BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] S19

[U21] S19

Set priority
Show messages by
This Post:
00
209331.1
Date: 02/07/2012 18:24:19
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Comincia la stagione, tra conferme e novità. La Polonia ancora fa male, la Svizzera e la forma formaggiosa bruciano. Si viaggerà innanzitutto tra le insidie della qualificazione, con Venezuela, Tunisia e Indonesia per un solo posto al sole tra moz volanti. Mi sembra il momento giusto per chiudere definitivamente S18 e proiettarci in avanti alla seconda stagione di questo mandato.

LO STAFF
Mi ha supporto, sostenuto, aiutato la stagione passata. Grazie a tutti, soprattutto per la clamorosa pazienza. Il modello innovativo è totalmente confermato, e potrà solo migliorare ora che è finalmente a regime.

Comincio dando risalto alla dolorosa e spero temporanea rinuncia a McGrady, coordinatore degli scout dei nani, e Frency, idem per i lunghi, che si sono sobbarcati un titanico lavoro di sviluppo del modello di scouting, centro del programma. Un triplo grazie a voi. Purtroppo per vari motivi il passo indietro è stato necessario, anche se la collaborazione rimarrà (e spero di sfruttare bene l'esperienza fatta).

La squadra per S19 è quindi:
Vice: Tuddu - Mantiene i compiti operativi principali per far funzionare la "macchina". In due, la continuità è garantita. Tra i compiti, tutte le attività "one shot" (tra cui il caricamento del db, vedi sotto), e quelle da eseguire regolarmente (es monitoraggio del db), oltre che ovviamente di prezioso consigliere su tutta la gestione.

Caposcout: GM-M.P., Jinki, Prufissuri: con il confermato Jinki, due coordinatori di eccezione, per sviluppare sulla base di quanto impostato. Abbiamo parecchie idee, da una "guida per lo scout" ad attività speciali con l'NT, ma in questo momento dobbiamo superare lo scoglio iperbolico di inizio stagione.

Tattici MFede e Spicy sono confermati i tattici. Più che loro, la loro monetina. Non potete vedere le discussioni di preparazione delle partite, ed è un peccato

Osservatori Lentigos continuerà a coordinare il preciso lavoro di scrutamento degli avversari. Stiamo pensando anche qui a sviluppare qualcosa in più, ma ne parleremo in corso di stagione. Nella passata purtroppo l'idea degli strumenti informatici è mancata, ma ci ragioneremo per questa.

Guest Star: David Arsenault Non so come altro definirlo. David (ex Stiv Makis) ha dato un contributo straordinario di esperienza, pazienza, costanza, facilitando l'avvio e dando puntuale supporto. Con lui è nata l'idea della "Academy" (ex gruppo Azzurrabili), di cui parlo sotto, e che replicheremo per i risultati positivi già visti. Grazie ancora per aver confermato il tuo supporto

LA PARTENZA
Due numeri su tutti. Innanzitutto, circa 800 giocatori tra 19 e 20enni di stagione scorsa sono stati visionati entro domenica notte. Abbiamo un db completamente aggiornato, che ci consente la massima puntualità nelle scelte iniziali. Inoltre, sono stati già completati i caricamenti di tutti i 18enni neodraftati, e mancano ancora solo circa 200 19enni. Grazie sentito a Tuddu e a chi lo ha supportato, perché è un grande risultato, e soprattutto cancella l'orrendo ritardo di cui mi sono macchiato stagione scorsa.

Il DB
Aggiornato per tutti i giocatori che era ragionevole visionare, è stato pesantemente "dimagrito" (report che Tuddu espone) e mantenuto regolarmente aggiornato. E' la base di lavoro, preziosissima.

Last edited by GM-BlackMouse at 02/07/2012 18:27:46

Poll:  Cosa ne penso
Response Votes Result

Faremo scintille 12
41.4% 41.4% 41.4%
41.4%
Interessante 6
20.7% 20.7% 20.7%
20.7%
Ce la farete? 2
6.9% 6.9% 6.9%
6.9%
Diventiamo tutti polacchi 8
27.6% 27.6% 27.6%
27.6%
Ho un'idea in più (e la scrivo magari...) 0
0.0% 0.0% 0.0%
0.0%
Mi piace, ora alleno un azzurrino 1
3.4% 3.4% 3.4%
3.4%

This poll ended on 02/14/2012.

This Post:
00
209331.2 in reply to 209331.1
Date: 02/07/2012 18:27:15
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Alcuni programmi speciali
Sicuramente l'Academy, con 15 giocatori circa che David seguirà direttamente per sviluppare un roster con alcune caratteristiche che qui non posso dire. I giocatori saranno riassegnati dagli scout passati, che ringrazio e che potranno focalizzarsi meglio sugli altri pupilli. Stagione scorsa circa metà dei convocati post prima call veniva dall'Academy con lo sviluppo "speciale", per cui tutti hanno chance, ma i percorsi sono differenziati.

Vorrei avviare una Academy-20 separata, destinata ai 20enni, in cui, senza variare lo scout, si sviluppino programmi di crescita più mirati con il coordinamento dei capiscout o di una figura apposita nello staff (ci sto pensando).

