BuzzerBeater Forums

Italia - IV.13 > Stagione 53

Stagione 53

Set priority
Show messages by
This Post:
11
308389.20 in reply to 308389.18
Date: 04/06/2021 14:26:23
Overall Posts Rated:
2121
grazie del consiglio! lo farò!!!!

This Post:
11
308389.21 in reply to 308389.19
Date: 04/07/2021 08:04:09
Overall Posts Rated:
3131
Purtroppo non per cercare scusanti, ma il mio top Player corrigan si era infortunato dopo soli 6 minuti della prima giornata. Inoltre nella terza anche l'ala piccola titolare dopo tre minuti è uscita per infortunio ( fortunatamente solo momentaneo). Inoltre ho affrontato le 3 squadre penso più forti del girone. Ieri contro un avversario con squadra molto più lunga e con decisamente più talento ed esperienza , abbiamo strappato una vittoria in trasferta per la prima volta al completo ( i due infortunati mi hanno combinato quasi 80 punti). Sicuramente il mio avversario ha sottovalutato la partita e inoltre sono riuscito a beccare entrambe le sue tattiche. Ora due partite con le quali si deve proseguire! L'obbiettivo realizzabile è il sesto posto, per.poo provare e avere possibilità di salvarsi nei playout. Per arrivarci la prossima partita (in casa e in TV) sarà uno scontro diretto fondamentale a mio parere. Staremo a vedere!

This Post:
00
308389.22 in reply to 308389.20
Date: 04/07/2021 08:21:37
Overall Posts Rated:
3131
figurati! qualche consiglio all'inizio può sempre fare comodo, dato che il gioco non è semplicissmo sopratutto agli inizi, vedo che comunque te la cavi alla grande!

This Post:
00
308389.23 in reply to 308389.22
Date: 04/07/2021 09:42:21
Overall Posts Rated:
2121
IN PASSATO ho usato Charazay e sono anche rientrato da poco in Hattrick; un po' di familiarità ce l'ho però ogni gioco ha i suoi meccanismi; per esempio devo capire bene come funzionano gli allenamenti e come sono gli scatti

This Post:
11
308389.24 in reply to 308389.11
Date: 04/07/2021 12:44:41
Overall Posts Rated:
6767
Dai un'occhiata.....


Allenamento

Ogni settimana i tuoi giocatori giocano diverse partite.
Giocando accumulano esperienza, e l'allenatore allena i giocatori che hanno giocato nei ruoli che desideri allenare.

Ogni tipo di allenamento può essere fatto solo per determinati ruoli (ad esempio, non si può allenare Pressione sul ruolo Centro o Ala Grande), e ogni allenamento fa salire determinate skills.

Pressione: OD, ID, HN, DR
Tiro in sospensione (P-G e G-AP): JS, JR, HN, DR
Tiro in sospensione (AP-AG): JS, IS, JR, HN, DR
Distanza di tiro: JR, JS, HN, DR
Uno contro uno (P-G): DR, HN, JS
Uno contro uno (AP-AG): DR, HN, JS, IS
Passaggio: PS, HN, DR
Controllo palla: HN, DR, OD
Tiro da sotto: IS, JS, ID
Difesa in area: ID, IS, SB
Rimbalzo: RB, ID, IS, SB
Stoppata: SB, ID, IS

La prima skills indicata è la primaria che viene allenata, le altre sono le secondarie, e per vedere degli scatti ci vuole un bel po' di tempo in più.

Per prendere l'allenamento nella skill in modo completo, i giocatori devono giocare almeno 48 minuti nel ruolo allenato, durante le 3 partite settimanali (2 di regular season e 1 coppa/amichevole).
L'allenamento nella skill è graduale, il che significa che non tutte le settimane ci sarà uno scatto nella skill allenata. Ogni allenamento ha i suoi tempi di scatto, essi sono influenzati principalmente dall'età e dall'altezza dei giocatori allenati: giocatori alti si alleneranno più velocemente nelle skills da lungo (IS-ID-RB), mentre giocatori bassi si alleneranno più velocemente nelle skills da nano (OD-JR-JS).

