BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
231897.1
Date: 12/1/2012 11:31:58 AM
Overall Posts Rated:
2323
Ciao a tutti!
Visto che la stagione 21 si è chiusa senza un solo post (record negativo per questo forum), proviamo a vedere se con la nuova stagione si riesce un minimo a vivacizzare questa conference.

Intanto faccio il saluto di benvenuto alle formazioni di Alpi Bald Eagles e bargnanibidù, oltre a Pepsi Juve Caserta, che ha cominciato dalla scorsa: su altre non mi esprimo, visto che sono le solite destinate a sparire (Olimpia Campobasso, Valentinas, Parlapa), a parte Palumberjack, che non si collega da 2 settimane e sarebbe una perdita per la competitività del girone Est.
Però ci sono 12 squadre che sembrano attive, su 16: questo è comunque una buona base per verificare quanto valore hanno i risultati che si conseguono...

Sì riparte, dopo la drammatica "bella", che ha visto passare di serie i "morti" di Portici, ma quando una squadra è forte, non è necessaria una guida per farla vincere, ma per farla sopravvivere sì, così rieccomi a ricominciare dalla V serie.

Come protagonisti vedo la mia squadra, visto i risultati della scorsa stagione, Futurgo, Alpi, Allocchi, Amanda, AtleticoBocca e Benetton e come outsider A Magn (che ha sfiorato i Play-Off la scorsa stagione) e Jasidon e le rimanenti dipenderà dalla costanza che avranno: dopo tante stagioni su Buzzer (credo di potermi tranquillamente annoverare tra i veterani, vista la mia 20ma stagione su 22), ho visto scomparire troppe squadre, alcune molto forti ed altre per la mancanza di stimoli.

Alla fine quello che servirà sarà proprio questo: lo stimolo, la voglia di vincere e comunque di vedere miglioramenti.

La AS è al 3o "cambio" pelle e finalmente, dopo tanto tempo, si è creata la squadra più forte mai avuta, che però adesso deve dimostrarlo sul campo e gli avversari non saranno certo disposti a dare strada facilmente, ma questo è il bello di questo gioco: imparare anche dalle sconfitte e ricominciare, se serve.

Quindi si va a cominciare: stagione 22.
Vogliamo parlarne? Commenti e curiosità sono benvenuti.

In bocca al lupo a tutti!

This Post:
00
231897.2 in reply to 231897.1
Date: 12/1/2012 2:26:23 PM
Overall Posts Rated:
2323
Prima giornata con risultati che danno l'idea delle difficoltà: Amanda sconfitta di 13 con AtleticoBocca (la scorsa stagione fu lo stesso inizio per la AS...) ed Alpi travolto da Futurgo: -27! Un inizio non fa stagione, ma è un primo indizio.

Buon w-end a tutti!

This Post:
00
231897.3 in reply to 231897.2
Date: 12/1/2012 2:37:24 PM
Overall Posts Rated:
55
Eh, stagione di transizione per me. Ho smobilitato gli stipendi e questa stagione si cerca di costruire qualcosa di buono grazie a un draft molto buono

This Post:
00
231897.4 in reply to 231897.3
Date: 12/2/2012 3:52:15 AM
Overall Posts Rated:
2323
La mia transizione è cominciata 4 stagioni fa, dopo aver "stagnato" per varie in una fase di disinteresse e mancato ben 4 finalissime per andare in III (quest'ultima è stata la quinta finalissima persa...).
Anch'io ho ricominciato sfruttando il draft, poi, pezzo per pezzo, ricostruita la squadra, ho dato un gioco che, spero, darà i suoi frutti.
Ti do ancora il benvenuto e ti faccio un "in bocca al lupo" per il prosieguo!

From: Akirax
This Post:
00
231897.5 in reply to 231897.4
Date: 12/4/2012 4:53:26 PM
Overall Posts Rated:
44
Buon campionato a tutti vecchi e nuovi avversari.

