Ma secondo voi si possono trovare giocatori con potenziale maggiore della valutazione?
A logica mi verrebbe da dire di si, ma in base alla mia (poca) esperienza di scout sembrerebbe di no..... qualcuno che mi può far ricredere? :-)

This Post:
00
296169.4 in reply to 296169.3
Date: 10/9/2018 2:02:04 PM
Overall Posts Rated:
181181
Vi ringrazio per le risposte, ma temo di non aver posto in maniera corretta la domanda!
Provo a farmi capire con un esempio: se scout(o) un giocatore e trovo che ha 3 palle (arancioni) di valutazione se faccio anche l'intervista è possibile che trovo un potenziale di 4 o 5 palle arancioni?

Fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un giocatore che avesse un numero di palle (arancioni) di valutazione maggiore del numero di palle (arancioni) di valutazione

Mi rendo conto di essere stato criptico anche questa volta, ma confido nella vostra intelligenza :-)

This Post:
00
296169.5 in reply to 296169.4
Date: 10/9/2018 4:40:45 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Rimani ancora un criptico, comunque provo a darti una risposta ...

se scout(o) un giocatore e trovo che ha 3 palle (arancioni) di valutazione se faccio anche l'intervista è possibile che trovo un potenziale di 4 o 5 palle arancioni?
sì, valutazione e potenziale viaggiano ciascuno per la sua strada. Nel tuo esempio è un giocatore con buono / ottimo potenziale, ma con skill mediamente intorno al 4/5 (scarso / mediocre)
mi riferisco a 18enni ... per i 19enni aumenta un filino...

Fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un giocatore che avesse un numero di palle (arancioni) di valutazione maggiore del numero di palle (arancioni) di valutazione
questo non mi chiaro... nel boldato forse volevi dire potenziale ?

Se è così : a me è capitato spessissimo (giocatore con 5 palle arancioni e 1/2 palle di potenziale); ottimo giocatore come skill (molto ben sviluppate) ma di potenziale infimo (es. titolare) ==> io non lo prenderei mai, lo metterei in fondo alla lista

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
296169.6 in reply to 296169.5
Date: 10/9/2018 5:33:17 PM
Overall Posts Rated:
181181

questo non mi chiaro... nel boldato forse volevi dire potenziale ?

Se è così : a me è capitato spessissimo (giocatore con 5 palle arancioni e 1/2 palle di potenziale); ottimo giocatore come skill (molto ben sviluppate) ma di potenziale infimo (es. titolare) ==> io non lo prenderei mai, lo metterei in fondo alla lista

Volevo dire potenziale!! Ed ovviamente volevo anche invertire potenziale con valutazione, la frase corretta doveva essere:

Fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un giocatore che avesse un numero di palle (arancioni) di potenziale maggiore del numero di palle (arancioni) di valutazione

Trovo sempre giocatori con valutazione >= potenziale
Da qui la mia domanda: esistono giocatori con potenziale > valutazione?
Vi è mai capitato di trovarne?

5 stelle di valutazione con 1/2 stelle di potenziale finiscono sempre in fondo anche alla mia lista :-)

Last edited by Joetheshow at 10/9/2018 5:37:07 PM

This Post:
00
296169.8 in reply to 296169.7
Date: 10/10/2018 3:19:19 PM
Overall Posts Rated:
181181
se vedi il link che ti ho girato è chiarissimo. Le palle potenziale sono legate al potenziale. Le palle valutazione allo stipendio. Quindi i due set di palle sembrano non correlati.

E' chiarissimo. E concordo con te, sembrano non correlati, ma è proprio questo che mi spinge a rinnovare la domanda!
Non ho mai trovato nessun giocatore con potenziale maggiore della valutazione e per questo chiedevo se qualcuno di voi era in grado di confortarmi :-)

Ad esempio qualcuno ha mai trovato un giocatore con 2 palle di valutazione e 4 palle di potenziale?

This Post:
00
296169.10 in reply to 296169.9
Date: 10/10/2018 5:11:34 PM
Overall Posts Rated:
181181

Ad esempio qualcuno ha mai trovato un giocatore con 2 palle di valutazione e 4 palle di potenziale?

fondamentalmente potenziali altissimi ed inutili con skill messe a cazzo?
a parte non aver quasi mai pescato potenziali alti, comunque di cessi a pedali ma con i catarifrangenti se ne trovano tanti in giro. :)

Praticamente....
Comunque un 18 enne con 40/45 di PAT e potenziale MVP o LEGGENDA a me non farebbe schifo .....

From: PHILA76

This Post:
00
296169.11 in reply to 296169.9
Date: 10/10/2018 5:17:25 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica

fondamentalmente potenziali altissimi ed inutili con skill messe a cazzo?
a parte non aver quasi mai pescato potenziali alti, comunque di cessi a pedali ma con i catarifrangenti se ne trovano tanti in giro.

Concordo con M.P. ed integro dicendo che nella fase dello scout difficilmente si "vedono" giocatori con 2 palle di valutazione e 4 di potenziale, non perché non esistono ma perché, per i motivi che ha detto M.P. normalmente uno non spende 2 punti (il costo per scoprire il potenziale di un giocatore) per uno che ha solo 2 palle di valutazione (o almeno ... io non lo faccio)
Se con lo scout, che mi costa 1 punto, trovo un 4/5 palle di valutazione, vado avanti e spendo altri 2 punti per scoprirne anche il suo potenziale
Se invece con lo scout trovo un 3/2/1 palle di valutazione non spendo i 2 punti per scoprirne il potenziale...
Che me ne faccio di un "MVP/leggenda" con tante skill da completare ?
Da allenare è lunghissimo e sul mercato non vale nulla

Peace, Flowers & Basket.