Ecco i convocati. Non ho sottomano i nomi degli scout, grazie al db vacanziero. Cambiamo tradizione, più facile
Paolo Pollac, Virginia Cavaliers: guardia tiratrice dall'ego smisurato, al punto da spernacchiare i suoi amici e compagni e puntare al bersaglio grosso: trasferta oltreoceano in prestigiosi college della Virginia per andare in NBA! E' un po' indolente, ma il canestro per lui è una vasca da bagno da qualsiasi posizione.
Casimiro Troìa.  Pol. Ellepi: alto una spanna, entrò in palestra imberbe e magrolino. L'allenatore lo vide e pensò di doversi rimboccare le maniche per tirar fuori qualcosa di buono da quel pulcino. Detto fatto, Troìa (mi raccomando l'accento!!!) è cresciuto a dismisura, trascinando la propria squadra nei guai di una II da delirio. Avrà più tempo per l'azzurrino.
Giovanni Roccari, Blufconia Quakers: incollato a terra come Flavio Carera, ha talento da vendere su qualsiasi fronte. Il potenziale fa sudare freddo, sarà uno Scalambrieri o un Monferrino?
Serse Mapelli, armadi jeans vi: dicono che sia impallidito quando, entrato tronfio in palestra convinto di avere la maglia cucita addosso, abbia visto le acrobazie dei suoi due compagni Pollac e Troìa (accento). Ragazzo di solidi principi, ha deciso di rimboccarsi le maniche e farsi valere in altro modo, ci riuscirà?
Emanuele Cance, Red Fox: un po' pavido nelle vicinanze dell'area colorata, sfoggia però grandi intuzioni ed è sempre una spina nel fianco per gli avversari. Non avrà vita facile, una folta torma di avversari incalza e la difesa dello scranno sara' al limite del possibile
Nicola Tagliabue, raptorbotillos: piuttosto ignorantello, ringhia, morde e si sbatte. Temiamo si trovera' spesso in AG, e dire AG e Tagliabue nella stessa frase non e' una bella cosa.
Alfredo Bartocci, Poderosa arancio: ha un programma di allenamento semplice e facile, deve pestare duro e non guardare in faccia nessuno. Se lo fara' si lascera' dietro le spalel l'ingombrante ricordo di totem come Piscitelli, Montemurro e Cerini. Se no, altri sono in agguato. 
Gian Franco Scornavacca, Tuscany Wanderers: come i suoi predecessori, è un'AP che potrebbe scomparire nel finale di stagione, quando non si guarda più in faccia nessuno e il potenziale fa la differenza. 
mancano due nomi, sto aspettando che i proprietari gentilmente rispondano.