BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Semi-bot

Semi-bot

Set priority
Show messages by
This Post:
00
307814.1
Date: 12/31/2020 08:28:48
onolulu
III.3
Overall Posts Rated:
2020
Buongiorno a tutti,

Nonostante gioco a questo giochino da mille anni non ci ho ancora capito molto. Sono stato perfino in II (prima di controllare non me lo ricordavo neanche) ma non per questo ho capito come funziona e cosa bisogna fare per essere competitivi.

La mia intenzione è quella di continuare per altre stagioni a soggiornare in IV senza impegnarmi più di tanto e loggandomi quella volta a settimana (o anche bisettimanalmente).

Altre info prima delle domande. Ho un palezzetto da 20k posti e ho speso 4M per migliorare il merchandising.
Guadagno circa 100k a settimana netti e alleno lunghi. Ho 10M in cassa e l'obiettivo è raddoppiare prima di ripartire.

Ora le domande che mi faccio sono:
-Come faccio a far rendere l'allenamento per massimizzare le vendite? In questo momento ho allenato gente che ora stò vendeno ad un tozzo di pane dopo anni di allenamento.
-Posso investire in altro che mi permette di guadagnare senza seguire?
-Come gestireste una situazione come la mia?

Grazie mille per le risposte.

This Post:
00
307814.2 in reply to 307814.1
Date: 12/31/2020 11:30:53
Overall Posts Rated:
3030
Direi di no... se quello che hai allenato è il turco che hai in vendita, allora secondo me dovresti cercare di investire del tempo a imparare da qualcuno bravo come allenare, un 27 così andrà via a 200-300, anch'io è da tanto che gioco ma ancora con l'allenamento faccio fatica, vedo gente che compra allenatori spendendo milioni, io lo trovo assurdo ma forse hanno ragione loro, boh! Altri stanno a calcolare qualsiasi cosa scatti, potenziale, traini e quant'altro... io mi collego tutti i giorni ma gioco più "facile", però 1/2 volte ogni due settimane è un pò pochino credo, comunque ho meno M di te in saccoccia :-D. Magari qualcuno più preparato ti potrà aiutare meglio... Buon anno a tutti

This Post:
00
307814.4 in reply to 307814.2
Date: 12/31/2020 14:37:59
onolulu
III.3
Overall Posts Rated:
2020
Direi di no... se quello che hai allenato è il turco che hai in vendita, allora secondo me dovresti cercare di investire del tempo a imparare da qualcuno bravo come allenare, un 27 così andrà via a 200-300, anch'io è da tanto che gioco ma ancora con l'allenamento faccio fatica, vedo gente che compra allenatori spendendo milioni, io lo trovo assurdo ma forse hanno ragione loro, boh! Altri stanno a calcolare qualsiasi cosa scatti, potenziale, traini e quant'altro... io mi collego tutti i giorni ma gioco più "facile", però 1/2 volte ogni due settimane è un pò pochino credo, comunque ho meno M di te in saccoccia :-D. Magari qualcuno più preparato ti potrà aiutare meglio... Buon anno a tutti


Si, il turco è il tipico esempio di giocatore mal allenato (e poco allenato) che comprato a pochi k e rivenduto in perdita (se si contano gli stipendi sono sicuramente in perdita).
Ora ho altri allenandi e pescate del draft ma mi sembra di perdere comunque tempo e non guadagnare niente.

Collegandosi poco è anche vero che tanti allenandi perdono minuti di allenamento a settimane alterne.

This Post:
00
307814.5 in reply to 307814.3
Date: 12/31/2020 14:41:13
onolulu
III.3
Overall Posts Rated:
2020
...ho speso 4M per migliorare il merchandising.
Guadagno circa 100k a settimana netti e alleno lunghi. Ho 10M in cassa e l'obiettivo è raddoppiare prima di ripartire.



diosanto quanto ti invidio!!!

:D

Io bivacco con gli spicci invece... credo di aver iniziato a capire come si fa ad allenare "bene" ma non è facile allenare bene ed essere competiitivi, quindi 21k di posti, ma tifosi mai davvero contenti! Stipendi al limite per resistere in III ma insufficienti per passare oltre.

per rispondere alla tua prima domanda, suggerirei di allenare profili "non standard", pezzi completi, equilibrati con primarie ok senza strafare per consentire di aver cap anche per le secondarie. Ne usciranno (con difficoltà, eh!) giocatori molto skillati, capaci di occupare più ruoli e (soprattutto!!!!!) con stipendi bassi!

(facile a dirsi, molto meno a farsi)

Di sicuro, se vuoi ripartire con 20M potrai costruire uno squadrone... fatti trovare pronto con tattiche e malizie di gestione per quando inizierai a spenderli. Credo che dovrà essere una sorta di "one shot one kill"!



Anch'io ho bivaccato in III un'eternità ma non avevo le forze per tornare in II e ogni anno era sempre più difficile salvarsi.

Mi spiegheresti un metodo per allenare bene? Ho allenato ali piccole una vita ma una volta 27/28enni valevano poco o nulla rispetto all'impegno di allenamento. Vero è che in squadra mi hanno fatto vincere tante partite in III.

L'idea è di ripartire con 20/25M e puntare in alto e prima di farlo studierò come si gioca perchè so di essere totalmente ignorante sul gioco.

This Post:
00
307814.6 in reply to 307814.1
Date: 01/01/2021 13:50:31
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
497497
i quesiti sono di difficile risposta...se uno avesse questa ricetta sarebbe perfetto :D

Devo dire che mi son perso il turco in vendita quindi non so come alleni, riesci a mettermi le skill?
Solitamente come alleni i lunghi?

