BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Mondiale s51

[U21] Mondiale s51

Set priority
Show messages by
This Post:
88
306659.1
Date: 10/05/2020 15:04:21
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Buongiorno a tutti,
Apro finalmente, sì, anche questa stagione siamo in ritardo :D, il thread di presentazione della squadra u21 che parteciperà al mondiale di s51.
Mondiale che parte con il piede sbagliato prima ancora di iniziare visto che il 12 Settembre Marin scrive, nel suo solito messaggio di benvenuto,la seguente frase "This season the U21 National Team championships will be held in Slovenia.", peccato per il fatto che la Slovenia sia una delle squadre che parteciperanno a questo mondiale e dunque l'ennesimo errore di Marin regala ad una delle nostre rivali, nonché la nazionale n°5 nel ranking, un vantaggio considerevole e ingiusto.

Ma veniamo alla rosa, i 10 che inizieranno il mondiale sono:
-Luca Guerrera, Play di 183cm, draftato da "The letz Goo" (squadra ormai defunta), Luca è cresciuto in Slovenia con i EvropskiPrvak, squadra che milita in III.12 serie nella quale non solo ha partecipato all'All-Star Game da Play titolare, ma si è anche qualificato 4° nella classifica MVP di fine stagione;
-Fabrizio Arigoni, Play di 193cm, draftato e cresciuto da Skorpions Bernalda dal manager nightskorpio;
-Egidio Campanino, Play di 185cm, draftato da Pippalorso team e cresciuto in Israele insieme a Ilan Mantsur (u21 israeliano);
-Raffaele Buzzi, Play di 183cm, draftato e cresciuto da A. S. Pallacanestro Pollese dal manager Coach GS88;
-Assunto Piscitelli, Ala di 203cm, draftato e cresciuto da Siena Ghibellines dal manager Federico2510, il figlio del gigante Aleandro Piscitelli cresciuto sotto l'occhio vigile di Egon Vidoni spera di poter dimostrare ad entrambi di essere degno della canotta u21;
-Lucio Irelli, Ala di 208cm, draftato e cresciuto da Crespano Spartans dal manager giove, è attualmente il miglior realizzatore e assistman grazie ad un'ottima preseason;
-Carlo Venanzi, Centro di 208cm, draftato da Carbonera Pippers, Carlo ora milita in IV.6 per i White Angels di simonbedo;
-Marco Giuffrida, Centro di 224cm, draftato e cresciuto da Cafea BC, il nostro altissimo Marco è un vero e proprio gigante, nonché uno dei migliori centri che parteciperà a questo mondiale;
-Roberto Arlecchini, Centro di 208cm, draftato da carmignano e cresciuto in Lituania presso i FakenLT, Roberto è l'altra Twin Tower che nonostante la tenera età ha già vinto un MVP in s50 qualificandosi anche 3° in s49;
-Stelvio Marcocchi, Centro di 216cm, al momento l'unico 20enne, anche lui, come Arlecchini dopo essere stato draftato in Italia, si è spostato in Lituania, recentemente però è stato acquistato da Đevde dove parteciperà nella II.2 croata.

Per quanto riguarda i nostri avversari al primo turno ci aspetta la Cina (numero 14 del ranking) seguita dagli USA (6), Chile (18), Nigeria (54) e Slovenia (5), un gruppo difficile e scomodo, sopratutto se paragonato all'altro girone, ma tuttavia il roster è buono e il passaggio del turno è un must.

I nostri ragazzi sono al momento impegnati nella partita vs la Cina quindi vi lascio al coach per il resoconto della prima partita :)

Buon Mondiale a tutti!
Forza Azzurrini!

This Post:
33
306659.2 in reply to 306659.1
Date: 10/06/2020 05:53:52
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 91-113 Cina (57662)

La nostra avventura al Mondiale inizia in salita con una brutta sconfitta (almeno dal punto di vista del punteggio) causata da un, non mi viene un altro termine, inspiegabile mots dei cinesi. Chi vuole puntare al bersaglio grosso, le medaglie, sa che all'inizio di queste competizioni è fondamentale mettere via entusiasmo per arrivare con tanto entusiasmo quando conterà. Evidentemente questo concetto non è molto chiaro al coach cinese. Oggi ha ottenuto una larga vittoria con buona DC, ma il prezzo da pagare sarà una difficoltà nelle prossime partite del girone in cui inevitabilmente avrà meno ent di squadre forti come USA, Cile e Slovenia.

In queste settimane la preparazione di un concorso e poi 10 giorni di ferie (da cui sono rientrato Domenica sera) mi hanno tenuto parecchio lontano da BB. Le uniche sortite online sono state dedicate al convoca/sconvoca per la U21 ed al mercato per la mia squadra di club. Nonostante tutto però, sento di aver preparato la partita nel modo giusto. Stagione scorsa avevamo giocato tante volte LI ed anche questa stagione rimane il nostro attacco più solido. Per questo mi aspettavo una pdp interna che puntualmente è arrivata, punita dal nostro motion che è riuscito a mettere insieme 91 punti in picvsmots. Direi niente male. In difesa abbiamo beccato la doppia pdp sul loro prevedibile LI visto che nelle amichevoli premondiale avevano esplorato solo attacchi interni (più iso interno). L'unico mini-rimpianto che ho è sulla 3-2 usata. Speravo causasse loro molte più palle perse, ma alla fine dopo 6 palle perse nel 1Q si sono fermati a 11. Probabilmente con una uomo avremmo potuto difendere un pelo meglio.