Vorrei riprendere seriamente in mano il tema degli strumenti, per il quale abbiamo avuto una falsa partenza stagione passata.

Vorrei sviluppare lo studio di tattiche alternative a Run e LI, magari di concerto con NT. Ci siamo forse un po' seduti sulla storia, e sebbene per un NT la combinazione di skill renda poco invitanti le varianti, la differenziazione che si trova a livello di U21 può aprire scenari interessanti. Cercasi volontari con capacità statistica.

Infine, vorrei sfruttare bene il potenziale della nuova nidiata, migliore della passata. E magari fare una sorpresina alle invulnerabili, pluridecorate corazzate.

This Post:
00
209331.3 in reply to 209331.1
Date: 02/08/2012 04:44:23
Overall Posts Rated:
175175
Il DB
Aggiornato per tutti i giocatori che era ragionevole visionare, è stato pesantemente "dimagrito" (report che Tuddu espone) e mantenuto regolarmente aggiornato. E' la base di lavoro, preziosissima.

e' sempre lo stesso link? perche' io vedo ancora i giocatori dello scorso anno

This Post:
00
209331.4 in reply to 209331.3
Date: 02/08/2012 04:52:07
Overall Posts Rated:
514514
e' sempre lo stesso link? perche' io vedo ancora i giocatori dello scorso anno


Si aggiorna dopo venerdi.

This Post:
00
209331.5 in reply to 209331.2
Date: 02/08/2012 04:58:53
Overall Posts Rated:
12001200
Io colgo l'occasione per farti i complimenti qui, per la stagione passata. Complimenti a te e a tutto lo staff che ti ha assistito, mi sembrate un gruppo molto affiatato e molto competente. Purtroppo la combinazione forme / polonia non ci ha permesso di fare di più, non credo sia colpa in alcun modo dello staff tecnico.
In bocca al lupo per questa stagione!

Vorrei sviluppare lo studio di tattiche alternative a Run e LI, magari di concerto con NT. Ci siamo forse un po' seduti sulla storia, e sebbene per un NT la combinazione di skill renda poco invitanti le varianti, la differenziazione che si trova a livello di U21 può aprire scenari interessanti. Cercasi volontari con capacità statistica.

E questo mi piace molto.

This Post:
00
209331.6 in reply to 209331.2
Date: 02/08/2012 05:21:16
Overall Posts Rated:
175175
Vorrei avviare una Academy-20 separata, destinata ai 20enni, in cui, senza variare lo scout, si sviluppino programmi di crescita più mirati con il coordinamento dei capiscout o di una figura apposita nello staff (ci sto pensando).

Questo e' molto importante, bisogna gia' ora stilare un elenco dei 12 migliori 20enni e provare a imbastire formazioni sulla carta, per capire come svilupparli affinche' servano alla tattica che si suppone sara' la piu' utilizzata. l'inizio della stagione successiva e' troppo tardi per rimediare ad eventuali carenze che saltano all'occhio quando si convocano i 21enni (es.ci manca il play con difesa, o ci manca rimbalzo, o ci manca l'ap per la run o per la LI).
Infine, vorrei sfruttare bene il potenziale della nuova nidiata, migliore della passata. E magari fare una sorpresina alle invulnerabili, pluridecorate corazzate.

ecco appunto, sfruttiamo sti potenziali, basta con 1vs1 per lunghi! :) per gli stipendi gli allenatori la stagione successiva faranno eventualmente un mutuo, posso prestare soldi a tassi di usura a chi facesse domanda

This Post:
00
209331.7 in reply to 209331.6
Date: 02/08/2012 06:02:41
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
635635
Second Team:
OK Computer
Bel programma... L'academy mi sembra veramente una gran innovazione soprattutto per evitare doppioni in una tipologia di giocatore e mancanze in un'altra tipologia. Continuate così!

This Post:
00
209331.8 in reply to 209331.5
Date: 02/08/2012 06:45:44
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
E questo mi piace molto.

nel senso che ci vuoi lavorare?

This Post:
00
209331.9 in reply to 209331.6
Date: 02/08/2012 06:47:28
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Questo e' molto importante, bisogna gia' ora stilare un elenco dei 12 migliori 20enni e provare a imbastire formazioni sulla carta, per capire come svilupparli affinche' servano alla tattica che si suppone sara' la piu' utilizzata.

Il db è completamente aggiornato su tutti 19 e 20enni di stagione passata. Non ho ancora fatto partire l'analisi dei giocatori per ovvi motivi di priorità, ci lavoro a cavallo di fine settimana, se vuoi dare una mano apriamo pure un thread in Fed.

Devo solo trovare chi abbia voglia di coordinare l'Academy-20 tra i vari scout. Volontario?

ecco appunto, sfruttiamo sti potenziali, basta con 1vs1 per lunghi! per gli stipendi gli allenatori la stagione successiva faranno eventualmente un mutuo, posso prestare soldi a tassi di usura a chi facesse domanda

Ecco, vedi cosa succede a Montemurro. Salvatelo.

This Post:
00
209331.10 in reply to 209331.9
Date: 02/08/2012 06:52:54
Overall Posts Rated:
514514
CVD