BuzzerBeater Forums

Italia - V.80 > nuovo utente

nuovo utente

Set priority
Show messages by
This Post:
00
152988.1
Date: 07/29/2010 08:08:46
Overall Posts Rated:
00
ciao a tutti, sono appena arrivato e comincio a leggere in giro per capire come funziona il gioco.
Sembra molto interessante.
Se avete consigli da dare, sono tutto orecchie!

This Post:
00
152988.2 in reply to 152988.1
Date: 07/29/2010 11:38:48
Overall Posts Rated:
3939
Ciao benvenuto.
Quì pare che io sia l'unico a scrivere.

Per prima cosa ti conviene vendere o licenziare tutti i giocatori che hanno meno di 2500 di stipendio.
Devi avere una rosa di massimo 14/15 gocatori,altrimenti pghi stipendi inutili.

Poi devi decidere cosa allenare e comprare (nel ruolo che hai deciso di allenare) 3/4 giocatori massimo 20enni (meglio 18/19 anni) con potenziale almeno "titolare", e con skills nel ruolo che alleni che siano almeno "sufficiente".

Ad esempio se alleni tiro da sotto, devi comprare ali grandi e pivots giovani e che abbiano almeno sufficiente in tiro da sotto, difesa in area e rimbalzi.

Usa questa piccola guida e fammi tutte le domande che vuoi. Se hai dubbi per acqistare è meglio prima che chiedi, così eviti di spendere soldi inutilmente.

http://bbguida.netsons.org/ita/index.php?title=Pagina_principale

Compra un allenatore avanzato con stipendio più basso possibile, e poi medico e portavoce competenti.

This Post:
00
152988.3 in reply to 152988.2
Date: 07/30/2010 04:57:20
Overall Posts Rated:
00
Grazie mille dei consigli, appena riesco a leggere tutto comincio a muovermi e se mi serve ti chiedero' ancora consiglio(sperando chetu voglia aiutarmi :D).
Comunque, io gioco anche ad hattrick, questo gioco mi sembre in qualche modo simile. Mi sbaglio?

This Post:
00
152988.4 in reply to 152988.3
Date: 08/01/2010 13:57:32
Overall Posts Rated:
3939
anche io gioco da hattrick dal 2004. Si in certe cose è abbastanza simile e questo mi ha aiutato a capire bene la filosofia del gioco e degli allenamenti.
Certo che sono a disposizione per domande, ma da domani vado in vacanza per 10 giorni e non potrò rispondere quotidianamente cmq tu scrivimi tutte le domande quì

This Post:
00
152988.5 in reply to 152988.4
Date: 08/23/2010 03:54:01
Overall Posts Rated:
3939
eccomi tornato.
Come va la crescita?

This Post:
00
152988.6 in reply to 152988.5
Date: 08/24/2010 08:35:24
Overall Posts Rated:
00
diciamo che comincio ad orientarmi.
Ho deciso l'allenamento(uno contro uno) allenando P e G che ho compranto 18/19e gia cominciano a crescere.
Inoltre ho venduto/licenziato quello che non mi sembrava buono e ho cambiato lo staff tecnico con gente con skill avanzato.
Adesso devo cominciare a studiare il motore di gioco per capire quali valutazioni andare a leggere per capire gli errori.
Consigli?

This Post:
00
152988.7 in reply to 152988.6
Date: 08/24/2010 15:06:57
Overall Posts Rated:
3939
guardando un po i tuoi giocatori noto solo Theo Lambert che stona un po. 18enne ma con solo 1700 di stipendio (pochissimo,significa che è molto scarso) e con potenziale panchinaro (che significa che può crescere poco)

This Post:
00
152988.8 in reply to 152988.7
Date: 08/25/2010 07:58:39
Overall Posts Rated:
00
si, in effetti non e' stato un acquisto molto buono... pensavo comunque di farlo crescere un po' e rivenderlo a breve,per prendere qualcuno migliore.
Puoi darmi un po' di informazioni?
L'allenamento e' settimanale, giusto? che giorno della settimana avviene?
Si giocano 3 partite, quindi teoricamente si possono allenare pienamente 6 giocatori. Corretto?
Conviene fare sempre lo stesso allenamento per diverse settimane(quante?) o alternare quelli utili per deverminati giocatori(esempio, tutti gli allenamenti utili per p e g)?

