BuzzerBeater Forums

BB Italia > [FINALE U21] vs FRANCIA

[FINALE U21] vs FRANCIA

Set priority
Show messages by
This Post:
00
251828.13 in reply to 251828.12
Date: 12/24/2013 04:35:57
Denver Bananas
IV.17
Overall Posts Rated:
341341
Sul forum inglese un lucky fan leggendario aveva raggiunto i 180 negli mr quindi.........lascio a te le tue convinzioni :D

Last edited by Melo Anthony at 12/24/2013 04:36:12

This Post:
00
251828.14 in reply to 251828.13
Date: 12/24/2013 04:41:36
Overall Posts Rated:
303303
Sul forum inglese un lucky fan leggendario aveva raggiunto i 180 negli mr quindi.........lascio a te le tue convinzioni

Sara' sceso Larry Bird dagli spaltiPP...vabbe',mi avete distrutto le mio poche e inutili convinzioni.
Mi ritiro in un convento e passero' il mio tempo a lanciare i tappi verso le botti.
Addio.

Come me nessuno mai!
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
251828.15 in reply to 251828.8
Date: 12/24/2013 04:49:29
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
la differenza rispetto alla partita precedente con i frenzusi è nella 2-3 rispetto ad uomo?

Per quanto mi riguarda non penso sia stato questo il problema. Per quasi tre quarti l'ho vista in diretta e il problema sembrava proprio la costruzione del tiro. Moltissimi tiri dalla media o peggio da 3 e pochi tiri per giocatori offensivamente devastanti come Paoli ad esempio. Insomma, il problema sembrava la circolazione. Eppure la nostra dovrebbe essere la migliore al mondo. Per questo non mi spiego il tutto.

This Post:
00
251828.17 in reply to 251828.15
Date: 12/24/2013 05:42:18
Overall Posts Rated:
14651465
la differenza rispetto alla partita precedente con i frenzusi è nella 2-3 rispetto ad uomo?

Per quanto mi riguarda non penso sia stato questo il problema. Per quasi tre quarti l'ho vista in diretta e il problema sembrava proprio la costruzione del tiro. Moltissimi tiri dalla media o peggio da 3 e pochi tiri per giocatori offensivamente devastanti come Paoli ad esempio. Insomma, il problema sembrava la circolazione. Eppure la nostra dovrebbe essere la migliore al mondo. Per questo non mi spiego il tutto.


^
THIS.

Se si riapre la partita e si guarda la mappa di tiro si può vedere benissimo, anche chi magari non fosse così "dentro" la gestione dell'U21, che abbiamo preso un sacco di tiri dalla media e dalla lunga distanza, ovvero un sacco di X. In compenso i, pochi, tiri che arrivavano da sotto il ferro erano tutti canestri. Il problema sembrava di circolazione, ma la nostra è semplicemente la migliore esistente e non ci ha mai traditi.

Io credo che se dovessimo rigiocare la partita altre 9 volte sarebbero 9 vittorie nostre, sarò presuntuoso, non saprò ammettere la sconfitta, ditemi quello che volete, ma ieri si doveva vincere.
I MR son l'unica cosa in cui eravamo sotto, ma se andate a guardarli più nel dettaglio noterete come i francesi abbiano tirato con % migliori di quelle previste dai loro MR e come noi abbiamo tirato con % peggiori rispetto a quelle previste dai nostri.

From: Jinki

This Post:
00
251828.18 in reply to 251828.9
Date: 12/24/2013 05:45:08
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Euganea Drunkers
Se non ho capito male in chat, anche ad una scelta più "aggressiva" offensivamente in AP.

no pizzo..no party

Last edited by Jinki at 12/24/2013 05:45:32

From: GM-Dyd

This Post:
00
251828.20 in reply to 251828.19
Date: 12/24/2013 07:05:51
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Sai benissimo che su questo argomento io e te non andremo mai d'accordo, però la partita la si è persa con l'azzardo in AP, con Corna la si vinceva fischiettando. C'abbiamo rimesso paurosamente in circolazione totale (non quella dei tabellini) e tiro da fuori, per guadagnare ancor di più da sotto (dove eravamo giù ben attrezzati). Risultato Prestandrea che si prende 17 tiri, gran parte dalla media, e lunghi che tirano con % disastrose rispetto alle skill (ovvero cattiva qualità dei tiri IMO).

Per come la vedo io, con questo schieramento, era un 60-40 per loro.



La scelta aggressiva di cui parlavo, appunto.

From: ned

This Post:
00
251828.21 in reply to 251828.15
Date: 12/24/2013 07:09:50
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
la differenza rispetto alla partita precedente con i frenzusi è nella 2-3 rispetto ad uomo?

