BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21 - S53] - Mondiale

[U21 - S53] - Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
22
307760.13 in reply to 307760.12
Date: 01/19/2021 06:56:16
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 116-51 Lussemburgo (58278)

Arriva un'altra convincente vittoria contro l'ultima del lotto delle squadre veramente deboli del nostro girone. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, ma soprattutto delle val difensive fatte che sono le migliori tra le squadre "normali", cioè tra quelle che non beneficiano del fattore campo. Questo ci permette di poter guardare con fiducia al proseguo dell'Europeo. Anche questa partita aveva poco da dire dal punto di vista tattico. Offensivamente abbiamo testato per la prima volta il nostro attacco interno nonostante le forme non fossero brillanti tra i lunghi, difensivamente invece abbiamo optato per una normale uomo senza pdp anche per vedere le potenzialità delle nostre val difensive (e direi che un doppio notevole a questo punto della manifestazione è tanta roba).

Dopo un primo quarto non perfetto, la partita è scivolata via senza troppi patemi nei restanti tre quarti. Ancora una volta sugli scudi Casciola che si dimostra un attaccante formidabile, come forse non ne capitavano da molte stagioni in U21. 24 punti con 4 assist per lui. Da sottolineare la prova di Righini che ha messo insieme 19 punti col 100% dal campo ed ai liberi con un gran +43 di plus/minus in 21 minuti di gioco.

Dalla prossima partita si inizia un po' a fare sul serio visto che affronteremo l'imbattuta Danimarca che ha una squadra sicuramente un po' inferiore alla nostra, ma che potrà metterci in difficoltà se sbaglieremo qualcosa nell'approccio tattico alla partita. Ovviamente non possiamo permetterci passi falsi che potrebbero diventare molto pericolosi nel nostro percorso verso il secondo girone.

Daje azzurrini!

This Post:
22
307760.14 in reply to 307760.13
Date: 01/26/2021 14:16:17
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 105-73 Danimarca (58281)

Era forse la prima vera partita che poteva darci qualche grattacapo, visto che la Danimarca si era ben comportata finora, ed abbiamo portato a casa un ottimo e rassicurante risultato. Va detto che la vita ci è stata resa più facile del previsto a causa del normal usato dai danesi per spuntarla col la Lettonia nella partita precedente, cosa che ovviamente li ha fatti arrivare un po' più "scarichi" con l'entusiasmo rispetto a noi. Per quanto riguarda la preparazione della partita, loro erano abbastanza in forma in tutti i reparti, per cui abbiamo deciso di puntare sull'attacco che aveva più senso guardando le nostre forme: abbiamo quindi usato un motion. Purtroppo tra i lunghi la situazione non è delle migliori. Ce ne sono alcuni che scattano poco ed hanno problemi di forma. Per cui chi possiede lunghi che non sono ancora stati convocati sappia che ci sono buone chance di entrare continuando ad allenarli. In difesa, consapevoli del normal danese che ci "tranquillizzava" un po' di più, non abbiamo ancora una volta voluto prendere rischi e siamo andati con la uomo senza pdp.

La partita, dopo l'ormai consueto primo quarto non perfetto, è andata liscia come l'olio e piano piano abbiamo costruito un ottimo +32 di differenza canestri. Il mattatore della partita è stato ancora Casciola che ne ha messi 25 anche ieri. Al momento è a 22,4 punti di media a partita e per darvi la dimensione di ciò che sta facendo, solo Pacifici in stagione 6 ha avuto una media punti migliore a fine stagione con 24,14 punti a partita. Speriamo continui così!

Adesso avremo un'altra partita contro la Macedonia che ha appena buttato a caso un inspiegabile mots contro i tedeschi, cosa che sostanzialmente renderà una formalità la partita contro di loro. Vincendo Lunedì, saremmo praticamente qualificati e poi probabilmente ci giocheremo il primo posto contro la Germania nell'ultima partita del girone. Dagli altri gruppi ancora poche sorprese onestamente, ma nelle ultime partite ci saranno degli incroci interessanti tra squadre equilibrate. Seguiremo tutto con interesse visto che ovviamente dai risultati degli altri gironi dipende la composizione del girone di secondo turno.

Daje azzurrini!