This Post:
11
308389.25 in reply to 308389.24
Date: 04/07/2021 19:01:13
Overall Posts Rated:
2121
grazieee

This Post:
22
308389.26 in reply to 308389.25
Date: 04/14/2021 04:40:29
Overall Posts Rated:
2121
il campionato si sta scaldando,ieri grande vittoria per noi in una partita difficilissima in diretta TV; LA CORSA CONTINUA nonostante i primi 2 sembrano con una marcia in più

This Post:
33
308389.27 in reply to 308389.26
Date: 04/14/2021 12:41:04
Overall Posts Rated:
6767
E' presto per fare bilanci ma direi che a Ovest (girone rosso) tu sei ottimo terzo dietro a Play e Mahna, il cui roster è molto più fornito (e costoso!).
Da noi (girone blu) ieri c'è stata la vittoria un po' a sorpresa di Frogs, che ha fermato brillantemente Aprilia; mi pare che il livello generale del gruppo EST sia comunque un po' inferiore a quello OVEST.
Vedremo se questa mia impressione sarà confermata dalla fase intergruppo che comincia la prossima settimana.
Poi c'è sempre il mercato....... e qualcuno potrebbe piazzare colpi a sorpresa e ribaltare la situazione.

Last edited by BBM56Champ at 04/14/2021 12:42:54

This Post:
22
308389.28 in reply to 308389.27
Date: 04/18/2021 01:08:18
Overall Posts Rated:
6767
Fine del girone di andata: un terzo di Stagione 53 se n’è andato.
Da martedì inizia la fase “intergruppo” e vedremo se cambieranno le gerarchie.

Per ora a Est Aprilia ha “toppato” soltanto la sfida contro Frogs ma resta la favorita, come dimostra anche il rendimento in Coppa. Proprio i Frogs sono la (bella) sorpresa di questa stagione; con i movimenti di mercato hanno puntato su un roster più datato ed esperto, migliorando nettamente il loro rendimento rispetto alla stagione precedente.
I miei Fulminati stanno facendo bene, oltre le previsioni; Esmeriz (ottimo play, acquisto azzeccatissimo) e Cammarata (pivot robusto, esperto, un po' troppo falloso) danno una mano importante ai giovani e poi c'è l'impagabile capitan De Biasi, vero uomo squadra, adattabile in tutti i ruoli.
Mi sembrano in lieve calo le quotazioni di LGteam: la difesa “pressione a tutto campo” consente tanti palle recuperate ma forse, alla fine, fa calare forma e lucidità.
Giudizio fin qui in sospeso per Monte Gemma (non basta Janagap) e Castellaneta (occorrerebbe maggiore rotazione del roster); entrambe, insomma, potrebbero far meglio.

A Ovest continua il dominio di PlayTeam che, al momento, resta la mia favorita per il salto in terza; ha dovuto rinunciare, probabilmente per motivi di bilancio, a uno dei suoi pezzi pregiati ma il roster resta di assoluto valore e per ora la coppia di giganti Castro-Weathers fa la differenza.
L’antagonista più attrezzata resta Manha (che avanza bene anche in Coppa); il monte salari del suo roster è il più alto di tutti, ha un palazzetto e un pubblico di categoria superiore ma l’impressione è che gli manchi ancora qualcosa per il grande salto.
Titanium ha avuto finora un ottimo rendimento e di questo passo si candida certamente per un posto play-off; il manager Andyboxer sta gestendo al meglio un roster non eccelso ma equilibrato.
Le altre lotteranno probabilmente fino all’ultimo per evitare i play-out o contendersi una posizione migliore in vista degli spareggi salvezza; Spoltore è in affanno ma non deve mollare, può farcela.

This Post:
22
308389.29 in reply to 308389.28
Date: 04/18/2021 06:28:52
Aprilia Basket
III.10
Overall Posts Rated:
3333
Complimenti per aver analizzato nel miglior dei modi questa prima parte della stagione. Sempre un piacere leggere le tue analisi. Prima guardavo molto poco il forum...ora spesso ci butto un occhio per poter leggere i tuoi post!

Last edited by Tnt67 at 04/18/2021 06:29:22

This Post:
11
308389.30 in reply to 308389.28
Date: 04/18/2021 07:15:18
Overall Posts Rated:
3131
Complimenti a tutti! Ottima analisi, dico la mia su quello che sarà il vincitore finale. Sicuramente ci potranno essere molte varianti, ma il mio punto di vista è che mahna mahna abbia un roster completo che può benissimo competere anche nel campionato superiore fin da subito. Sicuramente conterà entusiasmo, forma fisica e strategie , ma ha un collettivo lungo, complementare e una difesa solidissima che alla lunga porterà i suoi frutti. Magari mi sbaglio, Aprilia potrebbe muoversi sul mercato per potenziarsi sotto canestro e a quel punto cambierebbe le carte in tavola visto l'ottimo backcourt.Ciao a tutti, buon proseguimento!!

Last edited by GARNIGA at 04/18/2021 07:18:15

Advertisement