Per quanto mi riguarda non penso sia stato questo il problema. Per quasi tre quarti l'ho vista in diretta e il problema sembrava proprio la costruzione del tiro. Moltissimi tiri dalla media o peggio da 3 e pochi tiri per giocatori offensivamente devastanti come Paoli ad esempio. Insomma, il problema sembrava la circolazione. Eppure la nostra dovrebbe essere la migliore al mondo. Per questo non mi spiego il tutto.


La mia era solo una domanda, quindi le differenze rispetto a gara 1 sono state la zona e la ns AP.

Una domanda, dacchè sono ignorante, ma i tiri dalla media o dalla lunga distanza sono reali? Cioè, la visualizzazione nella diretta rispecchia realmente da dove il giocatore si prende il tiro?
Vedendo il tabellino, a parte i MR che cmq per me hanno una certa importanza, spiccano in negativo benussi che però è una G e tommasello.
Se posso, farei un piccolo appunto su benussi, visto che lo vedo, vado a logica e penso sia lì per farne un secondo play e quindi aumentare la circolazione MA è decisamente imbarazzante nei due tiri come pure non ha una grande ID. Se è vero che alcuni preferiscono avere tiri bassi perchè così "la passano", lui ha sicuramente dei livelli di troppo in penetrazione e palleggio ed inoltre, sapendo che gli avversari giocano sempre LI paga anche troppa OD a discapito di altre skills, mi chiedo se non sarebbe stato più opportuno avere un giocatore con 4/5 skills sopra in IS ed ID a discapito di un paio di livelli in penetrazione/palleggio, ed un livello in OD e passaggio. E' solo una domanda per un confronto, nulla più

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
251828.22 in reply to 251828.19
Date: 12/24/2013 07:18:57
Overall Posts Rated:
11011101
Sai benissimo che su questo argomento io e te non andremo mai d'accordo, però la partita la si è persa con l'azzardo in AP, con Corna la si vinceva fischiettando. C'abbiamo rimesso paurosamente in circolazione totale (non quella dei tabellini) e tiro da fuori, per guadagnare ancor di più da sotto (dove eravamo giù ben attrezzati). Risultato Prestandrea che si prende 17 tiri, gran parte dalla media, e lunghi che tirano con % disastrose rispetto alle skill (ovvero cattiva qualità dei tiri IMO).

Per come la vedo io, con questo schieramento, era un 60-40 per loro.

Io e te andremo sempre d'accordo :p

This Post:
00
251828.23 in reply to 251828.19
Date: 12/24/2013 08:46:55
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Sai benissimo che su questo argomento io e te non andremo mai d'accordo, però la partita la si è persa con l'azzardo in AP, con Corna la si vinceva fischiettando. C'abbiamo rimesso paurosamente in circolazione totale (non quella dei tabellini) e tiro da fuori, per guadagnare ancor di più da sotto (dove eravamo giù ben attrezzati). Risultato Prestandrea che si prende 17 tiri, gran parte dalla media, e lunghi che tirano con % disastrose rispetto alle skill (ovvero cattiva qualità dei tiri IMO).

Per come la vedo io, con questo schieramento, era un 60-40 per loro.

Sicuramente questo è un punto su cui riflettere. Prestandrea è stato deleterio in questa partita. Non ci sono dubbi.

Però mi permetto di ricordare che Prestandrea fino a questo momento da AP si era comportato in modo esemplare. Anche contro la Francia (26438) (8 su 12, plus/minus +14, AP avversarie non pericolose). Prendo come esempio anche la partita contro la Russia, non l'ultima delle arrivate insomma, (26461): 8 su 12 anche qui.

Ergo, la domanda è: quella di Prestandrea è stata una partita sfigata che capita una volta ogni 10 partite oppure c'è dell'altro? Io a questa domanda non so rispondere con precisione. Per me Prestandrea sarebbe stato un disastro se ci avessero schierato contro una 2-3, contro cui serve gente che penetri e che tiri da fuori, cose che Prestandrea non sa fare.

Ma contro una uomo sinceramente non vedo perché Prestandrea debba andare a tirare dalla media e mi chiedo perché i nostri nani non siano riusciti a servirlo sotto canestro. L'unica spiegazione può sicuramente essere quella che hai dato tu: il ball handling e il passaggio di Prestandrea hanno influito più del dovuto sulla circolazione di squadra e questo è sottolineato dal fatto che non solo Prestandrea, ma tutta la squadra ha tirato troppo dalla media o da 3.

Per concludere, sono d'accordo che probabilmente era meglio Corna. Io stesso ad inizio stagione la vedevo come te: l'AP deve essere un giocatore equilibrato specializzato. Però durante la stagione le partite che aveva giocato Prestandrea avevano fatto pensare che poteva far meglio rispetto a Corna. Quindi, a posteriori probabilmente la scelta è sbagliata. Ma non me la sento di colpevolizzare più di tanto dexter.

Mi scuso per il muro di testo.

Advertisement