BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Segnalare un cheater

Segnalare un cheater (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
57588.1
Date: 11/13/2008 04:43:11
Overall Posts Rated:
11011101
Bene bene, apro questo thread dopo aver visto molti cheating report in cui non si capiva una beata mazza, in maniera tale che tutti possiate capire come funziona questo sistema di segnalazione e possiate aiutarci a scovare i brutti e cattivi imbroglioni.

Avvertenze preliminari:

- segnalare un imbroglione non è un mezzo tramite cui poter sperare di eliminare i vostri avversari diretti, ma un modo per rendere più bello e corretto il gioco, rompendole uova nel paniere a chi vuole evadere i regolamenti.
Quindi NON segnalate squadre che hanno avuto l'unico difetto di battervi, NON segnalate squadre che vi stanno antipatiche, NON segnalate vostre rivali dirette per playoff/playout/girone.
Ovviamente segnalatele se notate irregolarità, chiaramente, ma non per partito preso.
- ciascuno può segnalare quanti team vuole, chiunque trovi una squadra in attività illecite, di qualsiasi paese e di qualsiasi serie è pregato di denunciarla tramite l'apposito modulo "Segnala un imbroglione".
- siete però pregati di segnalare UNA volta sola ogni squadra, quindi di non continuare a fare la stessa segnalazione centomila volte perchè non serve a niente, ne basta una sola.
- infine, visto che molti fanno sempre la stessa segnalazione perchè pensano che nessuno l'abbia letta, i provvedimenti presi dallo staff non vanno comunicati alla comunità.
Per cui voi dovete soltanto segnalare e vi assicuro io (che ogni giorno leggo le segnalazioni nuove) che vengono lette tutte e su tutte viene presa una decisione, che può essere il non ravvisare regolarità e quindi chiudere la pratica, il multare, il bannare, l'avvertimento singolo, qualsiasi cosa sia comunque sono decisioni interne allo staff.

Scrivere una segnalazione:
Questi sono i passi per scrivere una segnalazione:
- Indicare nome e team ID della/e squadra/e che volete segnalare
- Indicare il "corpo del reato", ossia il Player ID del giocatore che ha destato i vostri sospetti o il post sul forum in cui vi è sembrato offensivo, insomma indicarci cosa e perchè lo state segnalando.
- Riportare le skill del giocatore segnalato, perchè spesso le aste scadono e le skill del giocatore ci rimangono nascoste e questo ritarda di molto la possibilità di esaminare la segnalazione.
Quindi se un giocatore vi sembra venduto a un prezzo esageratissimo, non solo linkate il player ID ma copincollateci anche le skill.
- Scrivere il messaggio possibilmente in Inglese, in modo tale che tutti gli altri GM possano leggerlo e chi prima legge prima decide.
In caso non conosciate l'inglese, ovviamente scrivete in Italiano e ci pensiamo noi.

Segnalazioni per Spam:
Quando ricevete una BB Mail, sotto a rispondi c'è anche l'icona Spam, in caso quella mail abbia contenuti offensivi, o sia un qualsivoglia tentativo di pubblicizzare i propri giocatori, di candidarsi ad un'elezione etc etc.
Qualsiasi cosa insomma turbi la vostra quiete in game è passibile di segnalazione, certo però se leggiamo un messaggio di complimenti, un messaggio con tono amichevole, una risposta ad una precedente domanda o una specie di conversazione, di sicuro quello NON è spam e non è suscettibile di provvedimenti.
Cercate di farne l'uso corretto e non denunciate per Spam i messaggi di benvenuto, per favore

Abusi del Segnala un imbroglione:
Ricordo infine che è passibile di punizione anche abusare del cheating report, per segnalare cose fasulle, per insultare un utente, per prendersela con lo staff senza valide ragioni, per denunciare cogironisti allo scopo di levarseli dalle balle etc etc.

Ok, credo di aver detto tutto, a nome dello Staff ringrazio tutti coloro che con le loro segnalazioni aiutano a liberare il gioco da gente che non ha un sano spirito di divertimento.
Grazie a tutti, buone segnalazioni e soprattutto buon gioco.