This Post:
22
307760.15 in reply to 307760.14
Date: 02/01/2021 20:28:05
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 119-66 Macedonia (58285)

Come preannunciato, il mots macedone contro i tedeschi ci ha regalato un'ennesima partita comoda. Mettiamo quindi un'altra vittoria in cascina che ci garantisce il pass per il secondo girone. L'obiettivo di oggi era principalmente quello di fare tanta DC che sarebbe tornata utile nel caso in cui la Germania avesse perso con la Danimarca: in quel caso avere un bel vantaggio di DC ci avrebbe permesso di stare più tranquilli. Per cui viste anche le forme non buone che non ci davano precise indicazioni sul reparto messo meglio, abbiamo deciso di usare un "neutrale" accelera. In difesa ancora una volta non c'era motivo di sbilanciarsi per cui siamo ancora andati con la uomo senza pdp.

La partita come previsto è filata via senza intoppi. Speravo di vincere ancora più largamente, ma evidentemente le forme orride hanno influito. Casciola questa volta non era così ispirato, per cui la scena se l'è presa la sua riserva Palmieri che è riuscito a metterne 22 in 23 minuti.

Come detto, siamo già qualificati e ci giocheremo il primo posto con la Germania Lunedì prossimo. Dagli altri campi, tante partite equilibrate ma nessuna vera sorpresa. Chiudiamo quindi il lotto delle partite facili con uno scarto medio di 52 punti a partita. Adesso però inizia il vero europeo e sicuramente toccherà lottare per avere la meglio delle altre. In questa stagione la Spagna pare irraggiungibile a causa del fattore campo, per cui sarà ancora più difficile ottenere la medaglia visto che una è già "prenotata" (probabilmente quella dal metallo più pregiato). A Lunedì prossimo!

Daje azzurrini!

From: Bill
This Post:
22
307760.16 in reply to 307760.15
Date: 02/02/2021 12:05:53
Overall Posts Rated:
328328
Fun fact: La Macedonia dal 2018 ha cambiato il proprio nome in Macedonia del Nord; a quanto pare ai BB non gliene importa granché

This Post:
22
307760.17 in reply to 307760.16
Date: 02/08/2021 16:49:46
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 101-80 Germania (58289)

Chiudiamo il girone con una grande vittoria contro una squadra che finora aveva fatto molto bene sia nelle prestazioni che nelle valutazioni, e sono sicuro che darà filo da torcere nel girone in cui si troverà (che si preannuncia equilibratissimo). Vinciamo tra l'altro con uno scarto notevole, anche se credo che lo scarto possa essere stato falsato da un probabile normal speso dalla Gemania nella scorsa partita. La preparazione di questa partita è stata un po' più impegnativa finalmente. Inizialmente avrei voluto sperimentare un rallenta, che è una tattica in cui credo molto in certe condizioni, ma alla fine per fortuna ho deciso di tornare sul nostro amato Look Inside. E dico per fortuna visto che i tedeschi hanno deciso di difendere in 3-2, cosa che avrebbe messo enormemente in difficoltà il nostro rallenta. In difesa ancora una volta non abbiamo voluto prenderci rischi particolari ed abbiamo optato per la uomo senza pdp che tante certezze ci ha dato finora.

Dopo un primo quarto equilibrato, abbiamo piano piano costruito del margine negli altri tre quarti. L'avversario oggi non era banale e per questo aver segnato più di 100 punti ed averne subiti 80 è una cosa che mi rende molto orgoglioso dei nostri. Altra nota molto positiva viene dalle val: sia quelle offensive che quelle difensive sono state di alto livello e si sono viste spesso molto più avanti negli europei, segno che abbiamo margini per fare ancora tanto meglio nelle val. Da segnalare la prestazione di Coppola che dopo un triplo scatto Venerdì ne mette 26 con 4 rimbalzi, 4 assist e 0 palle perse. E' lui l'MVP di oggi.

Ma questa giornata era importante anche per i risultati dagli altri campi che avrebbero delineato l'assetto dei gironi della seconda fase. Ebbene, è purtroppo per noi arrivata una grossa sorpresa visto che la Polonia non è riuscita a difendere il primo posto nel suo girone perdendo di 14 con la Turchia (sarebbe bastato perdere di 9 per rimanere primi). In questo modo, ha "inguaiato" un po' il nostro percorso nel secondo girone visto che oltre ai padroni di casa della Spagna avremo proprio la Polonia nel girone. Il che vuol dire che con ogni probabilità una tra noi e la Polonia non agguanterà le semifinali, dando per scontato che un posto sarà per i padroni di casa della Spagna. Nel girone inoltre ci sarà anche la Slovenia, che è una buona squadra, e le più deboli Estonia e Finlandia.