Un primo suggerimento se stai solo vivaccando in IV senza voler competere allora vendi almeno 8/9 giocatori con 9 giocatori e 2 partite a settimana dovresti pure riusci a mantene una certa forma.

Aspetto le tue risposte per provare a dirti come allenerei io in questa situazione (ma ti avviso secondo me è strettamente necessario collegarsi almeno una\due volte a settimana)


This Post:
11
307814.8 in reply to 307814.1
Date: 01/02/2021 13:05:33
Overall Posts Rated:
328328
compra 6 giovani pot. superstar, fai due stagioni di 1vs1 ali e rivendili

guarda che non abbiano buchi orrendi in ID e OD


imposta la formazione di tutte le partite a inizio campionato, così se ti dimentichi di loggare non dovresti perdere molto allenamento (cerca però di loggare per organizzare l'amichevole)

This Post:
00
307814.9 in reply to 307814.1
Date: 01/02/2021 14:56:45
Overall Posts Rated:
66
Con 10 milioni e un pala del genere sinceramente hai tutte le possibilita' di salire in II divisione in 3 stagioni . Non capisco il target dei 20 a cosa ti serve ? Con quel pala e il boost di promozione hai soldi a palate , senza considerare allenandi e mercato e il fatto che con acquisti mirati continui a vincere e fare il pieno con prezzi esorbitanti di biglietti . Inoltre con la tua disponibilita' economica senza colpo ferire ti fai 4/5 del quintetto da serie alte con una sola campagna acquisti . Se poi vuoi collegarti 2 volte a settimana , altro discorso , prendi 3 allenandi lunghi con potenziale da superstar in su e vai di IS o di OD e li rivendi la prossima stagione . Fare giocatori completi senza controllare almeno 4 volte a settimana minutaggi e allenamento e' impossibile , 1VS1 ali che tutti consigliano capita che per settimane non ti da i 48 a ogni giocatore se non stai attento . Secondo me hai un patrimonio che molti non vedono in anni e anni di bb collegandosi a nastro . Calcolando anche che il collegamento dura diciamo 15 minuti se vuoi perdere tempo ... bho . Scusa la franchezza , parlo sempre con rispetto per un player che ha creato con il tempo i presupposti per essere tra i migliori , ma sinceramente non capisco il senso della domanda . Un abbraccio e buon game

This Post:
00
307814.10 in reply to 307814.9
Date: 01/03/2021 07:44:18
onolulu
III.3
Overall Posts Rated:
2020
Con 10 milioni e un pala del genere sinceramente hai tutte le possibilita' di salire in II divisione in 3 stagioni . Non capisco il target dei 20 a cosa ti serve ? Con quel pala e il boost di promozione hai soldi a palate , senza considerare allenandi e mercato e il fatto che con acquisti mirati continui a vincere e fare il pieno con prezzi esorbitanti di biglietti . Inoltre con la tua disponibilita' economica senza colpo ferire ti fai 4/5 del quintetto da serie alte con una sola campagna acquisti . Se poi vuoi collegarti 2 volte a settimana , altro discorso , prendi 3 allenandi lunghi con potenziale da superstar in su e vai di IS o di OD e li rivendi la prossima stagione . Fare giocatori completi senza controllare almeno 4 volte a settimana minutaggi e allenamento e' impossibile , 1VS1 ali che tutti consigliano capita che per settimane non ti da i 48 a ogni giocatore se non stai attento . Secondo me hai un patrimonio che molti non vedono in anni e anni di bb collegandosi a nastro . Calcolando anche che il collegamento dura diciamo 15 minuti se vuoi perdere tempo ... bho . Scusa la franchezza , parlo sempre con rispetto per un player che ha creato con il tempo i presupposti per essere tra i migliori , ma sinceramente non capisco il senso della domanda . Un abbraccio e buon game


Ciao,
Al momento non ho il tempo e la voglia di imparare a giocare. Perchè, come dici tu, potrei fare un bel team con i soldi che ho ma non saprei sfruttarli a dovere. Non avevo capito quando ero in II che skill servivano ai vari giocatori figuriamoci adesso che non leggo niente da 15 stagioni.
Che senso avrebbe salire di serie quando non si ha voglia e tempo per divertirsi con il gioco?

Il target non sono in realtà i 20M ma è avere sempre più soldi per quando avrò tempo e voglia per competere. Possono essere 12M come 22. Dipende da quanto tempo passerà e quanto avrò guadagnato.

Quello che ho visto nelle ultime stagioni è che ho allenato male e rivenduto senza nessun guadagno. Quindi mi chiedevo come riuscire a massimizzare i guadagno sempre senza investire tempo.

This Post:
00
307814.11 in reply to 307814.6
Date: 01/03/2021 07:57:12
onolulu
III.3
Overall Posts Rated:
2020
i quesiti sono di difficile risposta...se uno avesse questa ricetta sarebbe perfetto :D

Devo dire che mi son perso il turco in vendita quindi non so come alleni, riesci a mettermi le skill?
Solitamente come alleni i lunghi?

Un primo suggerimento se stai solo vivaccando in IV senza voler competere allora vendi almeno 8/9 giocatori con 9 giocatori e 2 partite a settimana dovresti pure riusci a mantene una certa forma.

Aspetto le tue risposte per provare a dirti come allenerei io in questa situazione (ma ti avviso secondo me è strettamente necessario collegarsi almeno una\due volte a settimana)



In effetti ora ho troppi giocatori ed alcuni non giocano mai e ciucciano stipendi.

Il turco ora non ricordo le skill esatte. Ma per farti un'idea di come ho allenato male dopo 7/8 stagioni di allenamento (tanti minuti saltati) ci ho guadagnato 200k e se togli gli stipendi sono nettamente in negativo.