Insomma, la partita l'avevamo preparata abbastanza bene. E' chiaro però che un picvsmots con squadre che sostanzialmente si equivalgono (anzi forse i cinesi sono messi meglio sulla carta) distrugge totalmente le possibilità di vittoria. Abbiamo infatti retto fino al 3Q concluso sul -8 per poi crollare definitivamente con un disastroso 4Q.

Dagli altri campi, il Cile si impegna di più e becca la doppia pdp contro gli USA portando a casa una facile vittoria. La Slovenia invece assorbe bene il mots nigeriano riuscendo anche a dilagare nel 4Q.

Adesso, come già detto la strada è abbastanza in salita. Dovremo incontrare squadre forti come USA, Cile e Slovenia e probabilmente potremo permetterci al massimo un'altra sconfitta per evitare una disastrosa eliminazione al primo turno. Dovremo farci trovare pronti!

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 10/06/2020 12:17:49

This Post:
33
306659.4 in reply to 306659.3
Date: 10/06/2020 12:21:43
Overall Posts Rated:
328328
This Post:
00
306659.5 in reply to 306659.4
Date: 10/06/2020 12:44:10
I Prefer The Drummer
IV.29
Overall Posts Rated:
183183
Second Team:
Sgt. OzRiky Rock 'n' Roll BC
sono sotto shock

This Post:
00
306659.6 in reply to 306659.2
Date: 10/13/2020 04:09:49
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 78-91 Stati Uniti (57665)

Seconda sconfitta consecutiva purtroppo nella partita di ieri. Il calendario non ci ha sicuramente aiutato perché, dopo la forte Cina, ci metteva contro un'altra grande squadra come gli USA (con due bestioni sopra i 100k tra i lunghi). Purtroppo le premesse di questa partita erano abbastanza negative. Le forme dei nostri migliori giocatori soprattutto tra i lunghi erano assolutamente deficitarie (per cui proprietari, se mi state leggendo, cercate di fare più attenzione per favore). Questo comportava non solo il rischio di essere prevedibili sulla scelta di un attacco esterno, ma anche il problema di dover rinunciare ancora al LI che tante soddisfazioni ci aveva dato. Gli USA infatti si sono presentati in 3-2, difesa che ci ha purtroppo creato enormi problemi al tiro (abbiamo tirato con un orrido 1 su 22 da tre). Difensivamente, l'attacco in motion si presta parecchio alla 3-2, per cui abbiamo optato nuovamente per questa difesa. Molto difficile è stato capire come avrebbero attaccato loro visto che erano ahinoi in forma sia tra gli esterni che tra i lunghi. Alla fine ho optato per la pdp interna visto che avevano dimostrato di usare quasi solo attacchi interni nella stagione precedente. Ed alla fine si sono presentati col PB.

La partita ha avuto un andamento anomalo e per certi versi crudele. Dopo un primo tempo sottotono infatti, abbiamo tirato fuori un super terzo quarto in cui tutto ha funzionato alla perfezione permettendoci di chiuderlo sul+3. Addirittura a metà 4Q ci siamo issati fino al +7 sul 78-71. A quel punto però purtroppo si è totalmente spenta la luce e gli USA hanno chiuso la partita con un incredibile parziale di 20-0 che ha fissato il punteggio finale.

Ovviamente adesso abbiamo una montagna da scalare. Non possiamo più permetterci sconfitte se vogliamo andare al secondo turno, ed incontreremo altre due squadre forti come il Cile (prossimo avversario) e la Slovenia padrona di casa. Non tutto è perduto però. Se le forme miglioreranno, abbiamo sicuramente tutte le carte in regole per vincere le 3 partite che rimangono e volare al secondo turno. Vietato sbagliare da adesso in poi!

Daje azzurrini!

This Post:
11
306659.9 in reply to 306659.8
Date: 10/14/2020 14:14:41
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 78-91 Stati Uniti (57665)

Seconda sconfitta consecutiva purtroppo nella partita di ieri. Il calendario non ci ha sicuramente aiutato perché, dopo la forte Cina, ci metteva contro un'altra grande squadra come gli USA (con due bestioni sopra i 100k tra i lunghi). Purtroppo le premesse di questa partita erano abbastanza negative. Le forme dei nostri migliori giocatori soprattutto tra i lunghi erano assolutamente deficitarie (per cui proprietari, se mi state leggendo, cercate di fare più attenzione per favore). Questo comportava non solo il rischio di essere prevedibili sulla scelta di un attacco esterno, ma anche il problema di dover rinunciare ancora al LI che tante soddisfazioni ci aveva dato. Gli USA infatti si sono presentati in 3-2, difesa che ci ha purtroppo creato enormi problemi al tiro (abbiamo tirato con un orrido 1 su 22 da tre). Difensivamente, l'attacco in motion si presta parecchio alla 3-2, per cui abbiamo optato nuovamente per questa difesa. Molto difficile è stato capire come avrebbero attaccato loro visto che erano ahinoi in forma sia tra gli esterni che tra i lunghi. Alla fine ho optato per la pdp interna visto che avevano dimostrato di usare quasi solo attacchi interni nella stagione precedente. Ed alla fine si sono presentati col PB.


Coach cosa intendi la frase in boldato?

Comunque la sconfitta è colpa mia, ho parlato sul 78 a 71 e siamo morti, praticamente.

Quando attacchi in motion spesso hai un nano in AP. Quindi hai in AP un giocatore con OD alta (a prescindere dall'ID), quindi è comodo schierarsi in 3-2 difensivamente.

Io ho lasciato la diretta sul 78-71 per andare a cenare quindi per le prossime partite mi organizzerò per cenare durante l'intervallo.

Last edited by Davide_12 at 10/14/2020 14:15:35