BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Prima partita vera

Prima partita vera

Set priority
Show messages by
This Post:
00
15261.1
Date: 2/6/2008 4:30:33 AM
Overall Posts Rated:
66
Prima partita vera (non contro un bot) e prima sconfitta, mi piacerebbe avere da voi un'analisi della partita, per capire come migliorarmi, avrei dovuto impostare una tattica o una difesa diversa? Insomma cosa mi suggerite? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)

(2519043)

Sto allenando lunghi e ho comprato vecchietti per ora appena decenti nei ruoli che non alleno (Play e Guardie) ha senso questa politica?

Ultima domanda se licenzio i giocatori prima dell'aggiornamento economico non gli pagherò un altro stipendio?

This Post:
00
15261.2 in reply to 15261.1
Date: 2/6/2008 4:38:39 AM
Overall Posts Rated:
110110
fossi in te allenerei rimbalzo..
con un pietoso si fa poco/nulla..

la tua politica va benissimo e se licenzi prima dell'aggiornamento non paghi un altro stipendio

This Post:
00
15261.3 in reply to 15261.1
Date: 2/6/2008 4:45:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
se vai nella BB guida trovi un bel metodo di analisi partite (scritto da me) che ti chiarirà di molto le idee..
ad ogni modo visto che tu sei un utente simpatico e io non sono crudele come micio..vediamo la tua partita ()

1) Valutaz:
sei messo leggermente meglio nel rapporto att-dif..in quanto il tuo attacco perimetrale (comunque meno sfruttato nell'equilibrato..si prendono comunque piu tiri da sotto o dalla media..che tiri da fuori o in jumper dal perimetro) è superiore alla sua difesa..il tuo att. sotto canestro pareggia la sua difesa..e le tue difese reggono seppur al limite contro i suoi due attacchi..
la pecca grave che si vede è il rimbalzo..concedere un livello pieno di rimbalzo in una partita che poteva essere comunque molto equilibrata è senz'altro uno svantaggio considerevole..senza contare la circolaz di palla..(che sembra la mia)
Giudizio: Valutazioni alla mano direi che vince a squadra in casa..

2) Matchup Ratings:
3 matchup a 2 per te..però non c'è un netto svantaggio..rimane una gara decisamente equilibrata..non c'è nessun giocatore che abbia una netta supremazia sugli altr..nè da te nè da lui
Giudizio: Stante l'equilibrio rimane la valutazione precedente

3) Distribuz Tiri:
entrambi sfruttate benino i MR..lui manda al tiro ben 30 volte la sua AP..e come seconda bocca da fuoco ha il suo centro..mentre tu fai tirare la tua guardia 17 volte..forse sprechi qualche possesso di troppo facendo tirare tanto alcuni panchinari..ma nel complesso si è visto di peggio..:D
Giudizio: Vedi sopra

4) Falli e Tiri Liberi:
23 falli tu..19 lui..che ti rifila 11 punti di differenza dalla lunetta..e (non ho rivisto tutta la tua partita..mi sono solo visto in che ruolo giocavano i tuoi per cui boh) forse alcuni problemi di rotazione che hanno un po penalizzato la tua gara..
Giudizio: Ancora piu avvantaggiata la squadra di casa..in partite equilibrate concedere 11 punti ai tiri liberi è sconfitta quasi sicura

5) Palle Perse e Calcolo Possessi:
Qui invece vinci tu..saldo pari per te..in negativo di quattro per lui..però contando tutti i tiri liberi che hai concesso e contando magari i rimbalzi offensivi concessi sono possessi che non bastano a farti pareggiare il divario che hai subito cammin facendo..
Giudizio finale: Sconfitta nel complesso meritata anche se i tiri liberi hanno un po gonfiato il punteggio

spero di essere stato esauriente

This Post:
00
15261.4 in reply to 15261.3
Date: 2/6/2008 5:28:43 AM
Overall Posts Rated:
66
la tua guida l'avevo letta più volte (complimenti) come del resto continuo a leggere e rileggere la BBguida. E' che dalla lettura all'applicazione sulla partita c'è ancora un abisso (ho cominciato una settimana fa e cosa drammatica....ho una certa età e giocavo a basket ai tempi di Riminucci e dell'Ignis, poi non ho più seguito molto e non conosco i termini che però sto reimparando e che in molti casi sono nuovi, la cosa bella è che ho un figlio 11enne che ha cominciato a giocare in una squadra e tra lui e BB mi sto riappassionando al Basket giocato). Tornando IT, la tua analisi mi è davvero utilissima perchè applica i concetti da te espressi nella guida su una partita giocata.
Grazie, grazie e grazie ancora :)))))

