Mi sono letto e riletto qualunque guida, forum etc. mi sentivo un minimo competente a riguardo... l'anno scorso sono arrivato alla finale della mia conf e per poco non la vincevo...
Quest'anno mi sembra di non aver capito nulla del gioco: faccio pochissimi punti, perdo contro squadre DI MOLTO inferiori alla mia, stravinco contro squadre DI MOLTO inferiori alla mia e non ne capisco GIURO il motivo...
Guardo e riguardo i miei giocatori e mi chiedo: ma cosa c'è che non va?
A rimbalzo son tutti messi bene, in passaggio pure... i centri hanno le skill che dovrebbero avere, le ali anche... in che cosa sbaglio?
A questo punto mi vien da pensare: la tattica...
Gioco con princeton: la tattica DOVREBBE prediligere tiro da sotto e da 3 punti, DOVREBBE essere una tattica molto equilibrata che permette di sfruttare sia il gioco da sotto che quello esterno, una squadra con passaggi alti come la mia dovrebbe avere una circolazione di palla adeguata... in teoria ancora meglio... eppure le statistiche parlano chiaro: 0.379 da 2 e 0.242 da 3, pochi rimbalzi, tanti falli e tanti tiri presi a casaccio... succede QUOTIDIANAMENTE che i miei centri si prendano la libertà di tirare da 3... anche 5/10 volte a partita... questo dovrebbe essere indice di scarsa circolazione di palla ma non ho 1 giocatore sotto l'inadeguato in passaggio!
Con attacco in movimento non va meglio: le percentuali si abbassano utleriormente... i miei giocatori si ritrovano a sparare da 3 la maggiorparte delle volte, i centri ci vanno a nozze e bombardano i piccioni, le guardie non si costruiscono il tiro (palleggio... anche quello NESSUNO sotto il mediocre)... il tutto si riduce alla squadra avversaria che mi punisce mentre i miei continuano imperterriti a sparacchiare dalla distanza...
In sostanza... Questa è la conference aiuto giusto? Se ci fosse qualche anima pia che ha tempo/voglia di aiutare un attimo il sottoscritto (anche via bb-mail) sarebbe più che benvenuta... 
Il post è effettivamente un po lungo ;)