Adesso insomma si inizia a fare sul serio per le medaglie. Se non ho sbagliato i miei calcoli dovremmo iniziare con la Slovenia Lunedì prossimo. Sarà già una partita decisiva.

Daje azzurrini!

This Post:
22
307760.18 in reply to 307760.17
Date: 02/08/2021 18:41:53
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
E metà dell'opera è stata fatta! 7 le vittorie messe in tasca, 7 le vittorie rimanente per l'oro!
Ottima prestazione da parte dei ragazzi che chiudono la prima fase di questo europeo con il miglior attacco, ben 839 punti (quasi 120 a partita), ma soprattutto con la seconda miglior differenza canestri (+331) 1 solo punto in meno rispetto alla corazzata spagnola.

questo secondo girone non è affatto facile, ma abbiamo un roster molto forte e un coach che ci ha già dimostrato di saper vincere nei momenti che contano

dopo l'oro mondiale andiamo a riprenderci anche quello europeo!!!

From: Bill
This Post:
11
307760.20 in reply to 307760.19
Date: 02/15/2021 12:58:05
Overall Posts Rated:
328328
Oh stasera si gioca con la Slovenia...

Carichi eh!

This Post:
33
307760.21 in reply to 307760.20
Date: 02/15/2021 16:35:07
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 88-78 Slovenia (58945)

L'abbiamo scampata bella. La Slovenia, nonostante post molto rassegnati da parte del coach sul forum sloveno, ci ha teso un agguato andando all in con normal e doppia pdp (anche se inspiegabilmente settata su interno normale forse per avere più chance di prenderne metà). Per fortuna, dopo dei giorni in cui insieme al mio staff mi sono scervellato su quale potesse essere la tattica da giocare, alla fine ho deciso di optare per un accelera perché immaginavo potesse essere una tattica che non si aspettavano e che quindi ci avrebbe messo al riparo da eventuali pdp poi puntualmente arrivate. La preparazione della partita è stata resa ancora più difficile da una pessima forma soprattutto nel reparto lunghi. Speriamo di migliorare questo aspetto perché non possiamo pensare di competere con le migliori nazionali senza dei giocatori in buona forma. In difesa abbiamo ancora una volta deciso di essere prudenti, anche se forse questa volta una pdp interna poteva essere messa visto che mi aspettavo il loro attacco interno. Probabilmente per troppa fiducia nel loro pic, ho ritenuto non ci fosse bisogno di rischiare le pdp.

La partita ha avuto uno stranissimo andamento: abbiamo dominato in modo incredibile i primi due quarti raggiungendo anche il +28, e poi abbiamo subito un'altrettanto incredibile rimonta slovena che li ha portati anche a -2 e comunque a -4 e palla in mano a 1 minuto dalla fine. Per fortuna alla fine siamo riusciti a portarla a casa riuscendo anche a mettere da parte un buon +10 di differenza canestri.

Dagli altri campi del nostro gruppo Polonia e Spagna avevano due partite semplici che sono andate come preventivato con larghi scarti per entrambe. Queste prime partite confermano la sensazione che le semifinali saranno un affare a tre tra noi, la Polonia e la Spagna con questi ultimi in grande vantaggio per via del fattore campo e con la Slovenia che può inserirsi, anche se con la sconfitta con ent sprecato di oggi le loro chances di semifinale si riducono probabilmente.
Nell'altro gruppo invece è arrivata una grande sorpresa con la Romania che con uno stupefacente attacco esterno ha schiantato i vicecampioni del mondo di Israele. Importantissima vittoria della Francia con la Turchia, mentre la Germania ha avuto vita facile con la Bosnia reduce da mots.

Lunedì prossimo avremo una partita che dovrebbe essere più comoda con la Finlandia scarica di entusiasmo per via del mots usato nell'ultima partita del girone. Sarà importante prepararla bene perché anche la differenza canestri può fare la differenza.

Daje azzurrini!