Last edited by peppekaiser at 08/25/2010 07:58:55

This Post:
00
152988.9 in reply to 152988.8
Date: 08/25/2010 08:44:01
Overall Posts Rated:
3939
secondo me è tanto basso che ti conviene solo buttarlo

l'allenamento è settimanale e avviene il venrdì più o meno alle 11 di mattina.
puoi allenare 6 giocatori, ma a patto che giochino tutti 48 minuti, quindi in pratica una partita intera ciascuno e non è facile (infortuni,falli...) il consiglio è 4, così non sei obbligato a farli giocae 48 minuti a partita e puoi mettere i migliori nelle partite più importanti. in amichevole metti le riserve per fargli completare i 48 minuti che non hanno raggiunto durante il campionato.

come su ht conviene fare lo stesso allenamento fin quando non sei soddisfatto in quella skill e passi alle altre. Io ho iniziato allenando pivots e ali grandi. prima tiro da sotto, poi difesa in area e poi rimbalzo. ci ho messo in totale quasi due stagioni, ma partitano tutti con skills in quei ruoli dal sufficiente in su. Meno di sufficiente non ti conviene prenderli perchè ci vuole troppo tempo per portarli a skills decenti.

Comunque sufficiente è come se fosse insufficiente/accettabine in hattrick. ha la minima skill di decenza

Nel senso che non devi avere un play che abbia meno di sufficiente in passaggi.... o una guardia che abbia meno di sufficiente in tiro in sospensione. Sia per quelli che alleni, sia per quelli che non alleni e che comunque sono titolari.

Per play e guardie è importante anche la difesa in area. se ad esempio hai un play con forte in passaggi ma tremendo in difesa in area...serve a poco
Quì non esistono giocatori monoskill come su hattrick...ogni ruolo ha 2/3 skill principali e qualcuna secondaria.

Usa quel sito che ti ho dato e guarda la tabella delle skills per ogni ruolo.

L'ala piccola è il ruolo più "complicato" da trovare. Ha bisogno sia di difesa in area/tiro da sotto, sia di difesa dal periemtro e tiro in sospensione

Sonda il mercato con calma, senza avere fretta, e troverai i giocatori giusti.

Io ad esempio ho questo:

Giorgio Gallo (14749668)

Stipendio settimanale: $ 3 064

DMI: 4700
Età: 19
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: titolare
Forma: scarso

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: scarso Palleggio: scarso
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: atroce
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: forte


Lo avevo preso nel draft, è una buona guardia ma manca di difesa perimetrale. Dovrei allenarlo in quella skill ma ho delle altre priorità. Se vuoi lo metto a 0 e puoi provare a prenderlo,ma solo se pensi di allenare quella skill

This Post:
00
152988.10 in reply to 152988.9
Date: 08/25/2010 10:39:39
Overall Posts Rated:
00
Per ora mi voglio concentrare su play e guardie...erano i miei ruoli quando giocavo :D
ho preso fiocatori con suff/rispettabile in tiro in sosp, difesa per,palleggio. Non mi sono soffermato troppo su distanza di tiro(ma se c'e', meglio ).
Allenamento, uno contro uno, per play e guardie. Ho gia avuto i miei primi scatti, direi che poso essere soddisfatto.
Voglio provare ad allenare 6 giocatori, vediamo se ci riesco, magari un paio li skillo e rivendo velocemente per fare un po' di cassa, che i giocatori negli altri ruoli sono decisamente da cambiare.
Fino a che skill mi consigli di allenare?
Dopo uno contro uno cosa alleno?qualche allemaneto per la difesa o palleggio?sempre per formare play e guardie

This Post:
00
152988.11 in reply to 152988.10
Date: 08/26/2010 02:34:06
Overall Posts Rated:
3939
devi decidere se allenare play o guardie nel senso che se vuoi completare i play, devi allenare passaggio e palleggio e difesa perimetrale. se vuoi completare le guardie devi allenare tiro ini sospensione, difesa perimetrale e penetrazione (ma anche passaggio e palleggio un po servono..).

io farei prima per tutti la difesa in area e poi un po di passaggio per tutti. poi andrei avanti con le guardie iniziando ad allenare tir in sospensione.
come skills principali ti conviene massimo notevole, perchè oltre iniziano a salire gli stipendi un po troppo.

http://www.how8.com/bb/index.php usa questo sito per renderti conto più o meno degli stipendi a secondo delle skills