Grazie a Sardinablu x aver "riaperto" il nostro forum a volte è necessario che un volenteroso faccia il primo passo, poi tutti noi non dobbiamo rendere vana la sua azione ma sostenerla con i post.

Io inizio la 5^ stagione e cerco di migliorare ogni stagione i miei errori, cioè di errori ne faccio lo stesso ma più belli

Alla prossima

This Post:
00
231897.6 in reply to 231897.5
Date: 12/5/2012 7:51:27 AM
Overall Posts Rated:
2323
Gli errori più belli sono quelli che fanno imparare di più

Io ho perso la mia ennesima finale per piccoli errori che fanno la differenza (un punto nella bella ed all'ultimo tiro!), ma si impara, si impara sempre e giocare questi tornei mi ha fatto imparare soprattutto ad apprezzare la capacità degli avversari e chi vince, alla fine, ha sempre ragione, a parere mio.

Riguardo al forum, è un'ottima occasione per capire ed imparare, confrontarsi e, perchè no, anche prendersi in giro: in fondo si gioca per divertirsi, o no?

Visto che ci sono, un piccolo commento sull'ultima giornata.

All'Est il risultato più importante è sicuramente la vittoria di Palumberjack contro AMAP ed è un peccato che nella prima il manager non si colleghi da tempo...
All'Ovest bella e netta vittoria della mia AS contro AtleticoBocca, grazie ad un grande terzo periodo ed alla solita difesa; inoltre da segnalare la vittoria della Benetton contro Jasidon, nello scontro tra outsider.

Un salutone

This Post:
00
231897.7 in reply to 231897.6
Date: 12/5/2012 11:24:16 AM
Overall Posts Rated:
55
Dall'altra parte mi sembra che ci siano più squadre attive (6 vs 5) e dalla nostra c'è purtroppo il Fagiano che finché non resuscita o non si bottizza diventa personalmente un bel grattacapo dal p.d.v. della gestione minutaggio.

Beh oramai per me via il dente e via il dolore, in attesa di venire piallato al primo turno di coppa da una squadra di II (meglio così dato che problemi di soldi per ora non ne ho e poi posso concentrarmi su campionato e allenamenti).

This Post:
11
231897.8 in reply to 231897.7
Date: 12/5/2012 3:09:14 PM
Overall Posts Rated:
2323
Squadre come Fagiano, purtroppo, falsano il torneo e non solo per il minutaggio, ma anche per la differenza canestri, che, magari, fa la differenza tra iniziare i POff oppure i POut in casa.
Speriamo che chi sostituisce chi non gioca sia più attivo.

A me è andata bene per il primo turno di coppa: squadra di VI e pure bot, meglio di così!

This Post:
00
231897.9 in reply to 231897.8
Date: 12/6/2012 4:54:54 AM
Overall Posts Rated:
55
Il caso di Fagiano è diverso dalla "media" di chi abbandona.
Giocatori infatti ne avrebbe (10) ma ha semplicemente impostato la squadra con 0 convocati.
Ah quanto mi manca il bot di VI ai primi turni di coppa...anni che non lo incontro

This Post:
00
231897.10 in reply to 231897.9
Date: 12/6/2012 5:26:42 AM
Overall Posts Rated:
2323
Guarda, anche quando ci stava (la scorsa stagione, apparentemente, si collegava tutti i giorni...), ha giocato quasi tutte le partite in 3, in campo...
Purtroppo esistono anche giocatori così... no comment...

Riguardo al "mio" bot, te lo racconterò, così ti rinfresco la memoria

This Post:
00
231897.11 in reply to 231897.10
Date: 12/7/2012 12:26:48 PM
Overall Posts Rated:
55
Bene, preso la mia randellata in coppa e ora ci si può sistemare concentrandosi solo su campionato + allenamenti.

Questa settimana sfida difficile sabato mentre poi dovrebbe essere passeggiata martedì