This Post:
22
307760.22 in reply to 307760.21
Date: 02/23/2021 03:46:16
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ottima vittoria, peccato per la prima metà di partita perché si poteva fare sicuramente meglio in termini di DC
Sarà fondamentale che i ragazzi capiscano che se ci sono con la testa possiamo giocarcela contro chiunque, Spagna inclusa, ma basta una distrazione e la sconfitta è dietro all'angolo

detto ciò... la situazione nei due gironi è molto interessante

Nel Girone H:
Romania e Germania in testa (2-0)
Inseguite da Francia e Israele (1-1)
con Turchia e Bosnia (0-2) che sono quasi certamente fuori dalla conversazione per una medaglia

Israele e Francia che secondo me restano le 2 squadre più forti, sarà quindi interessante vedere se riusciranno a recuperare (soprattutto visto che dovranno giocare una contro l'altra); la Francia in realtà, già dalla prossima settimana avrà una partita da dentro o fuori contro la Romania
Partita comoda invece per Israele che gioca contro la Bosnia che probabilmente piccherà per poi mozzare le ultime due per provare a portare a casa 2 vittorie.
Germania-Turchia altra partita molto interessante, una vittoria tedesca li avvicinerebbe e non poco al 3° posto che garantisce la partecipazione al premondiale

Nel Girone G:
Italia e Spagna in testa (2-0)
Seguite da Polonia ed Estonia (1-1)
con Slovenia e Finlandia a chiudere (0-2)

a differenza dell'altro girone le gerarchie di questo gruppo sembrano un filo più chiare, con la Spagna 15 gradini sopra a tutti, l'Italia sembra la seconda potenza di questo gruppo (e questo Europeo in generale), con un gruppetto super compatto di 3 nazionali, Slovenia, Polonia ed Estonia si giocheranno tutte l'accesso al premondiale, e non si sa mai.. potrebbero anche riuscire a fregarci
la prossima giornata sarà fondamentale per capire chi riuscirà a spuntarla, Italia-Polonia e Slovenia-Estonia le due partite da tenere sotto controllo, Spagna-Finlandia probabilmente finirà 96 a 52 per i padroni di casa.

This Post:
33
307760.23 in reply to 307760.22
Date: 02/23/2021 05:26:05
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 92-64 Finlandia (58949)

Portiamo a casa la nona vittoria di questo europeo, ma questa volta obiettivamente non abbiamo offerto una prestazione di alto livello. La Finlandia è una buona squadra ma veniva da un mots usato due partite fa ed ieri giocava a pari impegno. Avremmo sicuramente potuto e dovuto far meglio nella partita di ieri. Il motivo di questa prestazione non brillante principalmente risiede in un mio errore in sede di formazione che ha pregiudicato un po' la metà offensiva del campo per dare un boost alla nostra difesa che in questa partita sicuramente non serviva. Detto questo, la partita comunque alla fine ha detto +28 per noi che male non è. In attacco abbiamo rispolverato il nostro amato Look Inside che tanto ci ha dato in queste stagioni. In difesa anche stavolta non c'era bisogno di nessun particolare rischio e quindi siamo andati con la uomo senza pdp.

La partita ha avuto un andamento abbastanza strano come spesso capita nelle partite delle nazionali. Abbiamo fatto bene (molto bene a dire il vero) solo il 4Q che ci ha permesso quindi di mettere insieme gran parte dello scarto finale. Abbiamo fatto una fatica tremenda a segnare nei primi 3 quarti ed abbiamo poi parzialmente recuperato nell'ultimo. La palma di MVP in questa giornata voglio darla a Lange, 20enne che sta crescendo davvero in fretta, che in soli 20 minuti in campo è riuscito a fare un 6+14+2 di tutto rispetto.

Dagli altri campi, oltre alla scontata vittoria spagnola contro gli sloveni reduci da normal (anche se va detto che questi ultimi hanno tenuto botta bene), è arrivata la sorpresa di giornata con l'Estonia che ha battuto la Polonia all'overtime impegnandosi di più. Il risultato di questa partita è sicuramente una buona notizia perché la Polonia è l'avversaria principale per il secondo posto nel girone che ci porterebbe alle semfinali. Al tempo stesso però la vittoria dell'Estonia complica un po' le cose perché a questo punto i polacchi non possono più permettersi di perdere la partita con noi Lunedì e quindi probabilmente useranno il normal, ed al tempo stesso l'Estonia diventa un avversario che potrà dare fastidio se quando l'affronteremo (all'ultima partita) ci troveremo in situazioni scomode). Per cui, a questo punto diventa fondamentale anche per noi Lunedì prossimo vincere la partita con la Polonia per evitare di invischiarci in situazioni molto scomode nelle ultime partite del girone.

Appuntamento quindi a Lunedì con questa partita fondamentale contro la nostra bestia nera! Daje azzurrini!

Advertisement