This Post:
00
15261.5 in reply to 15261.2
Date: 2/6/2008 5:31:00 AM
Overall Posts Rated:
66
grazie mille, stavo allenando difesa in area, ma ora controllo per bene il rimbalzo dei miei giocatori ed eventualmente cambio :)

This Post:
00
15261.6 in reply to 15261.3
Date: 2/6/2008 5:45:40 AM
Overall Posts Rated:
66
Ho controllato ed in effetti anche a rimbalzi sono messo malino ed era in programma di allenarlo un po' più avanti, ma ora magari anticipo.
Solo che ho visto che si possono allenare solo Centro/Ala grande o tutta la squadra.
E io ho il mio miglior giovane che ha giocato come ala piccola....ho un allenatore livello 9, fa molta differenza nella vostra esperienza allenare tutta la squadra rispetto ad allenare solo due o tre ruoli?
E poi una proposta, se non è stato mai fatto e se pensate che sia utile, perchè non facciamo uno studio sulla velocità di allenamento?

This Post:
00
15261.7 in reply to 15261.3
Date: 2/6/2008 8:12:33 AM
Overall Posts Rated:
66
Riporto dalle regole Rimbalzo: Centro e ala grande sono molto importanti, l'ala piccola abbastanza importante, entrambe le guardie mediamente importanti.

Non trovate sbagliato che non si possa scegliere l'opzione "allena i 3 lunghi" per l'allenamento rimbalzo? Non potrebbe essere una modifica da suggerire?
Io al momento ho impostato l'allenamento per tutta la squadra ma mi sembra davvero uno spreco :(
si perde molto in velocità di allenamento? anche con un allenatore livello 9 come il mio?

This Post:
00
15261.8 in reply to 15261.7
Date: 2/6/2008 1:17:37 PM
Overall Posts Rated:
11
Riporto dalle regole Rimbalzo: Centro e ala grande sono molto importanti, l'ala piccola abbastanza importante, entrambe le guardie mediamente importanti.

Non trovate sbagliato che non si possa scegliere l'opzione "allena i 3 lunghi" per l'allenamento rimbalzo? Non potrebbe essere una modifica da suggerire?

è stato avanzato come interrogativo da parte di alcune persone che allenano ali piccole...sicuramente il ruolo più difficile da crescere...

diciamo che puoi allenare un'ala piccola sia che tu sia un allenatore di lunghi, sia che tu sia allenatore di piccoli...ovviamente bisogna essere molto attenti all' altezza e bisogna tendere a prendere giocatori che abbiano già alte le skill che non si allenano...ovviamente col tempo gli allenatori di piccoli formeranno delle ali piccole più esterne, quelli di lunghi avranno delle ali piccole più orientate al gioco sotto...

l'opzione allena i 3 lunghi a rimbalzo immagino diverrebbe troppo vantaggiosa per chi allena solitamente i lunghi, che si troverebbe in questo modo avvantaggiato rispetto a chi allena i piccoli sulla crescita di questo tipo di giocatore, che invece a mio giudizio deve giustamente continuare a galleggiare tra i due mondi...

This Post:
00
15261.9 in reply to 15261.8
Date: 2/6/2008 1:28:53 PM
Overall Posts Rated:
66
Grazie mille, sei stato davvero illuminante.
Riguardo alla differenza di velocità tra allenare due ruoli o tutta la squadra, hai qualche informazione?

This Post:
00
15261.10 in reply to 15261.9
Date: 2/6/2008 1:31:20 PM
Overall Posts Rated:
1515
allenare tutta la squadra è estremamente più lento...

This Post:
00
15261.11 in reply to 15261.6
Date: 2/6/2008 2:16:20 PM
Overall Posts Rated:
3535
Visto che non hai la coppa schiera la tua ala piccola come ala grande in amichevole... e allena centri e ali grandi a rimbalzo... in questo modo dovresti riuscire ad allenare 5-6 giocatori in maniera veloce :)