MARIO SPAGGIARI(19457275)scout: dormouse
Mario Spaggiari ha 20 anni, la faccia pulita, la mascella un po’ pronunciata e la barba acerba di chi ha da poco superato l’adolescenza. Talento smisurato, viene scovato dal
Sixers Team in provincia di Parma, stradominatore di un campionato UISP locale.
1,83 e grande potenziale, dieci giorni dopo la prima firma da pro è
Venividiveni a credere in lui, pagandone il cartellino 2 milioni più una piccola mancia per il ragazzo che ha fotocopiato i documenti da inviare in Federazione.
Il demiurgo
0wannabe comincia a plasmarlo sapientemente, sfruttando il senso di sacrificio che Mario ha ereditato da suo padre minatore. Tanta difesa perimetrale, seguita da passaggio, un po’ di tiro in sospensione e una diagnosi di schizofrenia sfiorato nel suo dondolare tra lo spot di play e quello di ala piccola.
Di lui il coach dice: “
Mario può "spaggiare" assist qui e là, sa difendere fottutamente bene e se gli chiedete di andare sotto canestro non si tira indietro. È allenato da un allenatore che costa piu di Mourinho!!! E non vuole smettere di migliorare (a differenza di Balotelli)”.
Oggi Mario è uno dei prospetti più completi e poliedrici tra i baby-nani del nostro Paese, ed è ai margini dello starting five della sua squadra, che milita saldamente in II serie dopo tanti anni di serie A. Un altro anno di sofferenze e c’è da scommetterci che stagione 19 diventerà per lui quella della consacrazione, in Under e – perché no – nel suo prestigioso team.
Last edited by Radiobasket at 11/23/2011 9:10:35 AM