BuzzerBeater Forums

BB Italia > Novità stagione 52

Novità stagione 52

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
11
307647.2 in reply to 307647.1
Date: 12/21/2020 11:55:18
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
ho aperto un thread in global: (307618.1)
Sul punto 1, non ho idea sul fatto che possa esserci una skill nascosta relativa all'invecchiamento, è la prima volta che ci penso e potresti pure avere ragione. La modifica credo che vada ad impattare l'età e/o il numero di cali nelle skills pertanto potremmo aspettarci di avere giocatori competitivi anche a 36 anni (esempio ovviamente)

2) il problema a mio avviso c'è ed è enorme. Avere un roster di 5 players magari vecchi ma molto forti, rende il team competitivo, cosa che a sua volta porta soldi. Se il manager è capra rischia di rimetterci parecchi soldi, ma se il manager è in gamba magari non vince il BBB ma rimane top a costo/rischio quasi zero. Quello che ho voluto sottolineare è che se mi rendi l'allenamento ancora più ostico favorisci ancora di più chi ha un roster da 5 giocatori e questa cosa è inaccettabile, almeno per me che ho allenato biruolo anche nelle finali di coppa

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
307647.3 in reply to 307647.1
Date: 12/21/2020 12:38:52
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
1) gli scatti negativi sono sempre casuali. diciamo che in effetti ormai pensare a un giocatore come "vecchio" appena superati i 30 anni è abbastanza irrealistico, quindi il cambiamento ci può stare
poi, visto che alleno, per me significa avere una stagione in più per tenere i giocatori quindi ci guadagno pure

2) probabilmente la soluzione è abbassare la soglia dell'allenamento pieno da 48 minuti a... 36? 40? boh
in questo modo si può mantenere un allenamento monoruolo per 3 giocatori senza ammazzare le partite di chi lo fa

la cosa più interessante ovviamente è il nuovo GE, vediamo quanto miglioreranno le tattiche esterne

Last edited by mark_lenders at 12/21/2020 12:39:37

This Post:
00
307647.4 in reply to 307647.3
Date: 12/21/2020 16:19:36
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
2) probabilmente la soluzione è abbassare la soglia dell'allenamento pieno da 48 minuti a... 36? 40? boh
in questo modo si può mantenere un allenamento monoruolo per 3 giocatori senza ammazzare le partite di chi lo fa

io sono d'accordo con ned, il problema c'è.. attualmente si trovano tante squadre con tanti giocatori in là con l'età.. questo non perché più sono vecchi e più sono simpatici, ma semplicemente perché è economicamente più conveniente dato che si comprano a relativamente poco e in campo rendono molto.. e in più, oltre al problema dei roster corti, il mercato si muove meno

quindi in primis non capisco la prima modifica.. perché favorire questa tendenza diminuendo l'effetto negativo dell'età sulle skill? semmai bisognerebbe aumentarlo per rendere meno appetibili i giocatori sopra una certa età e magari velocizzare l'allenamento in modo da garantire la permanenza a roster dei giocatori al top delle loro potenzialità per un periodo che ne motivi la convenienza ad allenarli

quindi sostanzialmente la premessa della seconda modifica mi piace: c'è una tendenza ad avere roster corti e lo staff secondario sta facilitando la conservazione della resistenza, quindi prenderemo dei provvedimenti
solo che non capisco i modi.. vogliono 1) rendere l'effetto della resistenza sulla prestazione del giocatore meno lineare e più esponenziale e 2) aumentare l'importanza della resistenza quando si vuol far giocare un giocatore 48'.. teoricamente tutto bene.. ma se hai già roster di giocatori vecchi, ti metti ad allenarli in resistenza tutta la stagione e finisce lì.. anche perché non ci vogliono 10 stagioni per alzare di 3-4 livelli la resistenza.. quindi qual è il beneficio per il gioco?

This Post:
00
307647.5 in reply to 307647.4
Date: 12/21/2020 16:54:56
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
quindi in primis non capisco la prima modifica.. perché favorire questa tendenza diminuendo l'effetto negativo dell'età sulle skill? semmai bisognerebbe aumentarlo per rendere meno appetibili i giocatori sopra una certa età e magari velocizzare l'allenamento in modo da garantire la permanenza a roster dei giocatori al top delle loro potenzialità per un periodo che ne motivi la convenienza ad allenarli


spostare di 1 anno il momento in cui iniziano a calare non cambia niente da questo punto di vista
l'unica cosa che potrebbe impattare è aumentare il numero dei cali nel momento in cui il gioco inizia a considerare il giocatore come "vecchio"

