Ciao a tutti, sono un giocatore di BB dalla stagione numero 2 quindi da parecchio tempo. Sono molto affezionato a questo gioco e le migliorie continue hanno contribuito a aumentare sempre la mia voglia di giocare.
Da un po' di tempo a questa parte mi domando sempre più spesso perchè la mia squadra pur avendo difensori eccellenti (nel mio quintetto base ho 3 notevoli e 2 valido, con una riserva che ha pure il sensazionale) provoca una montagna di falli e mi fa perdere partite, che invece avrei vinto, in questo modo.
Vi porto ad esempio 3 partite di questa stagione:
(15650256) : in questa partita l'atteggiamento era normale e anche se giocavo fuori casa la bellezza dei 41 tiri liberi tirati dal mio avversario (con i miei 28 falli) gli ha permesso di vincere di un punto
(15650247): in questa partita sempre atteggiamento normale e giocavo in casa. La partita in questo caso è stata persa di 9 punti e sono esattamente la differenza di tiri liberi segnati. Da sottolineare però che in questa partita ci stava anche la sconfitta, ma fa girare i coglioni che con i miei 23 falli il mio avversario ha tirato 38 TL e lui con i suoi 18 ne ha fatti tirare 26 a me quindi 5 falli per lui valgono 12 TL (si vede che ho fatto fallo mentre tiravano da 3 altrimenti non si spiega)
(15650284): arriviamo all'apice dei miei tormenti. gioco fuori caso sempre con atteggiamento normale. Tiro meglio sia da due che da tre ma il mio avversario si prende la vittoria perchè con i miei 26 falli tira la bellezza di 40 TL, contro i suoi 10 falli e 12 tiri liberi per me (si vede che faceva tutti falli prima del tiro e senza bonus visto che avrei dovuto tirare circa 20 TL almeno)
Valutando le partite da me vinte ho notato che ovviamente la % di falli è proporzionale al punteggio punto a punto dell'ultimo quarto ma MAI e dico MAI nelle mie vittorie ho tirato molti più tiri liberi delle altre squadre. A questo punto la mia domanda è spontanea: "a che cazzo serve allenare la difesa se poi si arrivano a fare partite del genere?" e in secondo luogo "Essendo un motore random dovrebbe capitare anche a me di vincere in questo modo ogni tanto, perchè non mi capita mai?".
Grazie per la gentile attenzione.
Last edited by AxelKnoldge at 10/15/2009 5:42:31 AM