La prima manche del concorso
“Conosci la nostra storia” è terminata.
Si è trattato di un quesito i cui dati erano parzialmente riscontabili nelle schede dei giocatori, e quindi relativamente facile.
Dico “parzialmente” perché, come vedrete, i
numeri indicati nelle schede di ogni giocatore, seppur di poco, non coincidono con quelli presenti nel mio db. Questo per due motivi:
1- BB considera come presenza anche la semplice messa a referto (quindi anche i non entrati), io no
2- C’è una partita
(9294) il cui tabellino è scomparso forse per sempre (se qualcuno ne sa qualcosa me lo segnali)
I MANCHE
Venendo al risultato della I manche, la risposta esatta era la seguente:
1 Fanesi P. 114 presenze
2 Turbato G. 102 presenze
3 Porzionato G. 95 presenze
4 Giulietti G. 89 presenze
5 Lipparini U. 89 presenzeEssendo Giulietti e Lipparini quarti a pari presenze, ho considerato esatte sia le risposte che indicavano Giulietti quarto sia quelle che lo indicavano quinto. Stessa cosa per Lipparini: due punti sia a chi lo ha segnalato quarto che quinto.La prima delle otto tranche di statistiche è disponibile qui:
http://www.esistere.it/images/storiaditalia_release1.pdfLA CLASSIFICA
Per quanto riguarda la classifica, per quanto detto poco fa, sono due le cinquine esatte. Faccio dunque i complimenti a
GM-dexter7™ e
Graticola, i due che le hanno indicate per primi. A loro il massimo del punteggio parziale (10 punti). 8 punti a tutti gli altri che li hanno seguiti a ruota e a tanti altri coach che hanno toppato solo un giocatore (quasi sempre Sacchi per Giulietti).
La classifica è comunque molto aperta e corta.
Ecco la classifica parziale dopo il I turno:
GM-dexter7™ 10
Graticola 10
Alexandros 8
brambauti 8
Buristo 8
crivals 8
David Arseneault 8
enzodir 8
gert 8
GM-BlackMouse(U21 ITA coach) 8
Greer14 [Italy U21 Scout] 8
incic 8
Jhon Peterson 8
MrAnPa 8
Polish 8
Rajon Rondo [Scotland NT Scout] 8
Rebecca 8
Samu13 (ITA U21 Scout) 8
sibari™ 8
TheDubliner 8
Cucco (Italy U21 scout) 7
Darth Vader 7
Biffo 6
frency90 6
ghighlis 6
Mister Pink 6
Mummo 6
Steve Karenn 6
TatoPatato 6
Two dollars billie(nigeria U21 scout) 6
zecchin (U21 scout) 6
Akira7 5
Davide_12 5
Jinki 5
MFede 4
Verrinho 4
Dormouse 3
qfwfq™ 3
nerf 1
Ultime tre cose: cartellino giallo a
enzodir, che è stato graziato pur avendo combinato un pasticcio con le sue risposte. Per adesso facciamo finta di niente. Premio simpatia invece a
nerf, la cui coraggiosa cinquina è stata maglio-fanesi-cirillo-musso-calvi. Complimenti inoltre a
incic, che nonostante una settimana a disposizione ha risposto a 5 minuti e 44 secondi dallo scadere.
ATTENZIONE: CHE OGNUNO SI CONTROLLI I PROPRI PUNTI.
Posso aver sbagliato, ma eventuali reclami e rettifiche sono ammessi fino alla pubblicazione della prossima graduatoria.
Segue quesito della II manche.
Last edited by Radiobasket at 3/2/2012 4:01:11 AM