BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > la mia V

la mia V

Set priority
Show messages by
This Post:
00
174360.1
Date: 2/11/2011 8:10:09 PM
Overall Posts Rated:
2020
quarta stagione in BB e ancora non trovo il modo di salire

domanda agli esperti con parecchi anni alle spalle, ma è la mia V ad essere fuori livello o sono io a non aver capito ancora come si vince un campionato

ad allenare alleno mono il mio nanetto e 2 che seguono stando zitti
gestisco i minutaggi e il pic
ho un palazzetto di alto livello
i lunghi sebbene non eccelsi se la giocano

:(

This Post:
11
174360.2 in reply to 174360.1
Date: 2/12/2011 2:32:11 AM
Overall Posts Rated:
441441
quarta stagione in BB e ancora non trovo il modo di salire

domanda agli esperti con parecchi anni alle spalle, ma è la mia V ad essere fuori livello o sono io a non aver capito ancora come si vince un campionato

ad allenare alleno mono il mio nanetto e 2 che seguono stando zitti
gestisco i minutaggi e il pic
ho un palazzetto di alto livello
i lunghi sebbene non eccelsi se la giocano

:(

beh il palazzetto secondo me (anche troppo grande) è una delle poche note positive. in V non ha molto senso allenare mono, a meno che non stai migliorando qualche prospetto in vista nazionale.
i lunghi non mi sembra sinceramente che siano un granchè. ovvio che se mi parli di salvezza puoi anche andare avanti così, ma chi ha voglia di salvarsi in V?
per salire devi cambiare un bel po, ovviamente secondo la mia opinione.

This Post:
00
174360.3 in reply to 174360.2
Date: 2/12/2011 5:01:02 AM
Overall Posts Rated:
2020
alleno mono per questo tipino qua

Stipendio settimanale: $ 9 787
Ruolo: quintetto base
(BuzzerBeta)

DMI: 61800
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: all star
Forma: forte
Tiro in sosp.: valido Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: sensazionale ↑ Palleggio: rispettabile
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: mediocre Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso

This Post:
00
174360.4 in reply to 174360.3
Date: 2/12/2011 5:27:45 AM
Overall Posts Rated:
66
bello nella mia serie credo sia tra i più forti ma ce n'è uno che ha 66000 di stipendio quindi non vogli neanche immaginare quanto sia forte

p.s.me lo regali??

This Post:
00
174360.5 in reply to 174360.3
Date: 2/12/2011 5:40:04 AM
Overall Posts Rated:
441441

(BuzzerBeta)

guarda male non è, anzi. però ha un potenziale (all stars) che non troppo lontano nel tempo diventerà limitante.
peccato per quel rispettabile in stoppata, completamente inutile. fosse stato in tiro da sotto o difesa in area, beh il giocatore avrebbe acquisito senz'altro valore.
cmq resta ottimo.
ma io, al posto tuo, non condizionerei l'allenamento di una squadra intera per questo giocatore. venduto questo tra qualche stagione cosa ti rimarrà?
e poi con la crisi che c'è e che chissà se si risolverà mai, rischi di non guadagnarci nemmeno tanto da un giocatore allenato con tanto sacrificio. per cui forse, agli inizi di una squadra, o cmq quando si è ancora in IV-V serie, è meglio puntare alla quantità che alla qualità.

This Post:
00
174360.6 in reply to 174360.3
Date: 2/12/2011 5:47:45 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

(BuzzerBeta)

bello ma cn questo non vinci le partite...
cioè da sotto è atroce dalla distanza rispettabile quindi con un minimo di difesa lo si ferma, certo può marcare chiunque dal perimetro in area però le prende
detto questo sicuramente è un buon prospetto tra due stagioni quando avrai finito di allenarlo avrai un gran bel nano ma gli altri??
cioè un solo allenando forte non è il massimo e poi bisogna avere una squadra ben coperta in tutti i ruoli
anche io alleno mono i luinghi ma in una stagione ho tirato su 3 lunghi molto efficaci e per la fine di questa stagione probabilmente saranno pronti anche per stare in IV ma io non penso di poter salire questa stagione perchè ho un reparto nani da migliorare fossi in te venderei almeno un AG da 7k e investirei nell'acquisto di un AG con almeno triplo notevole nelle principali e buone secondarie

cmq prima ho letto che non conviene molto allenare mono in V qualcuno mi spiega il perchè??
ero convinto fosse il modo migliore di allenare O.o

From: Akira7

This Post:
00
174360.8 in reply to 174360.7
Date: 2/12/2011 6:23:50 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
ah in questo senso si ma personalmente preferisco averne 3 di qualità che non 6 mediocri ;)

This Post:
00
174360.9 in reply to 174360.7
Date: 2/12/2011 6:32:17 AM
Overall Posts Rated:
55
in assoluto, è il miglior modo di allenare, senza dubbio.
blackrocket dice che non lo è in V perchè col monoruolo al massimo alleni 3 giocatori, quindi non sistemi un reparto intero. col biruolo spingi meno sulla qualità del singolo ma migliori nel complesso il reparto (passi da 3 a 5-6 giocatori allenati).
quindi, più che dire "in IV/V" sarebbe meglio dire "nelle prime stagioni di gioco".

in un discorso più generale, secondo me è meglio allenare monoruolo finchè si è nelle serie basse (diciamo fino in III). questo perchè allenare monoruolo vuol dire schierare almeno in una partita un pippone e quindi nelle serie alte vuol dire darla (quasi sicuramente) per persa.

Concordo con il GM, anche se forse fino in terza è troppo, però il mono in quinta può essere utilissimo, perché è vero che non sistemi un intero reparto, però tiri su in poco tempo giocatori che fanno la differenza e quando vendi fai moooolti più soldi.

This Post:
00
174360.10 in reply to 174360.1
Date: 2/12/2011 6:34:04 AM
Overall Posts Rated:
2626
semplicemente ti servono giocatori più forti (ovviamente io posso ragionare solo guardando gli stipendi)
per vincere i tuoi titolari dovrebbero aggirarsi tra i 10k e i 15 k di stipendio
io farei cosi:
fai bene a vendere quei 4 li... alleni mono, di tutti quei nani non te ne fai niente
con i soldi che ricavi mi comprerei un lungo esagerato (triplo 10... roba da 15 k di stipendio o anche di più) da affiancare al lungo da 10k
poi vedo che ne hai tanti intorno ai 7/8k... ecco, io non vedo le skill ovviamente, ma cosi a occhio non mi sembra giusto avere giocatori cosi: 7 k è troppo per una riserva e troppo poco per un titolare, quindi li venderei tutti

This Post:
00
174360.11 in reply to 174360.10
Date: 2/12/2011 7:49:01 AM
Overall Posts Rated:
2020
messaggio compreso, ho deciso di epurare il roster, passare quest'anno tranquillo e cercare qualcosa sul mercato da mettere sotto per provare la scalata.

grazie a tutti per i consigli