This Post:
00
307647.6 in reply to 307647.4
Date: 12/22/2020 01:11:49
Denver Bananas
IV.17
Overall Posts Rated:
341341
ma finchè non e'chiaro non capisco perchè chi allena monoruolo si preoccupi.

io penso renderanno l'effetto dei minuti in campo più esponenziale sul drop della abilità del giocatore in base alla resistenza.
Invece che lineare se rendi il tutto un'iperbola e un giocatore dopo 48' di fila in campo rende al 50% ecco che impedisci a gente di poter schierare solo 5 giocatori. Ma rendere poco non vuol dire che tu non possa allenarlo, anzi avrebbe anche molto più senso rendere il tutto esponenziale perchè giocarsi tutta una partita senza 1 secondo di pausa è improponibile a molti.

sul discorso dell'avanzamento dell'età penso abbia poca influenza sul gioco, semplicemente 32 anni diventerà 33 e così via. Ihmo nel lungo periodo impatto praticamente nullo.

From: Bill
This Post:
11
307647.7 in reply to 307647.6
Date: 12/22/2020 01:35:08
Overall Posts Rated:
328328
Un aspetto di cui non si è ancora parlato è che con un calo troppo drastico del rendimento, se vuoi vincere non alleni monoruolo perché ti si crea una voragine difensiva; quindi buona l'idea dell'allenamento pieno in 36-40 minuti

This Post:
00
307647.8 in reply to 307647.7
Date: 12/22/2020 03:24:29
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
No beh si può allenare monoruolo e vincere
Solo non puoi allenare 3 giocatori e dare a tutti loro l'allenamento
Si combina ad allenare 2 giocatori però
Giocatore A, gioca 2 partite da titolare
Giocatore B, gioca 2 partite dalla panca e la coppa/amichevole titolare/48

Però appunto limita quello che uno può fare

Per quanto riguarda l'avanzamento dell età invece a lungo termine cambia nulla, solo per questa stagione magari 32enni sono stati svenduti perché la stagione seguente avrebbero avuto cali
E invece ora hanno riacquistato del valore
Avesse comunicato questo spostamento ad inizio stagione tipo, avrebbe risolto questo problema

This Post:
00
307647.9 in reply to 307647.1
Date: 12/22/2020 06:09:31
Pupazzia
Serie A
Overall Posts Rated:
100100
Second Team:
Puppets Madness
io ho capito che
1) hanno spostato di un anno l'età da cui cominciano a decrescere le skill e pianificano di farlo ulteriormente. Quindi avremo giocatori più longevi
E quindi ci sarà meno richiesta di giocatori sul mercato
E quindi ci sarà un piccolo progressivo calo dei prezzi

2) la resistenza necessaria per stare in campo sarà olto maggiore di ieri, addirittura potrebbe non bastare per fare 48 sempre al top neppure il massimo
Quindi avremo bisogno di roster con seconde linee valide
E quindi ci sarà più richiesta di giocatori sul mercato
E quindi ci sarà un piccolo progressivo aumento dei prezzi (ma ci sarà una diminuzione di bugdet per gli acquisti dovuta al maggior peso salariale?)

Le due misure dovrebbero (forse) compensarsi come effetto sul mercato.. a mio parere l'ideale sarebbe rendere più facile la vita nelle serie inferiori per colmare un po' il gap di introiti.

From: elpupe

This Post:
00
307647.10 in reply to 307647.9
Date: 12/22/2020 06:11:32
Pupazzia
Serie A
Overall Posts Rated:
100100
Second Team:
Puppets Madness
Sulla pioggia di triple aspetto di vedere qualche partita, perchè per ora può essere una cosa meravigliosa come un disastro..

This Post:
11
307647.11 in reply to 307647.6
Date: 12/22/2020 06:44:39
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
ma finchè non e'chiaro non capisco perchè chi allena monoruolo si preoccupi.

io penso renderanno l'effetto dei minuti in campo più esponenziale sul drop della abilità del giocatore in base alla resistenza.
Invece che lineare se rendi il tutto un'iperbola e un giocatore dopo 48' di fila in campo rende al 50% ecco che impedisci a gente di poter schierare solo 5 giocatori. Ma rendere poco non vuol dire che tu non possa allenarlo, anzi avrebbe anche molto più senso rendere il tutto esponenziale perchè giocarsi tutta una partita senza 1 secondo di pausa è improponibile a molti.

sul discorso dell'avanzamento dell'età penso abbia poca influenza sul gioco, semplicemente 32 anni diventerà 33 e così via. Ihmo nel lungo periodo impatto praticamente nullo.


il problema qui è che la cosa più difficile è allenare e vincere insieme. così in pratica diventa impossibile.